Cosplay lover., Japan Zone

« Older   Newer »
  Share  
Julinchan
view post Posted on 7/11/2008, 17:17     +1   -1




Cosplay





Cosplay (コスプレ , kosupure?) è la pratica che consiste nell'indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. Poiché il fenomeno ha avuto origine in Giappone, il personaggio rappresentato da un cosplayer viene spesso scelto tra quelli individuabili nei manga e negli anime giapponesi, ma non è raro che il campo di scelta si estenda ai tokusatsu, ai videogiochi alle band musicali, particolarmente di artisti J-Pop e J-Rock (musica pop e rock giapponese), ai giochi di ruolo, ai film e telefilm e ai libri di qualunque genere e persino alla pubblicità.

Il termine è una contrazione delle parole inglesi costume ("costume") e play ("interpretare/recitare"), che descrivono accuratamente l'hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito. Oltre a travestirsi in occasione di manifestazioni pubbliche come i convegni sugli anime, non è inusuale per gli adolescenti giapponesi radunarsi assieme ad amici con la stessa passione solo per fare del cosplay.

La principale differenza tra il cosplay ed il vestirsi in costume praticato negli Stati Uniti e in Europa è che in Giappone le persone tipicamente si vestono come i personaggi di anime, manga, o videogiochi giapponesi, piuttosto che vestirsi come personaggi di Star Trek o in costumi rinascimentali, anche se ultimamente anche in Giappone stanno prendendo piede cosplay ispirati ad opere occidentali, grazie anche al successo internazionale di opere quali Harry Potter o la trilogia di film del Signore degli Anelli o la celebre saga di Star Wars. Un'altra differenza è che gran parte dei mascheramenti negli Stati Uniti e in Europa è legata ad eventi particolari come convegni e festival.

Informazioni prese da Wikipedia






Premetto di aver lottato una buona mezz'ora per scegliere il cosplayer da mettere come immagine (sono partita in quarta con Neji - quel cosplayer è divino, insomma! -, ma poi ho avvistato una SasuNaru sbav, e ho pensato di cambiare fandom, ma gli altri non mi piacevano e così... Sìsì, esatto. Quella piattola di Sakura. Che gran fegato ha quella ragazza per tingersi i capelli di rosa *o*)

Oh, be'.
Il mio primo cosplay deve ancora venire, anche se quest'anno ho cucicchiato qualcosa - non si spiegherebbero i buchi che le mie dita hanno subito quando ho imparato a cucire, ecco u_ù.
L'anno scorso ho portato il cosplay di Reki, un Sasuke sgualcito con i vestiti troppo grandi per lui *o*

I cosplay... oh, quanto li adoro.
Quanto adoro vedere questi otaku che interpretano il personaggio che amano e ci credono.
Ci credono.


Chi non è mai stato ad una fiera di fumetti deve rimediare.
Eh sì, sìsì, proprio sì.
Che ne dite di parlare della vostra esperienza? Che ne pensate dei cosplay? Avete dei cosplayer in particolare che ammirate/stimate molto?

SPOILER (click to view)
Se volete postare le foto del Romics o di Lucca può farlo anche qui, sempre se non gli reca problemi. XD Nel caso, dentro Pieces of us. ù.ù
E' un obbligo, se non si fosse capito (L)
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 7/11/2008, 17:44     +1   -1




Mi piacerebbe tanto farne uno *_* Magari sui personaggi di OP. Iceburg (L).
Vorrei tanto vedere un Ace, però :wub:

EDIT:

Oddio.

SPOILER (click to view)
image


I waaaant him <3
 
Top
Julinchan
view post Posted on 7/11/2008, 18:04     +1   -1




Oh *o*

*prepara risposta*

SPOILER (click to view)
image
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 7/11/2008, 18:10     +1   -1




Tsk, e chi poteva esserci >_>




Figo.
 
Top
Julinchan
view post Posted on 7/11/2008, 22:06     +1   -1




Nessuno mai come lui:

image

Uno dei migliori cosplayer sulla piazza >w< lo prenderei e lo butterei in uno Hyuugacest come se fosse un pupazzetto. XD
 
Top
memonechan
view post Posted on 8/11/2008, 14:35     +1   -1




*O*
A Lucca ne ho visti di pazzeschi, compreso un Ace troooppo figo (L)
 
Top
Julinchan
view post Posted on 12/11/2008, 15:19     +1   -1




Ace :Q___

Quanto sarei voluta essere a Lucca. T_T

A parte che nelle foto del Romics ho visto anche l'armatura di Al ç_ç
Solo, Ed è sempre-sempre una ragazza. é_é Non troverò mai il mio Ed, di questo passo. *Fangirl Mode*
 
Top
6 replies since 7/11/2008, 17:17   83 views
  Share