Gimme some., #1 Telefilm, Caina

« Older   Newer »
  Share  
Sorella_Erba
view post Posted on 19/2/2009, 15:50     +1   -1




Gimme some



Indetto da: Sorella_Erba
Livello: Caina (Facile)
Fandom: Merlin.
Personaggio: Artù (Arthur) Pendragon, Merlino (Merlin).
Generi: Flashfic, One Shot.
Warning: //


Le storie devono essere inedite [ /no ].



Spiegazioni:


Un contest dedicato interamente alla coppia slash che domina il fandom: ovviamente, la Arthur/Merlin. Tutti, tutti coloro che hanno seguito il telefilm, avranno senz'altro notato le occhiate scambiate, le - fin troppo - frequenti pacche sulle spalle, i tocchi leggeri e i sorrisi maliziosi, per prima cosa. E poi, poi... il desiderio di dare la propria vita per salvare quella dell'altro, il bisogno di sentire costantemente affianco le reciproche presenze. The adventures of Merlin è uno dei telefilm più riusciti del periodo, se lo analizziamo da questo punto di vista, e il Collection of Starlight non poteva tralasciare un simile fandom. Date sfogo alla vostra vena slash con il "Gimme some"!

Obblighi:



Potete sviluppare la vostra one-shot/flash-fiction come più vi aggrada. Solo, dovrete seguire questi piccoli obblighi:
- Inserire una delle sottostanti citazione all'interno del vostro scritto:

1. "Aveva la bellezza di cui solo i vinti sono capaci. E la limpidezza delle cose deboli. E la solitudine, perfetta, di ciò che si è perduto". Oceano Mare, A. Baricco.
2. "– Tu eri morto –, disse, – e non c'era più niente di bello, al mondo -". Seta, A. Baricco.
3. "È mai possibile, o porco di un cane, / che le avventure in codesto reame / debban risolversi tutte con grandi puttane?". Carlo Martello, F. De André.
4. "Ma il bosco era scuro, l'erba già alta, / dite a mia madre che non tornerò". Sally, F. De André.
5. "L'essere naturale è semplicemente una posa, la posa più irritante che conosca". Il ritratto di Dorian Gray, Oscar Wilde.
6. "Nostalgia: il ricordo delle cose passate". William Shakespeare.
7. "Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo". Paula, I. Allende.
8. "A che scopo vuoi ancora attaccare? Siedi come uno che ha vinto!". Friedrich Nietzsche.

9. "Il servo non sa ciò che fa il padrone, perché il padrone gli dice soltanto l'azione e non lo scopo". B. Pascal.
10. "L'ombra di mio padre due volte la mia, lui camminava e io correvo". La Casa di Hilde, F. De Gregori.

- Inserire una delle sottostanti parole all'interno del vostro scritto:
1. Gogna.
2. Foresta.
3. Saggio.
4. Freccia.
5. Pazzia.

6. Morte.
7. Risata.
8. Virilità.
9. Dubbio.
10. Tenebre.

N.B. Direi che per quanto riguarda le singole parole da citare, nella fanfiction, non debbano esserci dubbi. Le citazioni, invece, potete usarle in differenti modi: o inserirle all'interno della fiction stessa, sottoforma di dialogo o come descrizione (a seconda del tipo di citazione), oppure potete semplicemente prendere spunto da esse. L'importante è che sia inserita. Alla fine, all'inizio, in mezzo, dove volete :P Altrettanto ovvio che un fanwriter dovrà prendere una sola citazione e una sola parola da sfruttare (segnalate i numeri). Una coppia di obblighi per ognuno :)

Vietato:

- L'OOC (Out of Character) e l'AU (Alternative Universe).
- Il genere comico/demenziale.
- Inviare più di una fanfiction per utente.
- Le Merlin/Arthur (vale a dire, per chi non lo sapesse, Merlin "seme" - la parte attiva della coppia- e Arthur "uke" - la parte passiva della coppia).
- La scrittura sms. Italiano corretto (potete usufruire di un beta reader, se volete ^_^).



Premiazione:


Il primo classificato riceverà 7 starpoints + un award + link della fanfic in tabella.
I secondo classificato riceverà 5 starpoints + un award + link della fanfic in tabella.
Il terzo classificato riceverà 3 starpoint + un award + link della fanfic in tabella.

Valutazione:

Si giudicherà in base ai seguenti criteri:
1. Sviluppo della trama.
2. Grammatica e lessico.
3. Originalità nell'utilizzo degli obblighi assegnati.

La valutazione sarà da 1 a 10 per ogni punto.





Giudici:
CITAZIONE
Sorella_Erba

Iscritti:
CITAZIONE
_Yael_ [ Consegnato. ]
H y l i s *
kokò [ Consegnato. ]
Claire Fraser McKeanzie [ Consegnato. ]
tinebrella [ Consegnato. ]
Hoshiko [ Ritirata. ]
Rosalie; [ Ritirata. ]
bacinaru

Numero Massimo: 10.
Data limite (entro la quale iscriversi): 1 Marzo 2009.
Data massima (entro la quale inviare il lavoro): 1 Aprile 2009.


I lavori dovranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica, possibilmente come allegati:



Il titolo della mail dovrà essere:

CITAZIONE
C.o.S.: #1 Telefilm, Titolo, di Nick utente.

N.B. Potrete pubblicare i vostri lavori dopo che mi saranno stati inviati.


Domande e chiarimenti.

- Volevo chiedere se abbiamo limiti di lunghezza per la shot, e se dobbiamo usare font particolari.

Limite minimo di una flash fiction, limite massimo fate voi, per me non c'è problema
Font, come ho detto oggi a Ga' su msn, o Times 12 o Verdana 10.



Edited by Sorella_Erba - 27/3/2009, 12:02
 
Top
kokò
view post Posted on 19/2/2009, 16:41     +1   -1




*ha un'idea*

Ci penso su e butto giù qualcosa e ti dico, Crììì! Una delle citazioni mi ha ispirato *__*!
 
Top
_Yael_
view post Posted on 19/2/2009, 16:52     +1   -1




CITAZIONE (kokò @ 19/2/2009, 16:41)
*ha un'idea*

Ci penso su e butto giù qualcosa e ti dico, Crììì! Una delle citazioni mi ha ispirato *__*!

Che dire...quoto!
Per ora però, posso essere in forse?
 
Top
Alexluna
view post Posted on 19/2/2009, 16:54     +1   -1




Certo! :yeah:

SPOILER (click to view)
Selvy! Non ero a conoscenza del tuo lato slash! :lol:
 
Top
_Yael_
view post Posted on 19/2/2009, 16:57     +1   -1




SPOILER (click to view)
A dire il vero nemmeno io XD E' leggere tutte le fic del Lovely Valentine che mi ha sconvolta XD
 
Top
Alexluna
view post Posted on 19/2/2009, 16:58     +1   -1




SPOILER (click to view)
Ahahahahah! *muore soffocata*
 
Top
H y l i s *
view post Posted on 19/2/2009, 17:01     +1   -1




Io, io! *ç* *saltella*
D'altronde, è colpa tua se mi sono vista tutta la serie in due notti... ora ne subisci le conseguenze! XD

Scelgo la prima citazione - mi pare che non sia ancora stata prenotata, giusto? - e la parola "risata".
 
Top
kokò
view post Posted on 19/2/2009, 17:04     +1   -1




Si deve prenotare la citazione? ò_ò!

*pronta a prenotarsi, allora, se ha l'idea decente*
 
Top
Alexluna
view post Posted on 19/2/2009, 17:05     +1   -1




Ti aggiungi da sola, vero? E depenni pure la coppia di obblighi, giusto? :ahah: :ahah:




@kokka: Gaia, sì devi scegliere una coppia di obblighi.
 
Top
kokò
view post Posted on 19/2/2009, 17:37     +1   -1




Ohh ma che scema.
Foresta e la numero 7! (sempre sto 7 in mezzo alla mia vita ò_ò Sono Nana e Nana è con me XD)
 
Top
Hoshiko
view post Posted on 19/2/2009, 17:39     +1   -1




Ragazze in questo periodo sono un pò incasinata, infatti non sono molto presente anche qui e questo mi dispiace tanto...però questo contest è troppo una tentazione, forse riesco a mettere giù qualcosa, posso essere messa in forse? ^^
 
Top
Alexluna
view post Posted on 19/2/2009, 17:40     +1   -1




Modifico subbbbito. :)

Fra', aggiungo anche te cara!
 
Top
Claire Fraser McKeanzie
view post Posted on 19/2/2009, 17:44     +1   -1




Mi iscrivo anche io*W*
Citazione 2 e la quarta parola, credo siano entrambe ancora libere.
 
Top
Alexluna
view post Posted on 19/2/2009, 17:46     +1   -1




Tesoro, la citazione 7 l'ha presa Gaia un secondo fa. ç.ç
 
Top
Claire Fraser McKeanzie
view post Posted on 19/2/2009, 17:47     +1   -1




Purtroppo ho vistoXD
Comunque ho già modificato.
La due va bene no?
 
Top
46 replies since 19/2/2009, 15:50   860 views
  Share