Professori: maledizione o benedizione?

« Older   Newer »
  Share  
Ulissae
view post Posted on 10/1/2010, 21:12     +1   -1




Riprendendo il discorso di Alex in tag: Secondo voi è vero che i professori sono la rovina degli studenti? Vi giuro, ho preso il classico perché amavo la letteratura. In questi cinque anni ho cambiato professori continuamente. Cinque diversi in ogni materia. Taluni incapaci totalmente. Mi è passata la voglia di studiare e non ho soddisfazione e non solo a livello di voti. Sono piena di lacune. L'autostima ce l'hanno sfibrata giorno per giorno. Sono arrivata al punto di innervosirmi sentendo parlare di Manzoni o Dante. Non è giusto così. Non voglio restare ignorante a vita!



Personalmente sono un caso disperato in italiano.
Qualcosa di sconvolgente. Non ho mai e ripeto MAI avuto una professoressa che fosse capace o che invogliasse a studiare.
È dalla 5° elementare che non faccio grammatica, quel che so lo devo allo studio autonomo e quelle volte che l'ho fatta -lo scorso anno, due lezioni- è stato disastroso.
Alle medie avevo una professoressa pazza, che mi reputava un'incompetente incapace nello scrivere -cosa che mi ha portato a consegnare 12 colonne di tema *rotola*-, mentre la seconda, aimhé, buona e santa, ma non mi ha insegnato niente.
Ho cambiato 3 professoresse in tre anni, al liceo.
L'altr'anno...
bhé, chiamarla professoressa era fin troppo. Mancava sempre, dava compiti idioti e inutili, non spiegava, faceva interrogazioni sconvolgenti.
Ci diede da leggere un libro orripilante, sconosciuto e scritto... no, non era scritto, era scarabbocchiato. Moccia sembrava Petrarca.
Io ho fatto i Promessi Sposi da sola, quindi è normale che non li sopporti.
Quest'anno ç________________ç
Ho una professoressa / suora. abbiamo fatto solo 5 canti di Dante.
Da un'interrogazione a me:
«Chi è Giobbe?»
«o.o... ehm, personaggio bibblico?»
«Sì, ma chi?»
Da folli. F.O.L.L.I.