I ♥ SHIPPING - cosa, dove, quando, come e perché, II EDIZIONE

« Older   Newer »
  Share  
Alexluna
view post Posted on 14/6/2012, 21:55     +1   -1




iheartshipping
Crack, fanon o canon?
Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!



new-icon INTRODUZIONE
Chi è affetto da Shipping compulsivo aspettava la seconda edizione da mesi. Non sono mai troppe le iniziative come questa.
Basta con le solite coppie, basta coi soliti personaggi!conigli che copulano tra di loro come se non ci fosse un domani. Basta bashing, basta polemiche sull'inferiorità del fanon o del canon. I detrattori dei crack!pairing vadano a scrivere da un'altra parte. I deboli di stomaco sono avvisati: qualcuno potrebbe scrivere di Hagrid incinto che prepara lo stufato di zucca per Voldemort o Castiel che tradisce Dean con suo fratello.
Diamo quei cinque minuti di notorietà anche ai personaggi meno nominati dei nostri fandom preferiti. Niente discriminazioni di sesso, età, razza, religione calcistica o colore delle unghie.
I <3 Shipping è una gara a chi scrive di più e su più quante coppie possibile.

empty-shopping-bag-icon PARTECIPAZIONE, FANDOM E MODALITÀ
Per questa edizioni non esiste una lista chiusa di fandom principali.
Per motivi logistici, però, abbiamo creato una sottosezione apposita per Harry Potter, nella quale troverete l'elenco di tutti i pairing utilizzato l'anno scorso.

Per partecipare all'iniziativa basterà lasciare in risposta a questa discussione i nomi dei fandom - e non le coppie - su cui intendete scrivere.

Passiamo ora alle modalità:
1) prompt - se non esiste già la discussione per il vostro fandom all'interno di FANDOMLIST, fate la richiesta. Divertitevi a promptare senza ritegno le ship. I prompt non sono a prenotazione: possono essere usati da tutti, anche contemporaneamente;
2) raccolta - solo per il fandom di HP - si compone un'antalogia di fanfiction anche a tipologia diversa (Flash!fic, Pure!/Double/Triple/Shot Drabble, One Shot, Song!fic, Sentences), concentrata su tutte le ship di un elenco;
3) random - si scrive una sola fanfiction per ogni ship preferita, senza utilizzare i prompt proposti;
4) prompt OST - si creano raccolte separate per ogni ship preferita, usando tutti i prompt che man mano sono aggiunti nell'elenco della Fandomlist apposita;
5) sfida - si rimanda al regolamento di sezione;
6) maratone - maratone notturne o di più giorni su un tema particolare. Per le maratone notturne esistono apposite modalità;
7) shuffle-writing - leggi qui! Quest'ultima modalità è una piccola anteprima del Fanfiction Spinner, la prossima iniziativa che sarà online nel prossimo autunno.

shopping-bag-icon PUBBLICAZIONE:
Quando postate la storia partecipante all'iniziativa, siete obbligati a inserire le seguenti diciture:

  • NELL'INTRODUZIONE
  • CODICE
    Affetta/o da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.

  • ALL'INTERNO DELLA STORIA
  • CODICE
    Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
    GOD SAVE THE SHIP!
    <a href="http://fanfictioncontest.forumcommunity.net/?t=51311337">I &#9829; Shipping</a> è un'idea del <a href="http://fanfictioncontest.forumcommunity.net/">« Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »</a>

Infine, chiedete l'inserimento del link nella sezione Masterlist.

wallet-icon STARPOINTS
Questo servizio è valido solamente per gli utenti che si sono presentati regolarmente sul forum e hanno aperto la propria stelleria.
Si prendono:
- uno Starpoint per ogni storia pubblicata;
- uno Starpoint per ogni recensione lasciata alle storie partecipanti all'iniziativa;
- due Starpoints per ogni storia con un pairing fanon;
- tre Starpoints per ogni storia con un pairing crack;
- cinque Starpoints per una storia in risposta alla modalità sfida.


basket CARRELLO:
In questa sezione, ogni partecipante deve aprire un proprio topic (il carrello) in cui elencare e linkare tutte le storie scritte per questa iniziativa, segnalare le sfide vinte, specificare gli starpoints accumulati.





Vi ricordiamo che a settembre aprirà l'archivio formato social network del CoS. Le storie più belle scritte durante i nostri contest e le nostre iniziative avranno l'opportunità di essere pubblicate anche lì.

Edited by Alexluna - 16/6/2012, 17:09
 
Top
Juniper Fox
view post Posted on 14/6/2012, 22:05     +1   -1




Io partecipo u.u

Random, Maratona (quando e se, tanti cuori) e Sfida. Al momento solo HP, poi vedrò se aggiungere altro.
 
Top
IvanaEfp
view post Posted on 14/6/2012, 22:08     +1   -1




Io partecipo! Per ora solo Harry Potter, più in là vedrò di spolverare le mie conoscenze e allargarmi in altri fandom...forse.
 
Top
Mush~
view post Posted on 14/6/2012, 22:09     +1   -1




Partecipo senza ombra di dubbio sclero di Ship, a me!
Prompt, Random, sfida e maratona. Scriverò sicuramente su Harry Potter, Glee e Sherlock; forse anche The Hunger Games e Once Upon a Time.
 
Top
Alexluna
view post Posted on 14/6/2012, 22:10     +1   -1




Aprite il carrello, perché dopo vi devo aggiungere la "carta di credito" - è solo un banner. xD
 
Top
Meme__
view post Posted on 14/6/2012, 22:13     +1   -1




quindi devo dire solo il fandom?Be' Twilight, se possibile. Credo di aver capito che posso scegliere quella che voglio, sbaglio?
 
Top
Alexluna
view post Posted on 14/6/2012, 22:17     +1   -1




Esattamente. ;)
 
Top
|emme|
view post Posted on 14/6/2012, 22:18     +1   +1   -1




Io partecipo con tutto tranne la raccolta XD
Spero di riuscire a scrivere un bel po', ma sono anche io oberata dagli esami... T_T
I miei fandom sono: Sherlock, Harry Potter, e forse qualcosa su Hunger Games se proprio capita...
Yay! Siete belle! <3
 
Top
Elizabeth Mary Greengrass
view post Posted on 14/6/2012, 22:18     +1   -1




Io partecipo v.v
Fandom... Harry Potter e (se possibile) Total Drama e (sempre se possibile) Kingdom Hearts
 
Top
Shnusschen
view post Posted on 14/6/2012, 22:18     +1   -1




Io partecipo.

Modalità prompt, random, sfida, maratona e basta, credo =)

Per ora Harry Potter, e forse Hunger Games.

Edited by Shnusschen - 14/6/2012, 23:21
 
Top
Alexluna
view post Posted on 14/6/2012, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (Elizabeth Mary Greengrass @ 14/6/2012, 23:18) 
Io partecipo v.v
Fandom... Harry Potter e (se possibile) Total Drama e (sempre se possibile) Kingdom Hearts

Tutto è possibile. ù_ù
 
Top
zuzallove
view post Posted on 14/6/2012, 22:21     +1   -1




Io ancora non so se riuscirò a partecipare :( Però nel caso penso che scriverei e leggerei volentieri su Glee :)
 
Top
Daphne Kerouac
view post Posted on 14/6/2012, 22:23     +1   -1




Io partecipo! :D
Solo Harry Potter, per adesso!
 
Top
Meme__
view post Posted on 14/6/2012, 22:24     +1   -1




uh giusto. Devo dire con cosa partecipo... Uhm... Allora prompt, ost e random. <3
 
Top
Chu_
view post Posted on 14/6/2012, 22:24     +1   -1




Io sono esausta, ma se parteciperò sarà per Glee e forse forse Harry Potter :)
Ah, sì! Modalità: penso prompt, sfida e sicuramente maratona XD
 
Top
149 replies since 14/6/2012, 21:55   4214 views
  Share