Last Christmas
Poll choicesVotesStatistics
L'ultimo Natale - Miss S {Lady_Malfoy5 [35.71%]
Thrill? Always. - Julinnie [+1]3 [21.43%]
Il regalo più bello... - Shurei2 [14.29%]
Il Presepe - Alexiel Mihawk2 [14.29%]
I colori del Natale - Westlfe [+1]1 [7.14%]
Lost in Christmas - Lady Astral1 [7.14%]
Truth - Claire Fraser McKeanzie0 [0.00%]
Merry Christmas, Granger! - ~ Euterpe0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 14)

Last Christmas, Champagne Supernova, 6/01/09

« Older   Newer »
  Share  
Alexluna
TOPIC_ICON14  view post Posted on 27/12/2008, 18:02     +1   -1




Votazione pubblica.




Vietato quindi:

CITAZIONE
1. Autovotarsi;
2. Non confermare il voto nel topic del sondaggio;
3. Non lasciare una breve recensione della drabble scelta.

Ricordiamo, pertanto, che è discrezione dello staff controllare gli Ip dei votanti.

Invitiamo tutti gli utenti del forum a leggere prima tutte le fanfiction che trovate in questo topic, e poi, votare al sondaggio.
Si prega di andare oltre amicizie/favoritismi et similia, almeno per correttezza nei confronti degl'altri partecipanti.

Ogni voto dovrà essere confermato con un post che giustifichi il perché della scelta con una motivazione valida, di senso compiuto e imparziale.

I voti non confermati o non giustificati in modo valido non verranno presi in considerazione.

Il sondaggio durerà fino al 6 Gennaio.

Buona votazione. ;)
 
Top
westlife
view post Posted on 27/12/2008, 18:25     +1   -1




Dopo un'attenta lettura di tutte le ff in gara, e dopo aver pensato e ragionato per bene a quale dare il mio voto (scelta difficile, se posso dirlo, perchè sono tutti dei bei lavori), ho deciso di votare la flash-ff di Alexiel Mihawk, "Il Presepe".

E' semplice e ben scritta, la lettura è fluida e mi ha colpito fin da subito per la sua originalità.

E' una storia molto bella ed originale, è stato un piacere leggerla.
 
Top
Claire Fraser McKeanzie
view post Posted on 27/12/2008, 18:47     +1   -1




Dopo aver letto tutte le ff, e faccio i miei complimenti a tutte le autrici, perchè sono degli ottimi lavori, sono stata a lungo indecisa tra due ff.
Ma, alla fine, per quanto quello di Alexiel sia un lavoro molto valido, mi sono trovata a votare quello di Shurei, sul fandom di Chobits, un manga che amo molto.
Nella sua ff ha tratteggiato una Chii perfettamente IC e facendomi rivivere anche se per poco l'atmosfera dolce del manga.
Complimenti^^
 
Top
magic_katrin
view post Posted on 27/12/2008, 18:55     +1   -1




Io voto "Il regalo più bello" di Shurei perchè, per me, è una fic dolcissima, i personaggi sono IC e quindi merita di vincere!
Complimenti a Shurei!^_^
 
Top
view post Posted on 27/12/2008, 21:09     +1   -1
Avatar


Group:
∙ Staffer
Posts:
10,580
Reputation:
0
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:


Ho votato 53, Villiers Street, WC2N - Miss S {Lady_Malfoy}‏ e mi sembra corretto spiegare il perchè.
Ho letto tutte le flashfiction, nonostante di alcune non pratichi minimamente il fandom, tutte molto ben scritte, ma nella fanfiction di Lady Malfoy sono riuscita a trovare non solo una buona resa del personaggio protagonista, troppo spesso idealizzato o grottescamente storpiato negli scritti amatoriali, ma la magia natalizia particolarmente intensa, pur nella drammaticità dello scorcio e quel sentimento che a mio parere è il fattore scatenante del vincolo che riesce a legare il lettore e lo scrittore in una incosciente e delicata empatia.


Perdonatemi se era richiesto solo il nome, le critiche letterarie mi prendono^^ Fosse per me le avrei commentate tutte^^
 
Web  Top
Shurei
view post Posted on 27/12/2008, 21:30     +1   -1




Voto I colori del natale... ragazzi mi sono fatta rapire dai sentimentalismi... ^_^
Io sono una romenticona inguaribile!
 
Top
Julinnie
view post Posted on 27/12/2008, 21:31     +1   -1




53, Villiers Street, WC2N - Miss S {Lady_Malfoy}‏

Devo davvero congraturali con Sara, perché ho apprezzato questa flashfic da cima a fondo, cosa piuttosto rara. xD
Realistica nella descrizione dell'albero di Natale - le palline di seconda mano, quel colore sbiadito assolutamente immaginabile -, e terribilmente brava nel dare spessore ai litigi dei genitori di Severus.
Incredibile l'atmosfera pesante che si vive nella lettura, come se improvvisamente la stessa flashfic ci catapultasse in quella stanza, in quel dolore.
C'è un piccolo errore grammaticale all'inizio, ma per il resto... <3

Complimenti.
 
Top
karyon
view post Posted on 27/12/2008, 22:23     +1   -1




Allura, difficile, direi.
Sono stata su tre flash fiction per un pò, ma alla fine ho deciso.
Ah, sì adoro l'angst e la flas di Linnie era un invito a nozze. La frase finale, poi, mi ha stroncato
Lo stesso vale per Lady Malfoy... l'atmosfera era davvero palpabile.
Ma alla fine ha prevalso la fiction di Alexiel Mihawk - Il Presepe. Ben scritta e con una idea davvero originale. Ammetto che non seguendo per filo e per segno Saint Seiya, ho dovuto ricercare dei nomi, ma dopo averlo fatto mi sono sbellicata ancora di più.
E adoro lo stile ironico del tutto. Bel lavoro!
 
Top
FuckingBlondieGirl
view post Posted on 27/12/2008, 22:25     +1   -1




Faccio immediatamente i complimenti a tutte,è stato un piacere leggere tutti i vstri lavori!
Quella che ho votato però, è la flash fic di Miss S {Lady_Malfoy}.
Prima di tutto perchè,mentre la leggevo,mi sembrava proprio di vedere il piccolo Severus,e soprattutto la descrizione della stanza sembra rispecchiare i sentimenti interiori del bambino.
Oltre ad essere ben scritta e scorrevole,la ritengo molto vicina al personaggio della Rowling.
:]
 
Top
Chiara•Cullen
view post Posted on 28/12/2008, 11:44     +1   -1




Dunque, dopo averci riflettuto per un po' - ero molto indecisa!, voto 53, Villiers Street, WC2N - Miss S {Lady_Malfoy}‏.

L'ho trovata davvero ben scritta - apparte qualche virgola mancante qua e là, e Severus, oh, Severus :wub:
Perfettamente IC e gestito in modo magistrale, Miss S è riuscita a non trasformarlo in una femminuccia piangente xD
 
Top
MCMXC
view post Posted on 28/12/2008, 12:48     +1   -1




Scelta difficile...comunque alla fine ho votato per "I colori del Natale", anche se "il presepe" era troppo divertente!:D
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 28/12/2008, 13:19     +1   -1




Thrill? Always, di Julinnie.

Sono innamorata del suo stile. Ero indecisa fra questa e quella di Sara, 53, Villiers Street, WC2N. Ma quel linguaggio chiuso, intimo, quasi folle, be'... mi ha convinta ^_^
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 28/12/2008, 19:46     +1   -1




53, Villiers Street, WC2N - Miss S {Lady_Malfoy}‏

Intanto perchè ha rispettato l'obbligo di far sapere il personaggio solo alla fine, poi per lo stile curato e pulito [l'unico errore che c'è è la mancanza di un accento, ma è un evidente distrazione]. Ma soprattutto per l'IC e per la profondità della flashfic. Davvero toccante, ho apprezzato moltissimo la descrizione dei sentimenti di Severus mentre guarda l'albero dei vicini, l'ultima frase poi è stata a mio parere un lampo di genio.
Complimenti, perchè è davvero stupenda.
 
Top
°*Piccola stella senza cielo*°
view post Posted on 28/12/2008, 21:35     +1   -1




Lost in Christmas - Lady Astral

Mi complimento con tutte le autrici, davvero belle le fic. Però voto Lady Astral con Lost in Christmas...mi dispiace ma Jasper è Jasper e lei non solo ha saputo renderlo alla perfezione, ma ha anche caratterizzato l'atmosfera natalizia in modo favoloso. Complimenti!
 
Top
Alexluna
view post Posted on 29/12/2008, 14:28     +1   -1




CITAZIONE (MCMXC @ 28/12/2008, 12:48)
Scelta difficile...comunque alla fine ho votato per "I colori del Natale", anche se "il presepe" era troppo divertente!:D

Mi dispiace ma il voto non è considerato valido. Bisogna motivare con una piccola recensione la scelta.
Sei ancora in tempo per scrivere due righe, eh. ^^
 
Top
32 replies since 27/12/2008, 18:02   652 views
  Share