Le canzoni più..., Your Music

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2008, 17:28     +1   -1
Avatar

«winteriscoming»

Group:
∙ Staffer
Posts:
11,239
Reputation:
+4

Status:


Qual'è la canzone che ogni volta che l'ascoltate vi fa venire il magone, o adirittura vi fa piangere? Che vi rattrista?
E perché? Per il testo? Per qualcosa che vi ricorda? Per la melodia?

E quella più allegra, invece? Che ogni volta che l'ascoltate vi da la carica?
 
Web  Top
westlife
view post Posted on 11/12/2008, 21:07     +1   -1




Uhmmm...
Bella domanda, Shari...

Personalmente, non riesco a sentire neanche da lontano la canzone "Your Eyes", tratta dal "Tempo delle Mele 2". Il motivo? C'entra un ragazzo che ho dimenticato...

La canzone che amo di più, invece, è "Cambiare", di Alex Baroni.

Per quanto riguarda una canzone che mi da buon umore non la trovo facilmente...ci sono migliaia di canzoni che adoro da morire...forse potrei dire "Mamma Mia" degli Abba, ecco.
 
Top
Julinchan
view post Posted on 12/12/2008, 18:03     +1   -1




Forse non ci crederete, ma ero una fan di Tiziano Ferro all'età di dieci/undici anni.
L'album 111 e il successivo Nessuno è solo mi mettono una tristezza enorme.
Ti voglio bene è quella che forse mi fa più male. Tutti i miei ricordi con Matteo sono legati a quella canzone.
Quando litigavamo mi chiedeva scusa cantandomela XD e per quanto fosse stonato mi faceva davvero un immenso piacere.
Diciamo che canta la nostra storia in tutto e per tutto.

La più allegra?
Mmmh. Boh ò_ò forse una di quelle idiot che mi molla Macrì. XD
 
Top
westlife
view post Posted on 12/12/2008, 22:42     +1   -1




Io, invece, Tiziano Ferro non lo capisco...non trovo differenze tra una canzone e l'altra e di suo ascolto solamente Sere Nere; canzone che adoro, tra l'altro.
E non sopporto Laura Pausini.
Amo i miei immancabili West, che peraltro nessuno conosce, e sono sempre stata fan di quelle canzoni melense e melodiche...vabbé, le canzoni da depressione che ascolto quando sono disperata, ecco. :lol:
Tra le canzoni più romantiche del mondo metto sicuramente quelle di Michael Bolton...*__*
Amo tantissimo la voce di Michael Bublé e Celin Dion è una delle cantanti intramontabili che io definito Evergreen; il talento vero non muore mai, ecco cosa penso.
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 12/12/2008, 23:34     +1   -1




Cel'hai presente "Ogni Volta" di Antonello Venditti?
Ecco ogni volta che l'ascolto mi viene l'impulso di tagliarmi le vene, non perchè sia brutta, anzi la adoro, ma è tristissima. E sì, principalmente per quello che trasmette il testo.

Una canzone che mette allegria invece... Oddio questa non è così facile. Vale "Son Of Man" di Phil Collins? Viene dal Soundtrack di Tarzan e l'adoro.
 
Top
westlife
view post Posted on 13/12/2008, 01:15     +1   -1




CITAZIONE (Alexiel Mihawk @ 12/12/2008, 23:34)
Cel'hai presente "Ogni Volta" di Antonello Venditti?

Oh, si che ce l'ho presente questa canzone... :wub:
Personalmente, Venditti non è il mio cantante preferito, ma Ogni Volta è in grado di sorprendermi tutte le volte che la ascolto, perchè ha in sé la capacità di trasportare chi la ascolta insieme alla musica...
E vogliamo parlare di Alta Marea...? Questa canzone è incredibile, meravigliosamente unica...non so perchè, ma quando la ascolto mi sento in pace, tranquilla...mi infonde un sacco di serenità, mi culla con la sua melodia e se chiudo gli occhi sento la musica nelle vene...
Oddio, sono terribilmente sentimentale, vero? Ma sono fatta così, prendere o lasciare! ^_^
 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 18:32     +1   -1
Avatar

«winteriscoming»

Group:
∙ Staffer
Posts:
11,239
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Alexiel Mihawk @ 12/12/2008, 23:34)
Cel'hai presente "Ogni Volta" di Antonello Venditti?
Ecco ogni volta che l'ascolto mi viene l'impulso di tagliarmi le vene, non perchè sia brutta, anzi la adoro, ma è tristissima. E sì, principalmente per quello che trasmette il testo.

Allora ti proibisco di ascoltarla. :blink:
E porca palla.

Una delle canzoni più tristi che conosco è "Everbody Hurts" dei Rem, i butta giù ogni volta. Anche se la trovo magnifica.
Nell'ultimo periodo, invece, a mettermi allegria e darmi la carica è "Che rumore fa la felicità" dei Negrita. L'ascolterei a ripetizione. *ò*
 
Web  Top
westlife
view post Posted on 13/12/2008, 19:17     +1   -1




Io, in questi giorni, se voglio risollevarmi il morale ascolto Non mollare mai e Giorni, di Gigi d'Alessio...
Ma rimango comunque, musicalmente parlando, una sentimentale assurda...:lol:
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 13/12/2008, 19:52     +1   -1




Man of the hour dei Pearl Jam, assolutamente. O anche Solo per te dei Negramaro.
 
Top
~ Euterpe
view post Posted on 13/12/2008, 19:57     +1   -1




Mmm....una canzone che mi mette tristezza è "Bella come non sei mai" di Paolo Meneguzzi.
E' stupenda, ma mi fa riepensare ad un ragazzo che mi piaceva....

Quelle che mi danno la carica sono due *-*: Amore che...(Serena Rossi, Carmen di un posto al sole :lol:) e La Tipica Ragazza Italiana (Dj Emix se non sbaglio....bah X°°°D)
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 13/12/2008, 20:06     +1   -1




Oh, ho dimenticato la più allegra!
Be', So what di Pink per la melodia, Brainstorm dei Beck MCS, Parlami d'amore dei Negramaro, Accidentally in love dei Counting Crows... e poi altre di cui non ricordo il titolo :lol:
 
Top
Emily ff
view post Posted on 16/12/2008, 22:00     +1   -1




Umh... una canzone triste? Estate dei Negramaro. La canzon della mia "ultima" estate. Ultima e in un certo senso prima. La prima senza il mio adorato nonno... e l'ultima nella mia città natale prima del trasferimento. E quella canzone era la mia, scritta appositamente per me, l'ho sempre pensato.

Una canzone felice invece è I'm just a Kid dei Simple Plan. Anzi, tutti i CD dei simple. Ascoltati tutti insieme quel memorabile giorno ^^ Li amerò per sempre! (Anche se le traduzioni di molte canzoni non si adattano al tema XD)
 
Top
Julinchan
view post Posted on 17/12/2008, 19:55     +1   -1




Accidentally in love mi ricorda la prima JamesPiton che lessi. T_T

Oh, Mapichan! T^T
 
Top
westlife
view post Posted on 17/12/2008, 22:12     +1   -1




CITAZIONE (Emily ff @ 16/12/2008, 22:00)
Una canzone felice invece è I'm just a Kid dei Simple Plan. Anzi, tutti i CD dei simple. Ascoltati tutti insieme quel memorabile giorno ^^ Li amerò per sempre! (Anche se le traduzioni di molte canzoni non si adattano al tema XD)

Oh, io ADORO i Simple Plan!!! :wub:
 
Top
Emily ff
view post Posted on 18/12/2008, 15:23     +1   -1




CITAZIONE (westlife @ 17/12/2008, 22:12)
CITAZIONE (Emily ff @ 16/12/2008, 22:00)
Una canzone felice invece è I'm just a Kid dei Simple Plan. Anzi, tutti i CD dei simple. Ascoltati tutti insieme quel memorabile giorno ^^ Li amerò per sempre! (Anche se le traduzioni di molte canzoni non si adattano al tema XD)

Oh, io ADORO i Simple Plan!!! :wub:

Anche io!!!
Mi piacciono tantissimo, ho tutta la discografia XD
 
Top
38 replies since 11/12/2008, 17:28   574 views
  Share