Contest Senti chi parla!, Champagne Supernova

« Older   Newer »
  Share  
Alexluna
view post Posted on 16/1/2010, 21:38     +1   -1




CITAZIONE (XShade-Shinra @ 16/1/2010, 21:22)
Ciao. ^^
Sono XShade-Shinra, l'utente che si è scritta a questo contest dal forum di EFP.
Mi faccio viva qui, visto che i risultati non sono stati pubblicati su EFP e non sapevo dove rispondere! ^^' (Provvederò immediatamente a presentarmi al forum nell'apposita sezione se fosse necessario)

Se ti presentassi sarebbe meglio, e poi ci farebbe immensamente piacere conoscerti. (:

Su Efp ci sono stati dei problemi di codici, quindi ogni volta il topic saltava. Speriamo stasera di riuscire a postarli! :sisi:

Per i tuoi dubbi posso esserti d'aiuto, aspettiamo che il giudice legga la tua richiesta di delucidazioni. :smile1:
 
Top
XShade-Shinra
view post Posted on 16/1/2010, 21:46     +1   -1




Ok! ^^ Allora volo a presentarmi.
CITAZIONE
Su Efp ci sono stati dei problemi di codici, quindi ogni volta il topic saltava.

=_=° Sì, purtroppo accadono cose strane in quel forum con i codici!XD
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 11:27     +1   -1
Avatar

«winteriscoming»

Group:
∙ Staffer
Posts:
11,239
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (XShade-Shinra @ 16/1/2010, 21:22)
CITAZIONE
Infine un periodo non ha senso com’è scritto, sembra, infatti, mancare un verbo: tanto sentire queste parole dalle pie donne

uhm... no, in realtà non manca!XD Quindi, scusate, sicuramente sono io che non ho fatto capire bene la frase; era solo per spiegare come mai il cane conoscesse quei vocaboli.

Il senso della frase è chiaro e sono consapevole che l'assenza del verbo è volontaria. Il punto è che il periodo è poco scorrevole e risulta quasi dialettale, se proprio si voleva evitare d'inserire un verbo, sarebbe stato meglio scrivere "per il tanto sentire queste parole dalle pie donne".

CITAZIONE
CITAZIONE
È presente un errore di ortografia: un'eco va senza accento.

Penso ci sia una piccola svista: "un'eco" è femminile e si scrive con l'apostrofo. Si può dire anche al maschile, ma è più informale. Non lo dico certo per trovare un modo per salire in classifica (anche perché la differenza di punteggio tra me e la seconda classificata è apprezzabile, quindi, se anche si aggiustasse il voto, non cambierebbe nulla), ma soltanto per avere ulteriori spiegazioni in merito. ^^

Per quanto riguarda "un'eco" è stata una mia svista che non ho nessun problema a correggere anche nei giudizi.
Eco è uno dei così detti sostantivi sovrabbondanti. Il sostantivo al singolare è femminile poiché ha un'origine mitica, ciò nonostante il maschile è stabilito (e spiegato) dalla "legge" grammaticale che stabilisce che tutti i sostantivi che finiscono in "-o" sono maschili. Per questo motivo, infatti, "l'eco" ha un plurale maschile "gli echi".
Essendo una svista, c'è ben poco da spiegare, mi sa. In ogni caso se vuoi avere altre delucidazioni in merito a questa questione o ad altre io sono qui. ^^




Complimenti a tutti i partecipanti. :sisi:


Ps: odio questo computer. È la seconda volta che scrivo il messaggio (a fatica perché la tastiera mi salta una lettera su due) e che me lo cancella. .___.
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2010, 12:35     +1   -1
Avatar


Group:
∙ Collector
Posts:
880
Reputation:
+2
Location:
Veneto

Status:


complimenti a tutti!
 
Web  Top
XShade-Shinra
view post Posted on 17/1/2010, 13:57     +1   -1




CITAZIONE (shari-chan @ 17/1/2010, 11:27)
Il senso della frase è chiaro e sono consapevole che l'assenza del verbo è volontaria. Il punto è che il periodo è poco scorrevole e risulta quasi dialettale, se proprio si voleva evitare d'inserire un verbo, sarebbe stato meglio scrivere "per il tanto sentire queste parole dalle pie donne".

*_* Hai ragione, così suona molto meglio!
CITAZIONE (shari-chan @ 17/1/2010, 11:27)
Per quanto riguarda "un'eco" è stata una mia svista che non ho nessun problema a correggere anche nei giudizi.
Eco è uno dei così detti sostantivi sovrabbondanti. Il sostantivo al singolare è femminile poiché ha un'origine mitica, ciò nonostante il maschile è stabilito (e spiegato) dalla "legge" grammaticale che stabilisce che tutti i sostantivi che finiscono in "-o" sono maschili. Per questo motivo, infatti, "l'eco" ha un plurale maschile "gli echi".
Essendo una svista, c'è ben poco da spiegare, mi sa. In ogni caso se vuoi avere altre delucidazioni in merito a questa questione o ad altre io sono qui. ^^

No, è tutto ok. ^^
Volevo solo sincerarmi di non aver sempre scritto sbagliato!XD

Grazie mille per le tue risposte. Sei stata gentilissima! ^^
 
Top
Claire Fraser McKeanzie
view post Posted on 17/1/2010, 13:59     +1   -1




Complimenti a tutti^^ I banner soo bellosissimi*W*
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 15:49     +1   -1
Avatar

«winteriscoming»

Group:
∙ Staffer
Posts:
11,239
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (XShade-Shinra @ 17/1/2010, 13:57)
CITAZIONE (shari-chan @ 17/1/2010, 11:27)
Il senso della frase è chiaro e sono consapevole che l'assenza del verbo è volontaria. Il punto è che il periodo è poco scorrevole e risulta quasi dialettale, se proprio si voleva evitare d'inserire un verbo, sarebbe stato meglio scrivere "per il tanto sentire queste parole dalle pie donne".

*_* Hai ragione, così suona molto meglio!
CITAZIONE (shari-chan @ 17/1/2010, 11:27)
Per quanto riguarda "un'eco" è stata una mia svista che non ho nessun problema a correggere anche nei giudizi.
Eco è uno dei così detti sostantivi sovrabbondanti. Il sostantivo al singolare è femminile poiché ha un'origine mitica, ciò nonostante il maschile è stabilito (e spiegato) dalla "legge" grammaticale che stabilisce che tutti i sostantivi che finiscono in "-o" sono maschili. Per questo motivo, infatti, "l'eco" ha un plurale maschile "gli echi".
Essendo una svista, c'è ben poco da spiegare, mi sa. In ogni caso se vuoi avere altre delucidazioni in merito a questa questione o ad altre io sono qui. ^^

No, è tutto ok. ^^
Volevo solo sincerarmi di non aver sempre scritto sbagliato!XD

Grazie mille per le tue risposte. Sei stata gentilissima! ^^

Figurati. È stato un piacere. ^^
 
Web  Top
21 replies since 15/1/2010, 22:18   369 views
  Share