Halloween!, Cinema & TV

« Older   Newer »
  Share  
karyon
view post Posted on 3/11/2008, 10:52     +1   -1




E visto che da poco abbiamo passato la notte di Halloween - festa americana per nulla tradizionale e tutta commerciale, ma tant'é -, non possiamo non parlare di LUI.

« È stato molto tempo fa,
più di quanto ora sembra,
in un posto che, forse, nei sogni si rimembra,
la storia che voi udire potrete
si svolse nel mondo delle feste più liete.
Vi sarete chiesti, magari, dove nascono le feste.
Se così non è, direi... che cominciare dovreste! »


E da qui in poi: "This is Halloween, this is Halloween!" *.*
Nightmare before Christmas

E' un film di animazione, prodotto e ideato da Burton (uno dei più geniali registi di tutti i tempi. Tra l'altro regista di Sweeney Todd, per citarne uno recente).

Trama
Jack Skeletron è il re delle zucche e di Halloween town. E' ormai annoiato poiché non fanno altro che ricostruire la festività Halloween ogni anno, e per un incidente finisce nella città del Natale. Jack è affascinato dalle bellezze delle decorazioni e dallo spirito natalizio, senza dubbio più colorato, allegro e dolce di quello di Halloween. All'inizio tenta di convincere gli abitanti sul vero Natale, poi per ottenere il successo lo mostra come una specie di "nuovo Halloween". Così tutti gli abitanti aiutano Jack con i regali per i bambini che Jack consegnerà su una bara voltante retta da scheletri di renne. Intanto Babbo Natale viene rapito dai bambini di Halloween town e portato dal Bau Bau, e Sally - innamorata di Jack - farà di tutto per salvarlo.

E' una storia romantica, triste e divertente, con un interessante incontro tra queste due festività tanto vicine e tanto opposte.
Le canzoni sono scritte, nell'originale, dal famoserrimo Denny Elfman (per i fan: Denny, insieme a Burton e Johnny Depp, rappresenta il trio per eccellenza nei maggiori film di Burton. Spesso si aggiunge anche la moglie Hèlena Bohnam Carter, la "Bellatrix" di Harry Potter"). Ed è sempre Denny che le cante.
In italiano, questo onore è caduto su Renato Zero e, ragazzi, ha un'espressività perfetta! Una tonalità :heart:

Col passare degli anni, Nightmare è diventato un culto, tanto da tradursi in vestiti per lo più gothic e gadgets.
Ma io vi consiglio il film, le musiche che ho anche in mp3. E' stupendo.
Eccove una foto e una canzone ù.ù

SPOILER (click to view)
image


Cos'è?

Oddio scusate la foto è enorme! XD

Edited by Julinchan - 3/11/2008, 16:00
 
Top
Julinchan
view post Posted on 3/11/2008, 16:01     +1   -1




Le foto che superano i limiti consentiti nel regolamento vanno sotto spoiler ;)
 
Top
Emily ff
view post Posted on 3/11/2008, 16:18     +1   -1




E' il mio film dell'infanzia. Devo aver visto più volte Nightmare Before Christmas nella mia vita che qualunque altro film, sia d'animazione che normale.
Pensate che quando ero piccola non pensavo nemmeno che fosse così conosciuto, ma poi, qualche anno fa, scoprii che molti miei amici lo avevano in videocassetta come me.
Anche se è un film di Tim Burton, e quindi non propriamente da mettere per dormire la notte, ne sono così assuefatta che non mi fa più nè caldo nè freddo.
Il miei personaggi preferiti erano i tre bambini travestiti. E ovviamente Jack... sembra un bambino curioso che trova un nuovo gioco!
L'altro giorno, quando sono andata in un pub con degli amici per "festeggiare" Halloween truccati e travestiti, l'ho visto nel megaschermo all'interno del locale. Film ideale per la notte delle streghe u.u

Nell'mp3 ho "This is Halloween" di Marilyn Manson e "What's This?" dei Fall Out Boy.
 
Top
westlife
view post Posted on 3/11/2008, 17:55     +1   -1




Oh, che bellissimo film...
Non so quante volte l'ho visto e rivisto, registrato puntualmente su una cara e vecchia vhs...
E' nell'elenco dei miei film preferiti, un dei capolavori cinematrografici per eccellenza!!
Dovrebbero esserce di più, al giorno d'oggi, di film di questo calibro! Un vero capolavoro!
 
Top
westlife
view post Posted on 8/11/2008, 00:53     +1   -1




Ok, ho rivisto nuovamente questo film sotto consiglio della Kary e sono tre ore che continuo a cantare a mente quelle canzoni...

Questo è Halloween, questo è Halloween...il paese di Halloween...

Perfetto: sono ufficialmente uscita di senno. Ma è un bene, mi rallegra sapere che provo ancora queste belle emozioni solo guardando un film. ^^
 
Top
4 replies since 3/11/2008, 10:51   126 views
  Share