Votes taken by Astral;

view post Posted: 6/6/2011, 20:51     +1Salve *^* - PRESENTATI - Stairway to Heaven
Non ho la più pallida idea di cosa sia "Magic", ma benvenuta tra i Collezionisti! Io sono Angie :)
view post Posted: 10/1/2010, 21:30     +1Professori: maledizione o benedizione? - Caos
Beh, poverina, la figlia di Augusto non è ha avuto uno solo di marito per giunta-.-
Marcello è morto, Agrippa l'ha seguito xD
CITAZIONE
Io amo la storia, ma sono sicura di essere rimasta l'ultima in classe.

Non in classe, nel mondo.
Quando io dico che studio Storia mi guardano come fossi affetta da qualche grave malattia -.-


A parte questo secondo me i professori possono essere entrambe le cose, dipende dai professori, e soprattutto dal fatto che alcuni possano essere davvero chiamati tali.
Il mio professore di storia e filosofia, tanto per partire dalla mia situazione, ha contribuito non poco a farmi amare la materia che poi ho seguito all'università.
Era, ed è, un professore fantastico sia dal punto di vista umano (anche troppo, ma qui è il mio lato cinico che emerge e fa fuori chiunque) sia da quello culturale e professionale.
Qualsiasi, e sottolineo QUALSIASI, cosa gli venisse chiesta, e non solo inerente al suo campo, sapeva rispondere e senza titubanze.
Per me è un mito e un modello! *_*
Lo stesso per la prof. di fisica, che poveraccia lei non lo sa e mi adorava perchè studiavo bene la sua materia, ma io la fisica in vita mia non l'ho mai potuta minimamente vedere -.-
Eppure con lei...beh era decisamente piacevole (non tentavo di strapparmi i capelli quando aprivo il libro, per intenderci).

Chimica e biologia? Le ho amate, e tuttora a 4 anni di distanza, mi posso permettere di correggere quell'asino del io fratellino graize a delle nozioni che con spiegazioni divine e appassionate, perchè quella donna amava davvero il suo lavoro, si sono incollate bene nel mio cervello.

La mia fortuna, lo dirò sempre, è davvero di aver incontrato professori che erano anche persone eccezionali, e che ti incoraggiavano sul serio a creder enelle tue capacità!

Poi ci sono il risvolto negativo, perchè i dementi li ho avuti pure io.
Avevo una professoressa di italiano e latino al liceo (al classico liceo sono gli ultimi tre anni, per darvi meglio l'idea) che metteva paura *_*
Sia come preparazione, vicina all'inesistente, sia umanamente, io la chiamavo affettuosamente la "mafiosa", ma questa è un'altra storia -.-''
Se so latino è perchè ho avuto un'altro genio al ginnasio, una dona fuori dal comune, che quando una mia compagna si giocava la scuola per frequentare...beh non giri belli...la andava a prendere fin dov'era! Ha fatto di tutto per farla andare nel verso giusto, alla fine dell'anno nonostante tutto è stata bocciata, ma sapete una cosa? Quando eravamo all'ultimo anno, lei che poi si era proprio ritirata da scuola è tornata per salutare e ringraziare quella professoressa.


Dal punto di vista della preparazione, vi posso dire frequentando un corso di laurea che dovrebbe almeno in buona parte sfornare insegnanti, è che rabbrividisco all'idea che certi miei colleghi possano svolgere quella professione.
2 replies since 2/8/2007