Posts written by BlackIceCrystal

view post Posted: 2/2/2011, 10:15     Collapsing Night - CONCORSI TERMINATI - Big Crunch
volevo provare a fare questo concorso e anche a partecipare a questo forum ma non ce la faccio, mi dispiace T.T Sono costretta a ritirarmi >.>
view post Posted: 29/1/2011, 11:20     E' più facile far ridere o piangere? Scatenare emozioni non è mai facile. - TUTTO SUL FANWRITING - Fanfiction Factory
Per me è molto più facile far piangere, principalmente per due motivi:
1) Sono una persona che ride con poco e che agli altri non fa mai ridere.
2) Sono una persona che piange solo con "l'estremo" e che agli altri fa sempre piangere.
Quindi il secondo caso mi viene molto meglio. Io non sono dispiaciuta per tutto quello che faccio passare ai miei personaggi, mentre agli altri fanno sempre pena.
Non ho mai scritto una storia comica o demenziale, quindi non so cosa si provi a leggere un commento come "mi ha fatto crepare dalle risate" o cose del genere. Ma da brava bastarda sadica quale sono, leggere che la mia storia ha fatto piangere mi rende felice. Perchè so anche che ho fatto emozionare il mio lettore, o almeno l'ho impressionato. Ho lasciato qualcosa che rimane.
Forse per me è anche più facile far piangere perchè è ciò che preferisco. Non saprei.
In più, c'è da dire, che la mia ironia è pessima e macabra, a volte. Quindi dubito che molti la capirebbero xD
view post Posted: 29/1/2011, 11:14     Titoli in inglese - TUTTO SUL FANWRITING - Fanfiction Factory
CITAZIONE (-Mapi-chan- @ 29/9/2010, 16:36) 
ma quando li ho scelti mi sentivo più incline ad usare l'Ingelse, mi sembrava che in quel momento quella lingua potesse attribuire al mio titolo esattamente il suono che volevo dare alla mia storia;

CITAZIONE (Mevrian @ 4/10/2010, 10:27) 
Io uso l'inglese soprattutto quando mi permette di esprimere con una, massimo due parole quello che l'italiano invece mi permette di fare con molti termini in più.

Concordo con entrambe u.u (e c'erano altre parti da citare, però queste mi sono sembrate le più importanti).
Innanzi tutto io tendo ad essere sempre sintetica (e con questo intendo anche all'interno delle mie storie), perciò per il titolo di una storia preferisco "poche parole che esprimano tanto" che "tanto parole che esprimono tanto" xD Non dico che mi bastino uno o due parole, perchè ho usato anche un titolo abbastanza lungo come "What’s the colour of the Death?". Ora mi accorgo che avrei potuto benissimo scrivere "Qual è il colore della Morte?" ma quando ho scritto la storia ho pensato che fosse più adatto quel titolo perchè "ci calzava a pennello" e l'altro no.
Molte volte uso anche titoli italiani, ma perchè tutto dipende da come mi suona meglio quel titolo rispetto alla storia. Spesso ho preferito anche usare assonanze, allitterazioni, consonanze e altre figure retoriche di questo genere già nel titolo.
E tutto questo solo perchè quella lingua dava la giusta tonalità, la giusta atmosfera, che volevo nella mia storia.
Una volta ho anche usato titoli in latino, poichè in italiano non avevano minimamente lo stesso effetto. Volevo anche sottolineare lo stretto collegamento tra morte e libertà e cosa c'era di meglio da fare se non usare lo stesso caso, anche sbagliando?
E' tutta una scelta linguistica alla fine, ciò che rende meglio, è meglio. Ovviamente è tutto secondo il mio parere u.u
view post Posted: 29/1/2011, 10:57     Originali o non? - TUTTO SUL FANWRITING - Fanfiction Factory
io scrivo e leggo quasi esclusivamente originali (anche senza il quasi xD). A volte mi capita di leggere qualche storia basata su qualche altro fandom, e molto raramente, solo per eventi speciali (compleanni etc...), scrivo non-originali.
Non mi piace usare i personaggi di qualcun altro, seppur pubblici. Sono una che preferisce usare le sue cose e nient'altro.
Con i tuoi personaggi puoi fare tutto ciò che vuoi senza limiti e restrizioni. Se vuoi farli cambiare, puoi creare tutti gli eventi possibili per farlo. Non hai bisogno di attenerti ad una trama ben definita, te la costruisci tu.
Poi a me piace molto fare l'introspezione, e generalmente mi piacciono i personaggi criptici e misteriosi, di cui si sa poco e nulla. Come potrei mai scrivere una fan fiction di questo genere senza materia prima? xD
Poi, per leggere, prediligo le originali perchè ormai è il "mio territorio", ma apprezzo anche le storie "non originali".
view post Posted: 20/1/2011, 15:29     Collapsing Night - CONCORSI TERMINATI - Big Crunch
Ok, grazie mille ^.^ Qualcosa riuscirò a scriverla quindi mi iscrivo.
Il personaggio è Louise d'Orleans, femmina, francese.
view post Posted: 20/1/2011, 15:08     Collapsing Night - CONCORSI TERMINATI - Big Crunch
Prima di decidere se partecipare vorrei fare due domande:
1. La caccia alle streghe può essere considerato un evento storico importante?
2. I personaggi possono anche essere due?
view post Posted: 20/1/2011, 14:43     Buongiorno! - PRESENTATI - Stairway to Heaven
Grazie ad entrambe e piacere di conoscervi *O*
Oddio, la mia presentazione è stata spiritosa? o.o di solito non lo sono per niente, anzi sono la classica persona che appena fa una battuta passano le balle di fieno (non so se rendo l'idea xD).
view post Posted: 20/1/2011, 12:03     Buongiorno! - PRESENTATI - Stairway to Heaven
Piacere di conoscere anche te e grazie per il benvenuto ^.^
Presentazione fantastica? Emh... grazie :blush: ed io che pensavo di avervi annoiati :asd:
A volte i rapporti intimi con i personaggi non è una buona cosa :sisi: Poi si approfittano dell'amicizia per fare come dicono loro a lavoro >.> Mi stanno completamente sfuggendo di mano. Io dico una cosa e ne esce fuori un'altra :cry:
view post Posted: 19/1/2011, 19:35     Buongiorno! - PRESENTATI - Stairway to Heaven
oh *O* ma il web è veramente piccolo xD (p.s.: pensa che io quella challange ho intenzione di ricominciarla daccapo con una long x°D).
Ovunque ci sia di mezzo la scrittura, ci sono anche io u.u è facile trovarmi in giro :asd: comunque ci "conosciamo" e non c'eravamo ancora presentate, il mondo è strano xD Piacere Frè ^_^ (e qui mi sento al circolo degli alcolisti anonimi o.o).
view post Posted: 19/1/2011, 17:54     Buongiorno! - PRESENTATI - Stairway to Heaven
Grazie ^.^ per me è un piacere essere qui ^_^
Per l'università: il mio problema è che amo troppo troppe cose ed allo stesso tempo, nella mia vita vorrei fare sia la scrittrice, sia la traduttrice che la grafica xD Ho rinunciato all'idea di fare l'università di lingue perchè penso che per me sia meglio fare la grafica come lavoro. Ho dovuto decidere una delle tre cose e alla fine ho preso una decisione, ben conscia che avrei dovuto rinunciare alle altre due. In quel senso ho "rinunciato".
view post Posted: 19/1/2011, 14:23     Buongiorno! - PRESENTATI - Stairway to Heaven
Oddio, per carità "Tina" no! (c'è dietro un trauma infantile xD)
I miei personaggi? Ascoltarmi? Macchè è__é purtroppo litighiamo sempre perchè non andiamo molto daccordo >.> Layne è gelosa che gli rubi Alex e a lui chiedo sempre di trasformarmi in vampiro e non lo fa mai >.>
Però sono ottimi personaggi u.u Se sono stressata e ho bisogno di sfogarmi con qualcuno, mi ascoltano e si fanno torturare dolcemente :sisi:
Cercherò di partecipare a qualche contest *_* Ma non siate troppo curiosi, non è che io sia tutto questo granchè xD
view post Posted: 19/1/2011, 10:41     Buongiorno! - PRESENTATI - Stairway to Heaven
Buongiorno a tutti! :ciauz:
Cosa c'è di meglio da fare quando non si va a scuola perchè si sta male se non iscriversi ad un forum come questo? :heart: Cercavo giusto qualcosa del genere, ed eccolo trovato: una vera manna dal cielo :woah: (amo queste faccine!)
Chi sono? Ah, giusto! Non mi sono ancora presentata, che maleducata >.>
Sono Valentina e ho 17 anni. Ovviamente, se sono qua, mi piace scrivere. E ormai ho scoperto che è la mia droga -la migliore droga che esista al mondo, devo dire u.u- Ho cercato anche di smettere :cry1;: ma non ci sono riuscita. Madame Scrittura torna sembra a bussare alla mia porta e... dopo sei mesi non sono più riuscita a resistere (tralasciando le brevi bevute di una tazza di cioccolato che ci siamo fatte insieme durante quest'inverno: non potevo lasciarla fuori al gelo!). Insomma, dopo questo brutto momento passato, ho deciso di cominciare il 2011 tornando alla carica u.u Anche perchè non potevo lasciare i miei personaggi a marcire u.u
Ah, giusto! Ve li presento subito. Prima dovete sapere che scrivo prevalentemente (meglio dire quasi solamente, anche senza il quasi xD) storie originali i cui protagonisti sono sempre gli stessi (si, possono cambiare ma rimarranno sempre gli stessi u.u). Sono Layne e Alex (attenti: morde! è un vampiro u.u e non uno di quelli vegetariani, ma di quelli che amano così tanto il sangue umano da non poterne fare a meno.), e compagnia bella-che-non-merita-di-essere-nominata. E da brava amante dell'angst, nonchè dal contratto stipulato tra noi - ma che loro non vogliono rispettare- ovviamente adoro torturarli nei migliori modi possibile (che per loro sono i peggiori :xd: ). Raramente infatti troverete in una mia storia il lieto fine :omg:
Ma torniamo a me u.u come avete visto tratto i miei personaggi come se fossero persone reali e la stessa cosa la faccio con tutti i miei oggetti più cari (vedi computer, lettore mp3, più tutti i libri che leggo etc...).
Vivo a Perugia e frequento un linguistico, avevo fatto questa scelta perchè, da brava amante dei manga e del giappone, volevo imparare all'università il giapponese ma ormai ci ho rinunciato per prendere altre vie. Ho mille passioni tra cui leggere (si era capito, immagino), sentire la musica (idem) sopratutto del secolo passato u.u, creare siti web che prontamente verranno abbandonati da me dopo pochi mesi, occuparmi di grafica, i manga (si era capito anche questo xD), i lupi, i vampiri, e per ultimo ma non meno importante i videogame. Primo tra tutti c'è Final Fantasy (con il mio adoratissimo Sephiroth, per il quale mi trasformo in una fangirl assatanata u.u).
Faccio a meno di spiegarvi come è il mio carattere, anche perchè sarebbe inutile e non ci capireste niente. Potrei riassumervi tutto in "contraddittoria e allo stesso tempo coerente” ma immagino che neanche così sarebbe chiara la situazione. Fate finta che io sia due persone completamente diverse in un’unica e siete a posto u.u
E… come ho scoperto il forum? L’ho trovato ieri su EFP. Mi ero ripromessa di non iscrivermi più ad alcun forum ma… la tentazione era troppa. Cercherò di non abbandonare anche questo, o almeno lo spero.

Ora penso di avervi stressato e stufato abbastanza, ma perché nelle mie storie sono sempre sintetica e per fare una presentazione piuttosto logorroica? Credo che i miei personaggi siano un po’ pigri è_é dovrò metterli sotto torchio >.> I miei motti infatti sono: “fai domani quello che puoi fare oggi”, “dai sempre la colpa agli altri” u.u Con questo non vorrei fare una brutta impressione, anche perché non è esattamente vero u.u
Ok, ora basta u.u Vi saluto ^_^

BlackIceCrystal
Aspirante Collezionista.
12 replies since 1/11/2005