Collapsing Night, #12 Original, Caina

« Older   Newer »
  Share  
Alexluna
view post Posted on 30/1/2011, 20:15     +1   -1





 
Top
Harriet
view post Posted on 31/1/2011, 13:07     +1   -1




Grazie dell'icon!**

Ultima domanda: possiamo inserire la nostra biografia in una sorta di "cornice"? Un esempio: iniziare la storia scrivendo "Articolo di giornale di Tizio che riporta la biografia di Tal dei Tali". Insomma, far passare la nostra storia come biografia effettiva, magari tratta da un libro o qualcosa del genere?
 
Top
Alexluna
view post Posted on 31/1/2011, 13:22     +1   -1




Sì, va bene, è molto originale così. (:
 
Top
Sheep
view post Posted on 31/1/2011, 13:29     +1   -1




CITAZIONE (Alexluna @ 30/1/2011, 15:20) 
Ma che bello! *o* Vado a scegliere la tua icon.

CITAZIONE
"Concludere la storia inventando una celeberrima massima del personaggio originale." si dice negli obblighi. Ma - perdonate la mia ignoranza - che s'intende?

Devi inventare la battuta di Scarlett Cox, che la contraddistingue. Ovviamente non puoi utilizzare citazioni famose, come domani è un altro giorno - di Scarlett O'Hara. xD

A questo proposito, LA battuta deve essere inserita in un dialogo oppure possiamo semplicemente concludere la biografia tipo:

e morì nell'anno blablabla.

<<inserire citazione>> - Inserire nome.
 
Top
Alexluna
view post Posted on 31/1/2011, 15:12     +1   -1




Come preferite, basta che sia in chiusura. ^^
 
Top
La Dreamer
view post Posted on 31/1/2011, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (Alexluna @ 30/1/2011, 20:15) 

Ma che bella. Sì sì, me gusta davvero mucho. :xd:
Una domanda... la biografia del personaggio può essere raccontata attraverso una lettera di commiato? E l'assassinio, può essere anche un suicidio?
Sono tutte ipotesi, non so ancora cosa farò. ><
 
Top
Ulissae
view post Posted on 31/1/2011, 20:21     +1   -1




Domande:
1. Si può narrare in prima persona?

2. La morte deve essere descritta, oppure possiamo scrivere immaginandola, ma come se fosse sicuro.
Per intenderci, visto che non è chiaro:
"ora uscirò da questa stanza, consegnandomi alla folla: prenderanno il mio corpo e lo faranno a prezzi, poi lo daranno ai loro cani ripetendo "questo è il bastardo". E allora io sarò morto. Morto."

Tipo così XD
 
Top
Alexluna
view post Posted on 31/1/2011, 20:42     +1   -1




CITAZIONE (La Dreamer @ 31/1/2011, 20:17) 
CITAZIONE (Alexluna @ 30/1/2011, 20:15) 

Ma che bella. Sì sì, me gusta davvero mucho. :xd:
Una domanda... la biografia del personaggio può essere raccontata attraverso una lettera di commiato? E l'assassinio, può essere anche un suicidio?
Sono tutte ipotesi, non so ancora cosa farò. ><

Guarda, ho risposto a entrambe le domande, quindi ti copio le stesse parole. :blink:
È possibile inserire la biografia dentro una cornice: che sia l'articolo di un giornale o che sia la lettera di commiato. Per quanto riguarda quest'ultima però, non può essere scritta dal personaggio stesso, perché il genere non non è autobiografico.

Anche il suicidio è accettato.
 
Top
Ulissae
view post Posted on 31/1/2011, 20:43     +1   -1




Okay, la prima dmanda era inutile e la cosa mi ha debilitato, devo inventarmi qualcosa. Per la seconda? (:
 
Top
Alexluna
view post Posted on 31/1/2011, 20:51     +1   -1




CITAZIONE (Ulissae @ 31/1/2011, 20:21) 
Domande:
1. Si può narrare in prima persona?

2. La morte deve essere descritta, oppure possiamo scrivere immaginandola, ma come se fosse sicuro.
Per intenderci, visto che non è chiaro:
"ora uscirò da questa stanza, consegnandomi alla folla: prenderanno il mio corpo e lo faranno a prezzi, poi lo daranno ai loro cani ripetendo "questo è il bastardo". E allora io sarò morto. Morto."

Tipo così XD

Puoi narrare in prima persona, ma non dal punto di vista del protagonista. Non si tratta di una autobiografia ma di una biografia storica e quindi oggettiva.
Anche la morte, quindi, deve essere già accaduta e la modalità non ipotizzata.

Nuovo iscritto da Efp:
Genkaku Shi
Antonio Liquori
italiano
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 10:15     +1   -1

Group:
∙ Writer Lover
Posts:
2,291
Reputation:
0

Status:


volevo provare a fare questo concorso e anche a partecipare a questo forum ma non ce la faccio, mi dispiace T.T Sono costretta a ritirarmi >.>
 
Top
Ulissae
view post Posted on 3/2/2011, 20:37     +1   -1




Con dolore ti segno D:

La data massima nella quale iscriversi è scaduta. Chiudo la discussione e auguro a tutti buon lavoro.
Per qualunque problema, domanda o aiuto potete usare il post-it del mese.
 
Top
71 replies since 19/1/2011, 17:58   1306 views
  Share