La frase., Cinema & TV

« Older   Newer »
  Share  
Cartoffen
view post Posted on 16/6/2008, 13:58     +1   -1




Ecco un topic in cui inserire tutte le vostre citazioni cinematografiche preferite ^_^.

Comincio io...

La morte è parte naturale della vita. Gioisci per coloro che intorno a te si trasformano nella Forza. Dolore non avere, rimpianto non avere. L'attaccamento conduce alla gelosia; l'ombra della bramosia essa è!
Star Wars - La Vendetta dei Sith

Che ironia... salvò gli altri dalla morte, ma non salvò se stesso.
Star Wars - La Vendetta dei Sith

È così che muore la libertà. Sotto scroscianti applausi.
Star Wars - La Vendetta dei Sith

L'attaccamento è proibito; Il possesso è proibito... La compassione che io definirei amore assoluto è al centro della vita di un jedi... quindi si può dire che noi siamo spronati ad amare.
Star Wars - L'attacco dei Cloni

E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Arancia Meccanica

È buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo.
Arancia Meccanica

Alice: Milioni di anni di evoluzione, vero? Vero? E secondo te mentre un uomo è impegnato a ficcarlo in tutti i buchi, una donna dovrebbe pensare solo alla fedeltà coniugale, alla casa e ad altre cazzate del genere?
Bill: Un concetto molto semplificato, Alice, ma più o meno è così!
Alice: Se voi uomini solo sapeste...
Eyes Wide Shut

Nessun sogno è mai solamente un sogno.
Eyes Wide Shut

Sai qual è il vero fascino del matrimonio? È che rende inevitabile la necessità dell'inganno.
Eyes Wide Shut

Fratelli! Ciò che facciamo in vita, rieccheggia nell'eternità!
Il Gladiatore

Gli Irlandesi sono i più negri d'Europa, i Dublinesi sono i più negri di Irlanda e noi di periferia siamo i più negri di Dublino, quindi ripetete con me ad alta voce: "Sono un negro e me ne vanto!".
The Commitments

L'odio è una palla al piede: la vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati, non ne vale la pena.
American History X

Derek dice sempre che bisogna sempre terminare una tesina con una citazione, dice sempre che c'è sempre qualcuno che ha detto una cosa nei migliori dei modi, perciò se non riesci a fare di meglio ruba da lui e riuscirai a fare la tua figura.
American History X

Frankie amava ripetere che la boxe era qualcosa di innaturale, che nella boxe si fa tutto al contrario. A volte, per tirare un colpo vincente, bisogna arretrare. Ma se arretri troppo, non combatti più.
Million Dollar Baby

Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi.
Quei bravi ragazzi

Ricordati sono l'enigmista: do a tutti la loro possibiità.
Saw

Ho una malattia che mi divora dall'interno e sono stanco di chi non riesce ad apprezzare il dono della vita.
Saw

Se un solo colpo andrà a segno, ti chiamerò maestro.
Kill Bill vol. 2

Io sono un killer, un assassino bastardo, tu lo sai. E ci sono delle conseguenze quando spezzi il cuore a un assassino bastardo, tu ne hai avuto un esempio.
Kill Bill vol. 2

Quando voi maschiacci vi riunite siete peggio di un circolo di cucito.
Pulp Fiction

I giorni in cui dimentico sono finiti, stanno per cominciare i giorni in cui ricordo.
Pulp Fiction

Jules: Voglio che tu guardi in quel sacco, e trovi il mio portafogli.
Ringo: E qual è?
Jules: Quello con la scritta "Brutto figlio di puttana".
Pulp Fiction

Ma per Dio, Signora Robinson, voi mi avete fatto entrare in casa vostra. Mi avete dato da bere. Avete messo su un disco, ora state cominciando a rendermi parte della vostra vita privata e mi dite che vostro marito torna tardi... Signora Robinson voi state cercando di sedurmi, non è così?
Il Laureato

Ora alcuni dialoghi tratti da American Pie XD :

Jim: Forse sbaglio, ma sei l'unico che ha la ragazza e sei ancora confinato in terza base.
Kevin: Almeno io me la sono studiata bene la terza base, tu conosci solo la mazza e le palle!

Jim: Stiamo andando a una festa sul lago dopo la festa per il diploma, sono quattro anni che aspettiamo questo momento, sennò perché siamo rimasti amici di Stifler tutto questo tempo?
Finch: Eravamo amici di Stifler?

Jim: Ehi hai visto La sirenetta l'altra sera in televisione?
Oz: No...
Jim: No? Io gliela darei una botta ad Ariel!
Oz: È una sirena, dove glielo metti?

Jim: Secondo voi lei preferisce "Jim distaccato" o "Jim strafico"?
Kevin: Non credo abbia importanza, con la camicia che hai addosso!

Ora da American Pie 5 - Nudi alla meta:

Dwight: Leccami le palle che mi girano di brutto nano fottuto!
Rock: Si dice persona affetta da nanismo!

Erik: Sono vergine!
Mr. Levenstein: Ok, ti posso fermare? Sei uno Stifler e sei vergine?!

Dwight:[Circondato da nani che sono usciti da un furgone per aggredirlo] Giochiamo a schiaccia il nano??
Rock(mascherato con un passamontagna): Si dice persona affetta da nanismo, cazzone!

Ed infine da American Pie 3 - Il Matrimonio:

[Prima di entrare nella boutique in cui va comprato il vestito da sposa]
Finch: Jim, lascia fare a me, questo è il mio ambiente!
Stifler: Sono tutti gay?!

Michelle: Come ha fatto un piccolo pervertito come te a diventare un vero uomo?
Jim: E come ha fatto una piccola ninfomane come te a diventare una vera donna?
Michelle: Sono ancora ninfomane!
Jim: E io sono ancora un pervertito!
Michelle: Siamo una coppia perfetta!

Delle citazioni dal film "The Doors" :

Le poesie hanno i lupi dentro salvo una, la più meravigliosa di tutte, lei danza in un cerchio di fuoco e si sbarazza della sfida con una scrollata. (J. Morrison)

Scopiamo via la morte. (J. Morrison)

La macchina fotografica può essere tutto quello che vuoi, Jim: una donna da sedurre, un uomo che vuoi uccidere. Tutto quello che vuoi. [...] Hai idea del potenziale di queste foto? Una sola immagine controlla milioni di persone. (Fotografa)

Ecco i classici londinesi animati da cristiano spirito di pietà per il loro fratello uomo, o sorella puttana, in questo caso! (Godley)
La vera storia di Jack lo Squartatore

Sir William: Temo che il dr. Ferral sia affetto dal morbo del chirurgo..
Abberline: Cioè signore?
Sir William: Mancanza di sentimento..sa tutto sull'anatomia umana, ma nulla sull'animo umano.
La vera storia di Jack lo Squartatore

Citazioni da Basic Instinct:

Uccidere non è come fumare. Si può smettere. (Catherine Tramell)

Nick Curran: Pare che tu sappia parecchie cose di me.
Catherine Tramell: Sei tu che sai parecchie cose su di me.
Nick Curran: Niente che non riguardi il mio lavoro da poliziotto.
Catherine Tramell: Sai che non porto le mutandine. Non è così, Nick?

Faccio una vita casta come quella dei frati, per quello che a Parigi si dice dei frati.
Le relazioni pericolose

Quando una donna mira al cuore di un’altra raramente lo manca, e la ferita è invariabilmente fatale.
Le relazioni pericolose
 
Top
tinebrella
view post Posted on 18/1/2009, 12:37     +1   -1




Wow! Citazioni da film! :3

Quando sarai grande, se la cosa ti brucerà ancora e vorrai vendicarti, io ti aspetterò.
Kill Bill Vol. 1

Ma io te le farò lo stesso delle domande. E ogni volta che non mi darai una risposta, io ti taglierò qualcosa. E ti giuro che saranno cose che ti mancheranno molto.
Kill Bill Vol.1

Il tuo lato è sempre stato un po' triste e solo, ma non mi metterei da nessun'altra parte.
Kill Bill Vol. 2

La quantità di veleno che può essere iniettata da un solo morso a volte è gargantuesca. Mi è sempre piaciuto l'aggettivo "Gargantuesco", succede raramente di poterlo usare in una frase...
Kill Bill Vol. 2

Mettimi una pistola alla testa e dipingi le pareti con le mie cervella.
Fight Club

I nostri padri per noi erano come Dio, se loro se la svignavano questo cosa ti fa pensare di Dio? Stammi a sentire, devi considerare la possibilità che a Dio tu non piaccia, che non ti abbia mai voluto, che con ogni probabilità lui ti odi, non è la cosa peggiore della tua vita? Non abbiamo bisogno di lui! Al diavolo la dannazione e la redenzione, siamo i figli indesiderati di Dio? E così sia!
Fight Club

Volevo distruggere qualcosa di bello.
Fight Club
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 18/1/2009, 14:36     +1   -1




CITAZIONE
Volevo distruggere qualcosa di bello.
Fight Club

Questa, poi... *_*
E' perfetta per un tipo come Jared Leto :lol:
 
Top
tinebrella
view post Posted on 18/1/2009, 14:54     +1   -1




E' bellissima, vero?
In inglese è:
I felt like destroying something beautiful, che mi piace ancora di più! :3333
 
Top
{Mudblood Princess}
view post Posted on 18/11/2011, 02:51     +1   -1




*______* qualcuno che conosce The Commitments, mi commuovo.

Comunque, io ADORO le citazioni e direi che approvo tutte quelle che avete postato voi, sono di film che semplicemente amo. (soprattutto i Tarantino e Star Wars).
CITAZIONE (Cartoffen @ 16/6/2008, 13:58)
È così che muore la libertà. Sotto scroscianti applausi.
Star Wars - La Vendetta dei Sith

Poi uhm vediamo quelle che mi vengono in mente.

I'm not a concept, Joel. I'm just a fucked-up girl who's looking for my own peace of mind. - I'm not perfect.
Eternal Sunshine of the Spotless Mind

Quando ero piccola pensavo di sì. Non è possibile: l'ho detto e già piango. I grandi non capiscono quanto ci si può sentire soli da bambini, come se tu non contassi. Io avevo 8 anni e avevo dei giocattoli, delle bambole: la mia preferita era una bambola brutta che io chiamavo Clementine e la sgridavo in continuazione: non devi essere brutta, sii bella! Che assurdità. Come se, potendo trasformare lei, potessi per magia cambiare me stessa.
Eternal Sunshine of the Spotless Mind

Constantly talking isn't necessarily communicating.
Eternal Sunshine of the Spotless Mind

Come sai, io sono un grande appassionato di fumetti, soprattutto di quelli sui supereroi. Trovo che tutta la filosofia che circonda i supereroi sia affascinante. Prendi il mio supereroe preferito: Superman. Non un grandissimo fumetto, la sua grafica è mediocre. Ma la filosofia, la filosofia non è soltanto eccelsa, è unica! [...] Dunque, l'elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e un suo alter-ego: Batman è di fatto Bruce Waine, l'Uomo Ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino è Peter Parker, deve mettersi un costume per diventare l'Uomo Ragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere: Superman non diventa Superman, lui è nato Superman, quando Superman si sveglia al mattino è Superman, il suo alter-ego è Clark Kent. Quella tuta con la grande "S" rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono, sono quelli i suoi vestiti; quello che indossa come Kent, gli occhiali, l'abito da lavoro, quello è il suo costume, è il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi. Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede; e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?! È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco. Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana. Più o meno come Beatrix Kiddo è la moglie di Tommy Plympton.
Kill Bill vol.2

Non è una perfetta e semplice immagine della vita e della morte?! Un pesce che sbatte la coda sul tappeto e un pesce che non sbatte più la coda. / Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet.
Kill bill vol.2

What do you want to be in the world? I mean the whole world.What do you want to be? Close your eyes and think about that. - Found.
August Rush

I give myself very good advice.. but I very seldom follow it.
That explains the trouble that I'm always in. "Be patient"
is very good advice, but the waiting makes me curious.
Alice nel paese delle meraviglie


per ora basta.
 
Top
Amethyst86
view post Posted on 19/11/2011, 22:07     +1   +1   -1




CITAZIONE (tinebrella @ 18/1/2009, 14:54) 
I felt like destroying something beautiful, che mi piace ancora di più!

In Inglese è ancora più bella, decisamente più ad effetto!

Io "colleziono" citazioni, ogni volta che leggo un libro mi armo di matita e copio su Word le frasi più belle xD

Appena ho tempo, magari, ne trascrivo alcune qui ^-^


 
Top
5 replies since 16/6/2008, 13:58   132 views
  Share