Replying to BUON COMPLEANNO!
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:yeah::xd::blank::blush::cry::heart:
:o.o::omg::smile::ahah::asd::blink:
:ciauz::gne::pff::yatah::sisi::lool:
:sim::zzz::we1::ok::xd1::smile1:
:woah::ot::yeah1::rotfl::cons::cry1;:
:luv::bleah;::waa::cry3::www::vabbe:
:aehm::lineette::shifty::nono::pig::azz:
:mmm::sure::ahi::uccid::certosi::really:
:f9::maz::sese::culo::sceptic::where:
:puah::b0::au::oooh1::care::ups:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
cartavelinaPosted: 22/7/2011, 19:03
Anche io sono una delle ultime ad essere approdata su questo magnifico forum e ho iniziato solo recentemente a farne parte veramente, ma spulciando archivi, vecchi concorsi e folli maratone notturne non posso che congratularmi con voi per aver creato un mondo a sé, fantastico in ogni suo aspetto.
Spero in futuro di riuscire a seguirvi di più, perché penso che far parte di un'iniziativa così meravigliosa sia qualcosa che prima di tutto faccia bene a sé stessi.
Tanti, tanti auguri CoS!
Hyperviolet PixiePosted: 8/6/2011, 12:39
Penso di essere l'ultima arrivata nonostante tutti gli anni che ho militato nel settore "fanfictions". Mi sono persa tre anni di CoS, ma non voglio perdermi i prossimi ^^
Vi siete trovati una zecca, mi dispiace u.u
Quindi, beh, buon compleanno :oooh1:
KumaClaPosted: 3/6/2011, 14:55
In vergognoso ritardo, sì, me ne rendo conto, però anch'io volevo scrivere qualcosa.
Sono tra le ultime arrivate e quindi mi sono persa tre anni del CoS, mentre gran parte di voi era già qui. Mi sembra quasi di aver perso parecchio tempo, di essere rimasta indietro...ma ora che sono qui non ho intenzione di andarmene, per cui l'anno prossimo io ci sarò e anche quello dopo e quello dopo ancora u.u
Nel poco tempo che ho trascorso qui, però, mi sono sentita bene ho avuto modo di conoscere delle persone davvero in gamba (oltre che partecipare a bellissime iniziative): se ripenso a quella fredda sera di dicembre in cui mi sono presentata, beh, mi scappa un sorriso e un "meno male che ho scoperto l'esistenza del CoS". Sì, sono proprio felice se ci ripenso.
Quindi (in ritardo) auguri CoS <3
shari-chanPosted: 2/6/2011, 20:10
Avrei voluto scrivere qualcosa ieri, ma non mi sembrava giusto scrivere un post in dieci minuti. È il compleanno del CoS, di un pezzo della mia vita e avevo bisogno di dedicargli più tempo e quindi sono un ritardo (ma tra l’altro quest’anno ho festeggiato tutti i compleanni con un giorno di ritardo, per cui, insomma: è tutto nella norma :3).
Mi fa strano rendermi conto che molti dei nick qui presenti non mi sono più famigliari: alcuni sono di utenti che non ho mai conosciuto, altri di persone che avrei voluto conoscere più approfonditamente prima di sparire. Fa strano e un po’ tristezza: mi è mancato da morire il CoS in questi mesi, mi sono mancate le persone conosciute.
Ho avuto spesso paura di non poter più tornare, non come prima, almeno, ma se anche questo dovesse accadere, se anche non potessi o riuscissi a tornare come un tempo questo non cambierebbe nulla all’affetto e alla gratitudine che provo per questo luogo in cui ho conosciuto persone splendide e che è stato ed è tutt’ora una casa bellissima piena di vita e di idee e di belle persone.
Fa un po’ male: tornare dopo tanto tempo e sapere di non esserci state, di aver perso tantissimo, tantissime cose, di non aver fatto niente per un sacco di tempo, ma basta con le tristezze …
La verità è che comunque vada: io voglio tornare a casa, ma se anche non ci riuscissi non smetterò mai di ringraziare per tutte le persone che il CoS mi ha dato l’occasione di conoscere (e di conoscerle perché lo desideravo, non perché costretta) e no, non farò nomi. Loro sanno chi sono e spero sappiano anche che io: il loro cuore lo porto con me, lo porto nel mio (per storpiare E. E. Cummings) anche se non ci sono, anche se non mi faccio sentire, anche se fossi dispersa in Islanda.

‘Nsomma: G R A Z I E C O S. E grazie a voi che l’avete fatto e l’avete reso possibile. È un sogno bellissimo ed è vero.
Continuate così, con o senza di me perché questa è Spart-- il CoS e DEVE andare avanti nei secoli dei secoli. \o/
Auguri al CoS e a tutti voi che ne fate parte. È il vostro giorno. Vi auguro che lo sia sempre.
RanerottolaPosted: 2/6/2011, 00:50
Sono tra gli ultimi ad essere approdata qui e per questo ci tengo ancor di più a farCi tantissimi auguri e a farVi tutti i miei complimenti!
In 3 anni avete realizzato un mondo meraviglioso!
Vi adoro! Baci baci Rane :luv:
_Yael_Posted: 1/6/2011, 21:40
Io mi ero iscritta a quel contest. Lo ricordo bene, così come ricordo la mia fanfiction mai finita che pochi giorni fa ho salvato dal pc rotto (un minuto di silenzio per lui). Ricordo anche la ff del mio ex fidanzato (:P), e le giornate passate a cercare di finirle. Se non ricordo male, nessuno dei due alla fine ce l’ha fatta. Ma da lì è poi iniziata la mia amicizia con Ale e la conseguente iscrizione al CoS, per il Lovely Valentine. E poi tutto ciò che ne è derivato. Mi sono affezionata talmente tanto a questo forum, sin dal primo giorno che appena ho potuto ho fatto domanda per diventare staffer. Le cose si sono poi complicate e mi sono allontanata per un po’, ma ogni volta che potevo tornavo anche solo a vedere cosa era successo, se i vecchi utenti c’erano ancora o a sorprendermi delle mille splendide iniziative che ahimè mi ero persa. Finché alla fine, ora, ho un po’ più di tempo ed eccomi di nuovo qui, tornata esattamente dov’ero, accolta con gioia, come una vecchia amica che torna a casa dopo tanto tempo. Mi sono commossa tante e tante volte grazie a questo forum e spero di poterlo fare ancora.
Non posso ringraziare ogni singola persona che ha reso la mia permanenza qui una vera favola, però le ricordo tutte, anche se un pensiero particolare va a Ale, Giù e Crì perché, in fondo, senza di loro noi non saremmo qui e, per citare Ale, non ci saremmo mai scelti.
Perciò, concludo con un molto banale ma altrettanto sentito:

Buon compleanno, CoS :luv:


Carol24Posted: 1/6/2011, 20:47
Posso dire una cosa? xD
Ma quanto eravate rompiscatole per il contest! xD
Ok, seriamente. Ancora auguri CoS, sono felice di essere approdata, anche se da poco, su questo shuttle!
aya_85Posted: 1/6/2011, 17:56
Che racconto emozionante! Certo che ne avete passate proprio tante tutti assieme! BRAVISSIMI e cento di questi giorni!!
UlissaePosted: 1/6/2011, 15:03
Io... io non so bene che scrivere. Sinceramente, non lo so proprio. Anche perché mi viene da pensare di aver scritto per 3 anni sempre la stessa cosa. Ma... ma non so, ragazzi. Non so.

Io sono cresciuta qui, non scherzo. Non è una frase fatta o una cosa che dico tanto per. Io sono cresciuta qui. Qui, su questo forum, su queste persone. Persone che, per quanto possano vivere lontano da me, le sento tremendamente vicine.
La prima volta che sono entrata su questo forum mi sono iscritta a un contest. Credo di aver spaventato le povere boss con il mio topic di presentazione (non consigliato a stomaci delicati), soprattutto Ale, che mi ha proprio confessato il suo terrore nell'avermi nello staff.
Credo che tutti sappiano che quel contest fu uno tra i più grandi fallimenti della mia vita: 0/0 voti, una fanfiction che ricevette una recensione negativa (di Kaho, ancora ricordo) ma che... ma che cambiò tutto, in me.
Sapete, ci sono persone che cambiano leggendo libri, altre vedendo un film, altre ancora seguendo una lezione illuminante, altre vedendo una particolare scena. Io sono cambiata grazie a questo forum e grazie alle persone che lo formano.
Non sono abituata al "non riuscire", fortunatamente sono sempre stata capace ad affrontare bene le situazioni; qui, per la prima volta, ho avuto una "battuta d'arresto". Ma è stato veramente l'inizio.
Credo che un po' tutti mi abbiano visto sgambettare da un topic all'altro, cercando di essere puntuale, gentile e tante altre belle cose. Lo faccio perché è quello che io ho trovato ad accogliermi la prima volta che sono entrata, la prima volta che ho sbagliato.
Vorrei che chiunque entra qui provi quella sensazione di famiglia e accoglienza che ho provato io.
Ho conosciuto due tra le persone che significano di più nella mia vita: Francesca e Alexia.
La prima... bhè, la prima...
Sapete, io sono una persona molto, ma molto petulante, soprattutto con i regali, non ne trovo mai uno che mi piaccia completamente. Invece, questa tipa qui non ha mai sbagliato un colpo. MAI.
Fanfiction, aggeggetti, libri, biscotti. Dannazione, mai capitato. E le stupende discussioni serie e quelle meno, anche solo il sapere che, per qualunque cosa lei c'è. C'è per venire alla mia festa -anche se io abito a Roma e lei a Bologna. Capite, vero, che questa è una cosa unica?
E poi c'è Ale, il Grande Capo. È la mia spalla, la persona che contatto per le belle e le brutte cose, che ho chiamato per prima quando quel coglione del prof mi ha attaccato. Vogliamo andare a vedere una mostra? perfetto, ci andiamo.
Non so se capite la grandissima semplicità di questi gesti -credo di sì (:- e la forza e l'affetto che essi suscitano in me.
E poi ci sono Lorenzo, Irene, Chiara, MariaCristina, Livia, Giulia e tantissime altre persone che ho conosciuto qui.
Grazie al forum.
Perciò, non posso che dire l'ennesimo grazie, anche quest'anno.


Non ho riletto, è tutto cuore e niente cervello, quello che ho scritto.
OrangeLoLLipopPosted: 1/6/2011, 13:14
Mi fa strano pensare che quando mi sono iscritta il forum esisteva già da un anno e mi sentivo la nuova arrivata e ora ne sono già passati due da quel momento, quindi il CoS ha trascorso più tempo "con me dentro" che senza. <3 E' una sensazione strana, accorgersi di come il tempo passi in fretta e di come i legami si siano evoluti durante questo periodo.
Ed è anche tenero, leggere i primi bandi di concorso (un po' come rileggere le proprie prime fic, brrr), perché fa vedere come e quanto siamo cresciute tutte insieme, grazie a questo progetto.

Attenzione: sdolcinatezza da qui in poi, se siete allergici saltate il mio post!

Il post di Ale mi ha commossa, come a voi tutti immagino, ma di quello che ha scritto una cosa in particolare mi ha colpito:
CITAZIONE
Chiudo con una frase che vi ripeto spesso quando si parla della nostra bella amicizia: noi ci siamo scelti.

Questa frase riassume tutte le amicizie nate qui sul forum, non per una convivenza obbligata nella stessa classe o in generale per motivi casuali di vicinanza, bensì per una scelta specifica di persone affini a sè, a cui legarsi senza che nessuna ragione di "comodità" ci obbligasse. Questo non vuol dire che gli amici della vita "quotidiana" siano meno importanti, per carità, ma questo è un tipo di rapporto diverso, impregnato da passioni comuni che ci hanno spinto ad avvicinarci: noi ci siamo cercati e ci siamo trovati. <3
Ed è per questo, forse, che personalmente ho sempre sentito una grande affinità e un grande feeling nei confronti degli utenti del forum, che si dimostravano con gesti che a persone che non abbiano mai provato questo tipo di esperienza possono sembrare assurdi: andare una settimana a casa di Macrì durante le vacanze, per esempio, avendola incontrata solo una volta in precedenza; ospitare Ceci un paio di giorni per poter cucinare insieme tutto un pomeriggio; entrare in libreria a Dublino e come prima cosa cercare il libro che desiderava Lalla, o partire da Bologna due giorni per il suo compleanno. Sono solo piccoli esempi, e credo che ognuno di noi abbia episodi simili che testimonino i legami personali che ci uniscono agli altri utenti.
Insomma, quello che volevo direi io, riassumendo, è questo: qui mi sono sempre sentita a casa, in compagnia di persone simili a me, e non ho mai dovuto fingermi un'altra o nascondere degli aspetti di me perché mi sono sempre sentita compresa e accettata. Proprio perché le nostre amicizie sono nate per scelta e non per caso, sono sincere.

Quindi vi dedico questa canzone, già usata da Chiara in una puntata, perché secondo me ci rappresenta; come ho scritto una volta a Lalla, questo forum è il nostro party on our own: