BUON COMPLEANNO!

« Older   Newer »
  Share  
Alexluna
view post Posted on 31/5/2011, 23:45     +1   -1




Quattro anni fa io e Pik (pochi conoscono questo nome, lo so!) abbiamo organizzato il nostro primo contest.
Se volete farvi due risate, vi lascio sotto spoiler il nostro bando. Ci sono delle imprecisioni nel lessico tecnico, ma non le ho cambiate, non mi sembrava giusto.
Concorso "Unforgivable Fate": Apertura!
data: 10/06/07
scritto da: -betagemy-

Ed ecco, come promesso, la versione finale e completa del concorso “Unforgivable Fate”!!!
Ogni fanwriter che volesse partecipare è pregato di mandarci un messaggio nel Fermo Posta per iscriversi o confermare la partecipazione, grazie^^
Ricordiamo che l’invio delle fic è consentito da oggi (ovvero l’inizio ufficiale del concorso) fino al 15 Luglio.
Qui di seguito potrete leggere le indicazioni necessarie per la stesura della fic.



REGOLAMENTO PER I PARTECIPANTI:

Argomento principale: Harry Potter, ovvio! La storia sarà ambientata al tempo di Harry (potrà includere gli avvenimenti del sesto libro oppure partire dalla fine del quinto) o a quello dei Malandrini, lasciamo la scelta ai partecipanti.

- Il fandom sarà a scelta, ma obbligatoriamente etero.

- Obbligatori tre capitoli da 5/6 pagine cadauno.

- Obbligatori i seguenti tre generi: 1) drammatico, 2) introspettivo, 3) romantico/sentimentale. (a scelta del fanwriter quali utilizzare. Es.: si possono scegliere i primi due, oppure solo il terzo; o viceversa.)

- Obbligatorio l’unhappy-ending.

- Obbligatorio l’ultilizzo del font Times New Roman, carattere 12.

- Vietate storie eccessivamente smielate e/o banali.

- Vietato la scrittura sms.

- Vietata la tecnica copione. Le battute dovranno essere accompagnate da periodi non stroncati e/o asettici.

- Vietato lo stile comico/demenziale.

- Vietate PWP, e V.M.18. Accettate le R

- Ai primi 3 classificati andranno delle targhette con sopra indicati nome e autore della fic, accompagnati dai nomi delle progettatrici del concorso(e cioè i nostri!) ed il nome del concorso stesso.

- Le storie necessarie per dare il via al concorso dovranno essere minimo 7.

- Le storie in gara dovranno rimanere inedite fino alla fine del concorso, in OGNI sito.



REGOLAMENTO PER I GIUDICI:

La giuria sarà suddivisa in: 1) due giudici onorari (noi, che con i nostri voti influiremo del 60%); 2) tre giudici aggiunti (i loro voti influiranno del restante 40%)

Dovranno mantenersi il più imparziali possibili, per una questione di correttezza nei confronti di tutti partecipanti.

- Dovranno giudicare in base ai seguenti criteri:
1, trama;
2, lessico;
3, grammatica: a, correttezza verbale - b, punteggiatura;
4, svolgimento trama;
5, parte dialogica/descrittiva;
6, presentazione personaggi;
7, commento complessivo;

- La valutazione sarà da 1 a 10

- I giudici facenti parte del gruppo delle FANTASTICHE 5 (XD) sono:
AlexLuna
-Lucilla-
Kimikiumi
Sunny92
Sweetsin




REGOLAMENTO PER I CAPITOLI:

I tre capitoli che, ripetiamo, dovranno essere di 5/6 pagine ciascuno (ergo, dalle 15 alle 18 pagine di Word) dovranno seguire una traccia:

- Primo capitolo: “…”
“Il tempo assume una posizione particolare: esso si rivela alleato del mondo e del suo ordine imperscrutabile, e pertanto è anch'esso ingannatore nei confronti dell'uomo. Le profezie, che dovrebbero avverarsi in un tempo definito, in realtà si attuano senza seguire una logica temporale comprensibile; non esiste una continuità tra passato e presente, bensì al contrario, con il passare del tempo, svaniscono tutte le certezze che ci sono in principio…” (Edipo Re, Sofocle)

N.d.A.: Ovvero i personaggi che sceglierete dovranno sentirsi combattuti dentro, vorrebbero cambiare le cose ma il destino imperscrutabile non lo si può cambiare, e alla fine attuerà nel terzo capitolo il suo disegno (spiegata la necessità di un unhappy-ending)


- Secondo capitolo: “….”
“E' proprio il tempo, unitamente all'attuarsi della realtà, che sconfigge l'eroe e che fa in modo che, oltre a perdere il potere e a scoprire il suo tremendo destino, egli perda anche la fiducia nelle capacità della sua ragione.” (Edipo Re, Sofocle)

N.d.A.: I personaggi, in balia del tempo e degli avvenimenti, perdono le proprie certezze e cominciano a pensare al proprio futuro, a ciò che inevitabilmente deve accadere.


- Terzo capitolo: “……”
“L’uomo si sforza di conoscere, e, quando finalmente possiede la conoscenza, il suo coraggio sta nell'accettare e saper sopportare la sua tristezza, dimostrando così la sua saggezza. L'uomo passa perciò dall'inconsapevole felicità alla triste verità.” (Edipo Re, Sofocle)

N.d.A.: I personaggi non possono far altro che abbassare il capo davanti l’ineluttabilità del Destino, non arrendersi, ma, al contrario, cercare di ricominciare accettando la realtà della vita.



TRAMA: PUNTI SALIENTI

Capitolo 1
- La scena si apre in una camera


Capitolo 2
- I due personaggi principali in questo secondo capitolo si dovranno lasciare. Il luogo è a vostra scelta, ma più sarà originale più il punteggio salirà.

Capitolo 3
- Obbligatoria la descrizione di un luogo all’aperto



INDICAZIONI GENERALI

- La storia passata dei personaggi si deve intuire nel corso della lettura, quindi sono proibiti i flash back che, in questo caso, occuperebbero solamente spazio: vi ricordiamo, infatti, che devono essere massimo 5/6 pagine di Word per capitolo^^

- Sono vietate le incongruenze. Ad esempio non sono accettate frasi come: “ *** prese sottobraccio *** e si smaterializzarono, per trovarsi subito dopo nella sala comune del ragazzo”, perché ad Hogwarts non ci si può smaterializzare; oppure evitate di far comparire speciali cellulari immuni alla magia e quant’altro, perché nella storia cose di questo tipo non vengono menzionate e, anzi, i maghi sono sempre molto stupiti alla vista dei vari oggetti tecnologici babbani; un’ultima cosa: niente sigarette! Sappiamo che l’idea di un bel ragazzo con una sigaretta penzolante dalle labbra fa sbavare chiunque, ma non crediamo sia una cosa molto credibile.



PAROLE VIETATE

- Ci saranno 5 parole da evitare, e cioè:
. Bacio
. Dolce (inteso caratterialmente, non come gusto)
. Addio
. Amore
. Lacrime (è concessa LACRIMA, ma niente plurale) / Pianto / Piangere



Da oggi è ufficialmente aperto il concorso, dunque!
Speriamo vi piaccia la nostra idea, in caso non esitate a fare eventuali proposte =)
Solo un’ultima cosa… PARTECIPATE NUMEROSI!!!

Un bacione a tutti e buone vacanze,
-Betagemy-


Hanno partecipato a questo contest Crì, Giù, Ross, Reki. E anche Gothar, il fidanzato di Yeal/Selvy :P
Dovete inquadrarmi come una persona sostanzialmente selettiva ma pigra, tradotto: volevo leggere belle storie, ma al tempo stesso non avevo la pazienza necessaria per spulciarmi il sito di Manga.it, scoperto grazie a un’altra persona, una delle fanwriter più ironiche e brave mai lette – nonché sfruttata compagna di classe – Anle (le devo tantissimo XD).


Dopo i giudizi, pubblicati circa tre mesi dopo(! LOL), io e Pik dovevamo aprirci un nostro archivio di fanfiction e concorsi, ma per varie ragioni che non sto qui a spiegare, ci siamo perse di vista per un po’.
Un pomeriggio di fine maggio, mentre parlavo con Giù su Msn, ho proposto a lei lo stesso progetto. Ma con un sito non avrei saputo da che punto iniziare. Il forum era la scelta più ovvia. XD Creato il tema e trovato il nome, abbiamo poi incastrato Crì.
Be’, il resto lo sapete, giusto?
Dopo tre anni sono ancora qui, a ricordare con commozione quel giorno. Tiro le fila di questi ultimi dodici mesi e diamine!, quante cose sono riuscita a fare grazie alla nostra comunità.
Il Collection of Starlight non è solo un forum, ma un’associazione culturale regolarmente registrata. Tramite questa persona giuridica, ho ottenuto il patrocinio del III Municipio di Roma per portare avanti un’altra grande iniziativa. Il Fanfiction Festival.
Un progetto che nel bene e nel male ha cambiato i rapporti che avevo con gli utenti dello staff in particolare. Il 22 gennaio 2011 si è tenuto Lo strano caso del dottor Web e della signora Scrittura, al Centro Congressi Frentani.
Dietro di me, hanno lavorato giorno e notte Cecilia, Lorenzo, Livia, Laura, Irene, Francesca, Mariacristina e Giulia, senza dimenticare Angela, che purtroppo non è riuscita a salire per quella data. Si è creato un rapporto che mai avrei immaginato!


Dopo gennaio il forum ha dovuto incassare perdite momentanee nell’amministrazione.
Forse è per questo se oggi non abbiamo organizzato la pomposa festa in stile cossiano. Se vedete dei rallentamenti (gli occhi più critici se ne sono accorti da tempo!), sono la prima a prendersi le responsabilità. Tengo più di tutti a questo forum, e lo dimostro ogni giorno a me stessa perché dopo tanti “scusate, ho cinque esami, non posso star dietro a questo o quello”, io sono rimasta qui. Non mi sono mai allontanata. Fa parte di me. Per lui il tempo l’ho sempre trovato, ne posso andar fiera.
E a parte le difficoltà personali, so che posso fare affidamento su alcune persone. Parto dal menzionare Lalla, che amministra, sclera, scherza, s’incazza, si emoziona, scrive, inventa, sogna con me. E lo fa con uno spirito magnifico, che nei momenti di sconforto mi tira su. Poi ci sono Ire, che si sorbisce tutta la grafica in religioso silenzio (o forse sadico piacere <3), Angie, che dopo tanti anni è ancora qui (è una veterana di guerra!), Frè, la nostra sorellina minore, Chiaretta, la Dj più figa della rete!, Selvy, una stacanovista affidabilissima.
Grazie a voi, bellissime donne!

Subito dopo lo staff, ci siete voi utenti, che siete tanti, partecipate, fate casino in tag, esultate, prendete a cuore le iniziative. C’è soprattutto una di voi che vorrei ringraziare per la sua presenza fissa, parlo di Tatta (uno dei mille nomignoli della povera Karyon). In tre anni, almeno una volta al giorno, è passata di qui. È stata una conoscenza lenta, ma in salita. ;)

Ci sono poi quegli utenti più vecchi che quest’anno ho addirittura incontrato di persona: Lau/ Amethyst86 e Gian/_†he||~ßoY†_. Non posso non citarli in questo pseudo memoriale. Sono la Bella e la Bestia del CoS – mi riferisco a voi due, sì: siete la coppia più shippata del forum! XD

Alla fine non sono riuscita a scrivere un topic di quelli indimenticabili, ma non mi andava di “far poesia”. Volevo sinceramente ricordare coloro che hanno scritto una pagina (anzi, un topic!) di questo forum.
Voglio poi ricordare a Giù, Crì, Pina, Lollo e Liv che quando volete tornare a casa, non c’è bisogno di suonare il campanello, sapete dove mettiamo le chiavi. Le troverete nel solito posto, che vi aspettano.
Non importa se ci vorrà tanto tempo, io e il CoS siamo qui.


Chiudo con una frase che vi ripeto spesso quando si parla della nostra bella amicizia: noi ci siamo scelti.

E so’ tre, belli de casa!



Edited by Alexluna - 1/6/2011, 10:50

Tags:
anniversario
 
Top
16 replies since 31/5/2011, 23:45
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2011, 00:16     +1   -1

L'arte può essere anche un'esplosione, ma sicuramente non è uno schiribizzo fatto su una tela...l'arte è il tuo pensiero, trasmesso al resto del mondo

Group:
∙ Writer Lover
Posts:
6,577
Reputation:
+1
Location:
Vengo da Dontrea, ma devo capire meglio com'è fatto, questo pianeta

Status:


Aleee! Non so che scrivere; che scrivo? Mmh?

Mi lusinga molto il fatto che tu abbia voluto citarmi (con la Bestia, ma vabbè ù.ù), ma non ho capito una cosa che potrebbe offendermi (seee) cosa diavolo intendi con più vecchi?!?!
u.ù

Detto ciò, me ne vado a dormire perché sono troppo stanco per poter elaborare qualcosa di sensato (me la svignando muahaha).

Ah, tanto lo so che volevi scrivere Maniaco, però sappi che tu non sei messa meglio di me, pervertita che non sei altro ❤

Edited by _†he||~ßoY†_ - 1/6/2011, 01:16
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2011, 00:16     +1   -1
Avatar


Group:
∙ Staffer
Posts:
10,580
Reputation:
0
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:


Mi sembra così strano, sai? Quattro anni! Cavolo! Ricordo anche il momento in cui ho scritto nel topic di selezione dello staff! Ahahaha
Ricordo che il CoS è stato fondamentale, forse proprio perché ha superato i livelli del semplice forum, per far diventare il mondo della scrittura qualcosa di più concreto e realistico! Credo che per questo tanti fanwriter guardino al CoS come ad un'associazione culturale, oltre che un forum, ma anche come ad un punto di ritrovo piacevole.

Alda Merini scriveva: "Ho avuto tante case e non ne ho abitata neanche una, ma la poesia, la fata migliore, mi fece una casa tutta per me, tutta per me." La verità è che spesso la scrittura amatoriale non è una passione facile da condividere con chi ti sta attorno e il CoS, almeno parlo per me, è stato importante da questo punto di vista!


And last, but not least, ne approfitto per dare (con tanta scaramanzia, vista la sfiga degli ultimi mesi che mi ha fatta a pezzi) una bella notizia: dall'anno prossimo saremo molto meno distanti: Parma mi aspetta ;)
 
Web  Top
karyon
view post Posted on 1/6/2011, 10:16     +1   -1




Ed eccomi un po' più sveglia di ieri XD
Molto di quello che volevo dire, l'ho già detto a RADIO COS, però non potevo non commentare questo messaggio. Addirittura citata come più presente, che onore ù_ù
Conoscenza lentissima direi, ma vedi che ce la facciamo xD Per il nick più usato nella mia storia, continuerò a ringraziare la piccolina (vabbé che sono più bassa io) che mette nomi strani a tutti, grazie Giù :luv: Mi mancano scleri di quel genere!
Tanta stima per te, per aver scritto della Bella e la Bestia (lol - che nome fantastico, comincerò a chiamarli così!) e soprattutto per, ancora una volta, aver creato questo mondo per tutti noi (Anche Pik, da quanto tempo! Dov'è?!)
A differenza del vecchietto sclerotico qui su, sono felice di far parte dei veterani di guerra, anche se solo come utente. Che poi non è "solo", perché credo che ognuno di noi abbia fatto la sua ottima particina in questa rete di sogni.
Grazie, ora lo posso dire.
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 12:13     +1   -1

L'arte può essere anche un'esplosione, ma sicuramente non è uno schiribizzo fatto su una tela...l'arte è il tuo pensiero, trasmesso al resto del mondo

Group:
∙ Writer Lover
Posts:
6,577
Reputation:
+1
Location:
Vengo da Dontrea, ma devo capire meglio com'è fatto, questo pianeta

Status:


CITAZIONE (karyon @ 1/6/2011, 11:16) 
Tanta stima per te, per aver scritto della Bella e la Bestia (lol - che nome fantastico, comincerò a chiamarli così!) e soprattutto per, ancora una volta, aver creato questo mondo per tutti noi (Anche Pik, da quanto tempo! Dov'è?!)
A differenza del vecchietto sclerotico qui su, sono felice di far parte dei veterani di guerra, anche se solo come utente. Che poi non è "solo", perché credo che ognuno di noi abbia fatto la sua ottima particina in questa rete di sogni.
Grazie, ora lo posso dire.

Sì ma ricordati che io sono la Bella u.ù se io sono vecchio ricorda che tu stai appena dietro di me, quindi ciancio alle bande e fai attenzione alle rughe. Pff.
Comunque, non ho mai detto che non sono felice di far parte dei veterani di guerra, non so chi ti mette in testa queste convinzioni! +_+
 
Web  Top
FrogWriter
view post Posted on 1/6/2011, 12:33     +1   -1




Avrei voluto esserci fin dall'inizio per condividere tante cose in più con voi, ma in fondo va bene così. L'importante è essere arrivata qui e poi essere diventata parte integrante di tutto questo è un onore. Quella del CoS è praticamente la prima pagina che apro appena accendo il computer; a volte passo silenziosa, altre do il mio contributo, ma cerco di non mancare mai.
Questa grafica sa di casa e i nickname sanno di famiglia. Si tratta di qualcosa che non cambierei mai perché mi fa scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo e mi fa anche capire che posso fare sempre di meglio.
Perciò per l'ennesima volta vi dico grazie e... ahah, la canzone strappalacrime della puntata di ieri vi ha fottuto, eh? xD
Sto scherzando... avete scritto cose talmente belle che mi avete fatto commuovere più di quanto io abbia fatto mentre scrivevo. (:
Ps: Ale, forse non avrai fatto poesia, ma hai scritto con tanta sincerità e spontaneità che va benissimo così.
E io non so più cosa ho scritto e cosa scrivere, perciò vi lascio con questo.
:luv:
 
Top
Amethyst86
view post Posted on 1/6/2011, 13:01     +1   -1




Parto da questo:

CITAZIONE
Ci sono poi quegli utenti più vecchi che quest’anno ho addirittura incontrato di persona: Lau/ Amethyst86 e Gian/_†he||~ßoY†_. Non posso non citarli in questo pseudo memoriale. Sono la Bella e la Bestia del CoS – mi riferisco a voi due, sì: siete la coppia più shippata del forum! XD

Ti giuro, Alex, sono caduta dalla sedia appena ho letto questo spezzone del tuo scritto! Ahah, io la Bella e Gian la mia adorata e lovvosa Bestiolina xD Amo quel ragazzo il senso moooolto planotico u.u Lui non mi odia, ormai c'ho fatto il callo, ma siccome penso voglia rubarmi il ruolo della Bella, mo' lo odio pure io, tsé! Ciccio, statte bono a cuccia e sii gentile avec muà.

Detto questo... Auguri CoS! <3

Sono passati già tre anni, durante i quali ho conosciuto un mondo tutto nuovo!
Ho incontrato di persona esserini meravigliosi che mai avrei pensato di conoscere... Tatta, Ale, Alex, Gin, Giangiù (sì, sempre tu u.u), Pik (posso? Troppe Ale mi confondono xD), Ceci, Lollo, Agne, Iva e Manu (la mia co-Admin di un altro forum, persona che adoro da matti <3).
Insomma, ho incontrato voi. Se Linnie non mi avesse trascin... ehm... costret... ehm... amorevolmente invitata qui, tutto questo non sarebbe accaduto. Ergo: grazie, tesoro (:

CITAZIONE
Tanta stima per te, per aver scritto della Bella e la Bestia (lol - che nome fantastico, comincerò a chiamarli così!)

Ahah, grazie, Oracola xD
(Forse) a Giangiù non piace essere accoppiato con me, ma dovrà farci l'abitudine, prima o poi. Tesoro caro, è così che va il mondo... Quel lontano 2008 potevi evitare di scrivermi via mp cose assurde sul mio pc, così ad oggi non avresti la tua cara Lauretta sempre attaccata ai piedi.
Pagane le conseguenze, amor caro ù.ù XD

CITAZIONE
A differenza del vecchietto sclerotico qui su, sono felice di far parte dei veterani di guerra, anche se solo come utente. Che poi non è "solo", perché credo che ognuno di noi abbia fatto la sua ottima particina in questa rete di sogni.

Siamo in due, Tà! <3
Possibile che Giangiù debba sempre lamentarsi di qualcosa? ç.ç XD

Finish u.u
 
Top
OrangeLoLLipop
view post Posted on 1/6/2011, 13:14     +1   -1




Mi fa strano pensare che quando mi sono iscritta il forum esisteva già da un anno e mi sentivo la nuova arrivata e ora ne sono già passati due da quel momento, quindi il CoS ha trascorso più tempo "con me dentro" che senza. <3 E' una sensazione strana, accorgersi di come il tempo passi in fretta e di come i legami si siano evoluti durante questo periodo.
Ed è anche tenero, leggere i primi bandi di concorso (un po' come rileggere le proprie prime fic, brrr), perché fa vedere come e quanto siamo cresciute tutte insieme, grazie a questo progetto.

Attenzione: sdolcinatezza da qui in poi, se siete allergici saltate il mio post!

Il post di Ale mi ha commossa, come a voi tutti immagino, ma di quello che ha scritto una cosa in particolare mi ha colpito:
CITAZIONE
Chiudo con una frase che vi ripeto spesso quando si parla della nostra bella amicizia: noi ci siamo scelti.

Questa frase riassume tutte le amicizie nate qui sul forum, non per una convivenza obbligata nella stessa classe o in generale per motivi casuali di vicinanza, bensì per una scelta specifica di persone affini a sè, a cui legarsi senza che nessuna ragione di "comodità" ci obbligasse. Questo non vuol dire che gli amici della vita "quotidiana" siano meno importanti, per carità, ma questo è un tipo di rapporto diverso, impregnato da passioni comuni che ci hanno spinto ad avvicinarci: noi ci siamo cercati e ci siamo trovati. <3
Ed è per questo, forse, che personalmente ho sempre sentito una grande affinità e un grande feeling nei confronti degli utenti del forum, che si dimostravano con gesti che a persone che non abbiano mai provato questo tipo di esperienza possono sembrare assurdi: andare una settimana a casa di Macrì durante le vacanze, per esempio, avendola incontrata solo una volta in precedenza; ospitare Ceci un paio di giorni per poter cucinare insieme tutto un pomeriggio; entrare in libreria a Dublino e come prima cosa cercare il libro che desiderava Lalla, o partire da Bologna due giorni per il suo compleanno. Sono solo piccoli esempi, e credo che ognuno di noi abbia episodi simili che testimonino i legami personali che ci uniscono agli altri utenti.
Insomma, quello che volevo direi io, riassumendo, è questo: qui mi sono sempre sentita a casa, in compagnia di persone simili a me, e non ho mai dovuto fingermi un'altra o nascondere degli aspetti di me perché mi sono sempre sentita compresa e accettata. Proprio perché le nostre amicizie sono nate per scelta e non per caso, sono sincere.

Quindi vi dedico questa canzone, già usata da Chiara in una puntata, perché secondo me ci rappresenta; come ho scritto una volta a Lalla, questo forum è il nostro party on our own:
 
Top
Ulissae
view post Posted on 1/6/2011, 15:03     +1   -1




Io... io non so bene che scrivere. Sinceramente, non lo so proprio. Anche perché mi viene da pensare di aver scritto per 3 anni sempre la stessa cosa. Ma... ma non so, ragazzi. Non so.

Io sono cresciuta qui, non scherzo. Non è una frase fatta o una cosa che dico tanto per. Io sono cresciuta qui. Qui, su questo forum, su queste persone. Persone che, per quanto possano vivere lontano da me, le sento tremendamente vicine.
La prima volta che sono entrata su questo forum mi sono iscritta a un contest. Credo di aver spaventato le povere boss con il mio topic di presentazione (non consigliato a stomaci delicati), soprattutto Ale, che mi ha proprio confessato il suo terrore nell'avermi nello staff.
Credo che tutti sappiano che quel contest fu uno tra i più grandi fallimenti della mia vita: 0/0 voti, una fanfiction che ricevette una recensione negativa (di Kaho, ancora ricordo) ma che... ma che cambiò tutto, in me.
Sapete, ci sono persone che cambiano leggendo libri, altre vedendo un film, altre ancora seguendo una lezione illuminante, altre vedendo una particolare scena. Io sono cambiata grazie a questo forum e grazie alle persone che lo formano.
Non sono abituata al "non riuscire", fortunatamente sono sempre stata capace ad affrontare bene le situazioni; qui, per la prima volta, ho avuto una "battuta d'arresto". Ma è stato veramente l'inizio.
Credo che un po' tutti mi abbiano visto sgambettare da un topic all'altro, cercando di essere puntuale, gentile e tante altre belle cose. Lo faccio perché è quello che io ho trovato ad accogliermi la prima volta che sono entrata, la prima volta che ho sbagliato.
Vorrei che chiunque entra qui provi quella sensazione di famiglia e accoglienza che ho provato io.
Ho conosciuto due tra le persone che significano di più nella mia vita: Francesca e Alexia.
La prima... bhè, la prima...
Sapete, io sono una persona molto, ma molto petulante, soprattutto con i regali, non ne trovo mai uno che mi piaccia completamente. Invece, questa tipa qui non ha mai sbagliato un colpo. MAI.
Fanfiction, aggeggetti, libri, biscotti. Dannazione, mai capitato. E le stupende discussioni serie e quelle meno, anche solo il sapere che, per qualunque cosa lei c'è. C'è per venire alla mia festa -anche se io abito a Roma e lei a Bologna. Capite, vero, che questa è una cosa unica?
E poi c'è Ale, il Grande Capo. È la mia spalla, la persona che contatto per le belle e le brutte cose, che ho chiamato per prima quando quel coglione del prof mi ha attaccato. Vogliamo andare a vedere una mostra? perfetto, ci andiamo.
Non so se capite la grandissima semplicità di questi gesti -credo di sì (:- e la forza e l'affetto che essi suscitano in me.
E poi ci sono Lorenzo, Irene, Chiara, MariaCristina, Livia, Giulia e tantissime altre persone che ho conosciuto qui.
Grazie al forum.
Perciò, non posso che dire l'ennesimo grazie, anche quest'anno.


Non ho riletto, è tutto cuore e niente cervello, quello che ho scritto.
 
Top
aya_85
view post Posted on 1/6/2011, 17:56     +1   -1




Che racconto emozionante! Certo che ne avete passate proprio tante tutti assieme! BRAVISSIMI e cento di questi giorni!!
 
Top
Carol24
view post Posted on 1/6/2011, 20:47     +1   -1




Posso dire una cosa? xD
Ma quanto eravate rompiscatole per il contest! xD
Ok, seriamente. Ancora auguri CoS, sono felice di essere approdata, anche se da poco, su questo shuttle!
 
Top
_Yael_
view post Posted on 1/6/2011, 21:40     +1   -1




Io mi ero iscritta a quel contest. Lo ricordo bene, così come ricordo la mia fanfiction mai finita che pochi giorni fa ho salvato dal pc rotto (un minuto di silenzio per lui). Ricordo anche la ff del mio ex fidanzato (:P), e le giornate passate a cercare di finirle. Se non ricordo male, nessuno dei due alla fine ce l’ha fatta. Ma da lì è poi iniziata la mia amicizia con Ale e la conseguente iscrizione al CoS, per il Lovely Valentine. E poi tutto ciò che ne è derivato. Mi sono affezionata talmente tanto a questo forum, sin dal primo giorno che appena ho potuto ho fatto domanda per diventare staffer. Le cose si sono poi complicate e mi sono allontanata per un po’, ma ogni volta che potevo tornavo anche solo a vedere cosa era successo, se i vecchi utenti c’erano ancora o a sorprendermi delle mille splendide iniziative che ahimè mi ero persa. Finché alla fine, ora, ho un po’ più di tempo ed eccomi di nuovo qui, tornata esattamente dov’ero, accolta con gioia, come una vecchia amica che torna a casa dopo tanto tempo. Mi sono commossa tante e tante volte grazie a questo forum e spero di poterlo fare ancora.
Non posso ringraziare ogni singola persona che ha reso la mia permanenza qui una vera favola, però le ricordo tutte, anche se un pensiero particolare va a Ale, Giù e Crì perché, in fondo, senza di loro noi non saremmo qui e, per citare Ale, non ci saremmo mai scelti.
Perciò, concludo con un molto banale ma altrettanto sentito:

Buon compleanno, CoS :luv:


 
Top
Ranerottola
view post Posted on 2/6/2011, 00:50     +1   -1




Sono tra gli ultimi ad essere approdata qui e per questo ci tengo ancor di più a farCi tantissimi auguri e a farVi tutti i miei complimenti!
In 3 anni avete realizzato un mondo meraviglioso!
Vi adoro! Baci baci Rane :luv:
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 20:10     +1   -1
Avatar

«winteriscoming»

Group:
∙ Staffer
Posts:
11,239
Reputation:
+4

Status:


Avrei voluto scrivere qualcosa ieri, ma non mi sembrava giusto scrivere un post in dieci minuti. È il compleanno del CoS, di un pezzo della mia vita e avevo bisogno di dedicargli più tempo e quindi sono un ritardo (ma tra l’altro quest’anno ho festeggiato tutti i compleanni con un giorno di ritardo, per cui, insomma: è tutto nella norma :3).
Mi fa strano rendermi conto che molti dei nick qui presenti non mi sono più famigliari: alcuni sono di utenti che non ho mai conosciuto, altri di persone che avrei voluto conoscere più approfonditamente prima di sparire. Fa strano e un po’ tristezza: mi è mancato da morire il CoS in questi mesi, mi sono mancate le persone conosciute.
Ho avuto spesso paura di non poter più tornare, non come prima, almeno, ma se anche questo dovesse accadere, se anche non potessi o riuscissi a tornare come un tempo questo non cambierebbe nulla all’affetto e alla gratitudine che provo per questo luogo in cui ho conosciuto persone splendide e che è stato ed è tutt’ora una casa bellissima piena di vita e di idee e di belle persone.
Fa un po’ male: tornare dopo tanto tempo e sapere di non esserci state, di aver perso tantissimo, tantissime cose, di non aver fatto niente per un sacco di tempo, ma basta con le tristezze …
La verità è che comunque vada: io voglio tornare a casa, ma se anche non ci riuscissi non smetterò mai di ringraziare per tutte le persone che il CoS mi ha dato l’occasione di conoscere (e di conoscerle perché lo desideravo, non perché costretta) e no, non farò nomi. Loro sanno chi sono e spero sappiano anche che io: il loro cuore lo porto con me, lo porto nel mio (per storpiare E. E. Cummings) anche se non ci sono, anche se non mi faccio sentire, anche se fossi dispersa in Islanda.

‘Nsomma: G R A Z I E C O S. E grazie a voi che l’avete fatto e l’avete reso possibile. È un sogno bellissimo ed è vero.
Continuate così, con o senza di me perché questa è Spart-- il CoS e DEVE andare avanti nei secoli dei secoli. \o/
Auguri al CoS e a tutti voi che ne fate parte. È il vostro giorno. Vi auguro che lo sia sempre.
 
Web  Top
KumaCla
view post Posted on 3/6/2011, 14:55     +1   -1




In vergognoso ritardo, sì, me ne rendo conto, però anch'io volevo scrivere qualcosa.
Sono tra le ultime arrivate e quindi mi sono persa tre anni del CoS, mentre gran parte di voi era già qui. Mi sembra quasi di aver perso parecchio tempo, di essere rimasta indietro...ma ora che sono qui non ho intenzione di andarmene, per cui l'anno prossimo io ci sarò e anche quello dopo e quello dopo ancora u.u
Nel poco tempo che ho trascorso qui, però, mi sono sentita bene ho avuto modo di conoscere delle persone davvero in gamba (oltre che partecipare a bellissime iniziative): se ripenso a quella fredda sera di dicembre in cui mi sono presentata, beh, mi scappa un sorriso e un "meno male che ho scoperto l'esistenza del CoS". Sì, sono proprio felice se ci ripenso.
Quindi (in ritardo) auguri CoS <3
 
Top
16 replies since 31/5/2011, 23:45   461 views
  Share