Suonate uno strumento?
Poll choicesVotesStatistics
No. Anche se vorrei tanto.4 [57.14%]
Qualche volta. Così per sbaglio.3 [42.86%]
Certo! La musica è la mia vita, cosa credete?0 [0.00%]
Ovviamente no!0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Suonate uno strumento?, Your Music

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2008, 19:03     +1   -1
Avatar

«winteriscoming»

Group:
∙ Staffer
Posts:
11,239
Reputation:
+4

Status:


Allora, chi di voi suona uno strumento? E quale? Da quanto tempo lo suonate?
E se non lo suonate, come mai? Esperienze traumatiche da bambini? O semplice pigrizia?

A voi la parola! :lol:
 
Web  Top
Sorella_Erba
view post Posted on 27/11/2008, 19:10     +1   -1




Qualche volta mi sollazzo con la chitarra, ma non per sbaglio XD Non sono proprio capace con gli accordi, dovrei allenare le dita. Con le note, però, ci so fare.
 
Top
Julinchan
view post Posted on 27/11/2008, 19:57     +1   -1




Suonavo il flauto.
Amo suonarlo, eh, ma non ho il tempo.
L'ho iniziato a suonare in quinta elementare, e da frana sono diventata bravina, senza modestia. xD

Il mio strumento preferito è il pianoforte, assolutamente.
Al piano lego un sacco di ricordi stupendi del periodo in cui prendevo lezioni.
Amo il suono di quello strumento, e vorrei tanto riprenderlo a suonare, ma 'sto cacchio di coso chiamato time...

Ho una fisarmonica, ma non so suonare nulla con questa.
Uhm, Macrì mi sta contagiando con la chitarra, che è figa, ma non è il mio genere. XD
Mi piace Shin quando suona il basso, scusate se non c'entra, ma in quella puntata è un gran gnocco. *-*

Direi basta. XD
Ah sì, ho un problema con gli accordi anch'io. ò_ò Dovrei avere un'apertura ditosa extraterrestre per suonare il piano come Dio comanda.

Edit: Oh, ops, era un sondaggio. Comunque No. Anche se vorrei tanto.
Eh, ma tanto-tanto.
 
Top
Emily ff
view post Posted on 27/11/2008, 21:07     +1   +1   -1




Io ho votato "Qualche volta, così per sbaglio. "
So suonare benissimo il flauto (non è per vantarsi, è uno strumento facile, o almeno per me lo è) e me la cavicchio al pianoforte (ma solo perché li suonavamo in contemporaneo alle medie, cioè una parte della classe il flauto e l'altra la tastiera).
Quando ero piccola suonavo chitarra, ma sono anni che non la prendo in mano. Mi piacerebbe però approfondire lo studio del pianoforte, perché è uno strumento che mi affascina molto.

Per andare in OT e quotare Linnie: ooh... Shin...*ç*
Comunque il basso ha le corde troppo...dure. Non sono mai riuscita a far uscire una nota da quell'affare...-.-''
 
Top
Julinchan
view post Posted on 27/11/2008, 21:39     +1   -1




Ma nemmeno io ci riesco con la chitarra XD
Almeno, da piccola non ci riuscivo affatto.
Le note non venivano fuori ç_ç

Il basso non l'ho mai provato, ma quella puntata in cui Shin si unisce con il suo stile è stupenda *_*
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 27/11/2008, 21:52     +1   -1




Mio cugino suona il basso; è un figo X°D Sapete il tipico ganzo sex, drug and rock n' roll? Lui è quasi così: al posto della drug c'è la birra e al posto del sex ci stanno le seg... be' :lol:
 
Top
view post Posted on 28/11/2008, 09:45     +1   -1

L'arte può essere anche un'esplosione, ma sicuramente non è uno schiribizzo fatto su una tela...l'arte è il tuo pensiero, trasmesso al resto del mondo

Group:
∙ Writer Lover
Posts:
6,577
Reputation:
+1
Location:
Vengo da Dontrea, ma devo capire meglio com'è fatto, questo pianeta

Status:


Io suono, da quando ero piccolo, la tastiera elettronica sisi
Ho sempre avuto orecchio, nel senso che quando ascoltavo una canzone alla radio o durante la pubblicità, mi divertivo a riprodurla ùù
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2008, 19:29     +1   -1
Avatar

«winteriscoming»

Group:
∙ Staffer
Posts:
11,239
Reputation:
+4

Status:


Devo ammetterlo il: "Esperienze traumatiche da bambini" è riferito a un'esperienza personale.
Quand'ero piccola mia madre mi ha costretta a suonare il pianoforte per tre anni, all'epoca era una tortura, visto anche che avevo un pessimo rapporto con l'insegnante. Quando ho finalmente chiuso dicendo a mia madre che: se le piaceva tanto il pianoforte poteva suonarlo lei, mi sono sentita sollevata.
Ota a volte ci ripenso, al pianoforte, soprattutto quando mia sorella lo suona e penso che mi piacerebbe saperlo suonare.
Ma poi so bene che ora come ora non avrei tempo per le lezioni e forse se avessi davvero voglia il tempo lo troverei ma no, non me la sento. Anche perché incostanti come me ce ne sono pochi quindi temo che farei pochi progressi. -.-
Ah, la pigrizia è una brutta, bruttissima bestia. -_-
 
Web  Top
westlife
view post Posted on 1/12/2008, 19:37     +1   -1




Purtroppo io non suono niente o, meglio, non più.

Tra le elementari e le medie studiavo, a scuola ovviamente, musica e insieme c'era anche il flauto. Ricordo che all'inizio non ci capito niente di teoria musicale, ma poi ho imparato a leggere bene le note e gli spartiti...un mio piccolo pregio, come dicono i miei genitori, è che "ho orecchio" nel captare la musica e saperla riprodurre, anche se non sono di certo bravissima.

Me la cavavo abbastanza bene, il mio "cavallo di battaglia" era la Marsigliese, sempre col flauto, suonata senza errori dall'inizio alla fine durante un'interrogazione in cui presi Ottimo.

Personalmente amo alla follia il pianoforte e la chitarra classica, ma non ho mai avuto la possibilità di suonarli, anche per mancanza di tempo.
 
Top
Julinchan
view post Posted on 2/12/2008, 19:24     +1   -1




Macrì, passami tuo cugino se è un tipo alla Shin o alla Ren. <333
 
Top
memonechan
view post Posted on 11/12/2008, 14:12     +1   -1




Suonavo il piffero a scuola e non me la cavavo male.
Ma a parte qualche esperienza ravvicinata con il citofono, non suono praticamente nulla XD

Ho votato "No. Ma lo vorrei tanto" perchè non nascondo che mi piacerebbe essere brava con qualche strumento, visto che la musica mi piace molto... batteria o pianoforte per esempio XD
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 17:24     +1   -1
Avatar

«winteriscoming»

Group:
∙ Staffer
Posts:
11,239
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (memonechan @ 11/12/2008, 14:12)
Ma a parte qualche esperienza ravvicinata con il citofono, non suono praticamente nulla. XD

Oddio, sai che non ci avevo pensato? Ma con citofoni e campanelli io potrei mettere su un'orchestra. :lol:
 
Web  Top
Tiri_Vispi_Weasly
view post Posted on 11/10/2013, 10:08     +1   -1




il flauto dolce
 
Top
12 replies since 27/11/2008, 19:03   169 views
  Share