Questione bimbiminkia., Attualità

« Older   Newer »
  Share  
~ [.Evil.] Linnie
TOPIC_ICON13  view post Posted on 11/6/2008, 14:06     +1   -1




Oh, sono stanca.
Lo ero molto di più prima, sì, ma lo sono comunque.
Stanca di uscire di casa, prendere il pullman, e vedere queste file di ragazzine tutte uguali, con il loro toppino pieno di strass, i loro jeans stretti, le loro Converse con i teschi, i Ray Ban fra i capelli liscissimi, il cellulare fra le mani.
Pronte a mandare l'ennesimo messaggio del tipo: cUsCiOlO mIo tI aMo tNt tUa bImBeTtA lUcCiCaNt3.
Devo fare ancora pratica? xD Si vede, sìsì.
Lo vedo come un fenomeno molto più femminile che maschile: le ragazze tendono a rincorrere la moda come capre. E lo dico io, che sono una ragazza, eh.
I ragazzi invece creano la "massa" o preferibilmente i "gruppi". Li vedete, no? Lì, seduti sui motorni a fumare e incapaci di formulare una frase in italiano che abbia soggetto, predicato e verbo.
Non tutti, okay, ma buona parte sì.
Non voglio generalizzare, ho sentito persino ragazzi parlare dello Sharingan di Sasuke, in Naruto - e li ho amati, quei guys, li ho amati letteralmente -, così come ho sentito altri ragazzi parlare di letteratura (miracolo? Miracolo?).
Ma, delle volte, seduta in piazza, li vedo lì a disquisire delle ultime Vans, della ragazza con la taglia di regg- *coff*, di Caio che è un'escluso perché magari ha preso 8 a latino, di Tizio che - essendo straniero - non verrà mai ammesso del branco, di blablabla. Cazzate.
Cazzate, sì, tutte quante.
Non è tanto questo atteggiamento ad infastidirmi - insomma, anche questo, ma il razzismo e la moda sono argomenti oltrepassati, purtroppo -, quanto invece la mancanza di originalità, l'identità di ogni singola persona che se ne va allegramente nel cesso.
Mi da' fastidio questo catalogare i propri coetanei in base alle scarpe, alla marca dei jeans e alle scimmie che si portano dietro e che fanno inevitabilmente "il gruppo".
Mi da' fastidio l'i g n o r a n z a.
Che, poi, potrebbe perfettamente non esserci - sì che mancano i soldi, in questi anni, ma più di questi manca la volontà in sé -; insomma, da 1 a 10, quanto vi si rizzano i capelli quando vedete scritto "anno" al posto di "hanno"? Quando vi accorgete che nel tema della vostra compagna l'unico aggettivo che compare è "bellissimo"? Quando li sentite parlare con termini specifici di argomenti demenziali?
Ma i bimbiminkia non sono solo questo.
Sono i trilli infiniti su Msn, sono le emoticon in ogni lettera, sono i "tau, zau, kiau". Sono le fotocopie che ci circondano ogni giorno e che finiranno per soffocarci.
Che fine faremo?
Sempre detto: odio la mia generazione e quelle a venire.
Avrei pagato mia madre per essere nata nel decennio dell'80 - quanti bel'anime, poi, in quel periodo! ** La commercialità ha rovinato tutto. çoç
In ogni caso, io che ci sono proprio in mezzo in queste generazioni... be', posso capire.
Fino ad un certo punto, sì, ma posso capire: i ragazzi nascono in questa situazione, ci convivono, ci si abituano. A volte vengono persino educati per diventare dei veri bimbiminkia - viziare i bambini è una cosa che odio >< -, quindi non darei tutta la colpa ai ragazzi in sé.
Reagire? E come? Con il branco che ti volta le spalle e sparla di te? Con le amykette che ridacchiano e ti lanciano sguardi che, davvero, fanno terrore? °°
Perlomeno io sopravvivo, ma soprattutto perché ho una classe d'oro e degl'amici che mi sono sempre vicini. Ma il fenomeno dei bimbiminkia si sente e auguro a tutti di non entrare mai nel giro.

Linnie
 
Top
palermitana-doc
view post Posted on 13/6/2008, 21:00     +1   -1




Linnie... Lo sai che tutto questo karma negativo intaccherà la tua materia grigia? E vabè che è tanta tesoro, però dare tutta questa importanza ad un fenomeno ormai etichettato come normalità non credo servirà a qualcosa, solo a farti venire il dente avvelenato.
Se non rompono le palle perchè interessarsene? E il loro cervello che se ne va, mica il tuo :blink:
 
Top
~ [.Evil.] Linnie
view post Posted on 14/6/2008, 09:44     +1   -1




Oh, non temere per il mio cervello, tou-san.
Mi diverto a scrivere dibattiti del genere. ^^
 
Top
_AngelStar_
view post Posted on 14/6/2008, 14:30     +1   -1




Secondo me non tutto quello che hai detto è vero.
Certo ... sono d'accordo con te che certe persone farebbero meglio ad iniziare a comportarsi decentemente, rifacendo la prima elementare per finalmente imparare a parlare ed a scrivere.
Ma certe ragazze .... bhè amano il loro stile.
Amano la moda ... seguirla è la loro vita.
E chi siamo noi per giudicare cosa è giusto o sbagliato?
So che può sembrare filoosofico ed altro ... ma io la penso così.
Vivi e lascia vivere.
Io esco con un gruppo di "Bimbiminkia (troppo bello questo soprannome *-* XD)" e dico che oltre la facciata che si costruiscono ... bhè hano un cuore vero.
Provano sentimenti come tutti ... amano,odiano e si arrabiano.
Il loro unico problema è la loro facciata.
Quella che deve sentirsi sempre il più fico.
La più bella tra tutte.
Ma io adoro le mie amiche.
Perchè sono come vogliono essere.
E se questo significa seguire la moda ... bhè...la seguono.
Tutto quì.
 
Top
RoSs [LaDl]
view post Posted on 14/6/2008, 15:07     +1   -1




Ti quoto in pieno. A furia di parlare di superficialità rischiamo anche noi di fare di tutta l'erba un fascio.

Certo, penso che ci siano persone irrimediabilmente perse - ma ehi, loro pensano lo stesso di me - però non bisogna mai credere che seguire la moda o cercare di unirsi al gruppo sia sintomo generale di idiozia dilagante.
 
Top
~ [.Evil.] Linnie
view post Posted on 14/6/2008, 16:46     +1   -1




Certo, infatti non dico che anche loro non possano essere umani né che seguire la moda sia sbagliato - che dire, anch'io la seguo fino ad un certo punto -, è sbagliato però condizionare gli altri, quelli che li circondano, a doverli seguire.

Fino ad un anno fa, quando non conoscevo la grafica, ero un altro tipo di bloggher.
Se ne parlò molto dei blog-fotocopia.
Tutti pieni di "non copiatemi" blabla, quando invece erano tutti uguali, tutti.
Io capivo quel comportamento, ma se dovessi spiegarlo ora, credo di non riuscire a farlo.
Credo che essere ammirati, seppur nel non essere realmente quel che si appare, sia una cosa grande.

Ma poi, per fortuna, non sono tutti così. E c'è chi continuerà a distinguersi.
Ha tutta la mia stima. (L)
 
Top
Cartoffen
view post Posted on 14/6/2008, 16:51     +1   -1




Seguire la moda è un conto, adattarsi al branco è un altro. <_< Adattandosi, con il tempo si finisce per non avere più personalità.
 
Top
~ [.Evil.] Linnie
view post Posted on 14/6/2008, 18:16     +1   -1




Ecco, brava Korde. ^.^
Tu sì che sai fare i riassunti. ù.ù
 
Top
Cartoffen
view post Posted on 14/6/2008, 22:39     +1   -1




CITAZIONE
Tu sì che sai fare i riassunti. ù.ù

:D
Per come la vedo io, tra moda e bimbaminkia c'è un mare di differenza. Chi segue la moda lo fa per sentirsi il/la migliore, chi è bimbaminkia si adatta al branco e tenta di essere uguale agli altri.
Scemi gli altri? Scema pure io! Perchè fa fiqo, sorella! Yeah :B):.
 
Top
Angeline Eva Black
view post Posted on 15/6/2008, 13:32     +1   -1




Che argomento interessante =ç=
Sai una cosa, papi, io le detesto quelle che tu hai descritto e che mi trucidano se esco con la maglia dei Guns ù.ù Seguire la moda ok, anche io adoro infilarmi jeans Diesel e le camicette di Armani, c'è qualcosa di male? Non vedo come se mi fa stare bene.
Tuttavia... commercializzare una persona è una cosa ben diversa ù.ù
Io disprezzo -e lo dimostro, pure troppo XD- quelle che seguono il gruppo, che sono tutte uguali, manco fossero uscite da una fabbrica in serie! =.='''
Eppure, se a loro va bene, vada.
Non sono nessuno per dire loro 'Hey, tesoro, perché non te la tiri di meno e impari a parlare l'italiano?', quindi mi limito a sentirmi disgustata ù.ù
Che dire, sono felice di essere come sono, di avere come hobby la scrittura e di ascoltare musica che, secondo me, trasmette qualcosa veramente.
Mi dispiace solo che loro non abbiamo ancora visto la luce! XD

P.S. Papi, anche io volevo nascere negli '80! ç____ç
 
Top
Alexluna
view post Posted on 15/6/2008, 14:35     +1   -1




Quoto appieno la mia sore!

Ad ogni modo è terribile stare sull'autobus, e vedere queste bimbeminkia svaccarsi sui sedili e comportarsi da pecore allo stato brado.
Accendono a palla il phone dei loro cell, e ci rimbambiscono con musica house, o peggio con canzoncine piene di bestemmie.
Vi piace quel genere di musica, vi piace portare la frangettona sugli occhi, vi piace il piercing sopra il labbro, pazienza! Di sicuro non muoio, però vi prego: non riempite ogni sedile, ogni parete con le scritte:
MaNu 6 un sorKo da paura!, oppure Mora ti AMO, G+W+J=AXS... perché sinceramente non me ne frega nulla. E vi supplico, non improvvisatevi neppure architetti, costruendo casette con le gomme da masticare, perché la gente si deve sedere dopo di voi, e non paghiamo un servizio per sporcarci i vestiti.
Sono per vivi e lascia vivere, ma se poi la gente fa l'incivile, allora no!
Allora mi incaz*o e ci litigo. Uno chiede un minimo di rispetto.
 
Top
~ [.Evil.] Linnie
view post Posted on 15/6/2008, 14:38     +1   -1




Mon amour *afferra figlie e coccola*
Me fiera di voiH. (L)


In ogni caso, grazie a tutte per aver capito cosa intendevo.

Edited by ~ [.Evil.] Linnie - 15/6/2008, 15:49
 
Top
Alexluna
view post Posted on 15/6/2008, 14:48     +1   -1




Lo so, papina! image


Piccola curiosità: qui a Roma, i bimbiminkia, li chiamiamo bori. :lol:
 
Top
~ [.Evil.] Linnie
view post Posted on 15/6/2008, 14:50     +1   -1




Sì, si usa anche qui. :lol:
 
Top
Cartoffen
view post Posted on 15/6/2008, 21:15     +1   -1




CITAZIONE
Non sono nessuno per dire loro 'Hey, tesoro, perché non te la tiri di meno e impari a parlare l'italiano?'

Alla maggior parte di loro servirebbe che molti "nessuno" dicessero verità simili <_<.
 
Top
17 replies since 11/6/2008, 14:06   231 views
  Share