Contest Twilight OST, Twilight

« Older   Newer »
  Share  
kokò
view post Posted on 3/4/2009, 17:46     +1   -1




Risultati del contest Twilight OST

Contest: Twilight OST
Partecipanti: °*Piccola stella senza cielo*° [ Consegnato. ], Alexluna, CallieAM [ Consegnato. ], Tinebrella, kajii [ Consegnato. ], °Maya°, princess of vegeta6 [ Consegnato. ], H y l i s *, darkrin.
Risultati a cura di: kokò




Flowers’ dream, di kaiji.

Trama:
Questa raccolta mi ha piacevolmente colpito per il collegamento, la foresta, che si trova in ogni drabble come sottofondo, ma anche come vero e proprio personaggio della fic. E’ bello l’alternarsi di scene, tutte probabili e alcune irrealizzabili (quindi what if...?) riferendosi a BD. Le trame sono semplici e ben descritte, è ovvio che in una drabble non si può presentare un complesso intreccio bensì una scena, un colore, un fiore (^^), e tu ci sei riuscito molto bene.
8,5

Lessico e grammatica:
Grammaticalmente, l’unica pecca che ti segnalo è il "si"al posto di "sì" affermativo, che si scrive appunto con la i accentata. La punteggiatura è corretta, le fic scorrono facilmente.
Il lessico è semplice e pulito, con alcune frasi e parole che spiccano sulle altre. Le allusioni ai vari fiori danno un tocco d’eleganza alle varie drabble, un significato in più.
8

Originalità:
L’originalità della fic sta nel presentare le drabble, ovviamente. Hai creato un paesaggio abbastanza fumoso, notturno, con in più i pochi colori vivaci dei fiori e la macchia del sangue. Hai presentato le varie storie, le possibilità differenti fra Edward e Bella, riempiendole del loro amore, con un’aria poetica che mi ha colpito. E’ quella la forza e l’originalità della fic, la poesia che aleggia nel rappresentare le drabble.
8

Totale punteggio: 24,5 su 30



Twilight OST, di CallieAM.

Trama:
Ogni drabble ha una sua trama, naturalmente, e alcune le ho preferite ad altre (per esempio quella Rosalie-pov, l’Alice-pov, la Sam-pov e la Bella/Jake). Ognuna ha una sua scena, una sua collocazione e un suo amore da raccontare, un legame che unisce i personaggi.
Questo mi è piaciuto e proprio l’emozione è il punto forte della raccolta.
6,5

Lessico e grammatica:
Il problema più grande di queste drabble è l’assenza di virgole dove invece sono richieste. Questa mancanza si ripete sempre, in ogni fic.
Il lessico è semplice, quotidiano, un po’ vago. Avresti potuto scrivere meglio le stesse identiche scene, voglio dire questo, e sono sicura che con un po’ di impegno e d’esercizio potrai farcela ^^
Quindi, il fattore più penalizzante rimane l’assenza di punteggiatura adeguata.
5,5

Originalità:
Le drabble non spiccano di originalità, ci sono varie situazioni spesso usate nelle fic su Twilight: Jasper che perde il controllo o la fic Edward-pov, per esempio. Nonostante ciò, la raccolta ha una sua dignità, alcune scene le hai presentate in modo abbastanza originale (ribadisco quella Rosalie-pov o anche quella su Carlisle ed Esme, su cui non ho letto spesso delle fic).
6

Totale punteggio: 18 su 30



I’m the voice inside your head, I’m your enemy, di princess of vegeta6.

Trama:
Il centro delle drabble è l’introspezione, questa voce interiore che contrasta con i pensieri del protagonista. Alcune, come la scena fra Emmett e Rosalie o fra Esme e Carlisle, sono molto sfruttate nel fandom, altre, come l’utilizzo di Embry e Jane, invece mi hanno piacevolmente colpita per l’interiorità che hai presentato.
7

Lessico e grammatica:
La punteggiatura in alcuni casi è mancante, quando poni una domanda, ad esempio <<leah per quanto tempo ancora lo sarai?>> dove ci va una virgola, dopo il nome.
Non ho riscontrato errori grammaticali. Il lessico mi è sembrato adeguato, non spicca come stile, ha un tono abbastanza piano, genuino. Il ripetersi della stessa parole in ogni drabble conferisce una certa musicalità/ossessività gradita, come un tarlo nella mente.
6,5

Originalità:
L’originalità della fic è, personalmente, il presentare dei personaggi spesso non trattati, quali Aro, con la sua arguta intelligenza e malizia, o Jane, che mi è piaciuta molto nel suo legame logorante con Aro, o anche Embry, figlio non desiderato. Anche la considerazione su Sam e sul suo sentirsi importante, nel dolore di Leah, mi ha colpito gradevolmente.
7

Totale punteggio: 20,5 su 30



Poker , di °*Piccola stella senza cielo*°.

Trama:
Le trame, cioè le scene presentate nelle fic, sono buone. Alcune le prediligo ad altre, poiché più originali o meno sfruttate nel fandom. Hai ben caratterizzato i personaggi, soprattutto Jake mi è sembrato reale, proprio lui con la sua rabbia, o anche Edward, che come al solito pensa solo al bene di Bella, stupidamente.
Ogni drabble ha il suo movimento e il suo sentimento, è un buon lavoro.
7,5

Lessico e grammatica:
Grammaticalmente non ho notato errori. Ho trovato un punto e virgola che spezza la frase in modo troppo brusco (Perché, esattamente come sono ricresciuti i capelli dalla volta in cui li ho tagliati; sto crescendo anch’io, abbandonando il bambino che ero), qui ci starebbe meglio una virgola, per non interrompere il flusso di queste frasi collegate.
Il lessico mi è sembrato esatto, pulito, dal tono unitario in tutte le drabble.
7,5

Originalità:
Ecco il punto forte! L’originalità del collegamento, il poker. E’ davvero una bella idea, inaspettata, piacevole e soprattutto: originale. Hai fatto un confronto fra le varie nozioni del poker e i personaggi di Twilight, in modo molto azzeccato, centrato. Mi ha sorpreso e mi è piaciuto, quasi come se tutto fosse un gioco dalle poste molto alte e dal premio importantissimo. Brava!
8,5

Totale punteggio: 23,5 su 30





Classifica:
Classifica:
Primo posto : Flowers’ dream, di kaiji .
SPOILER (click to view)

Secondo posto: Poker, di °*Piccola stella senza cielo*°.
SPOILER (click to view)

Terzo posto: I’m the voice inside your head, I’m your enemy, di princess of vegeta6.
SPOILER (click to view)





Complimenti a tutti i partecipanti, vi ringrazio di aver partecipato *_*
Grazie anche a tinebrella che, gentilmente, ha creato questi stupendi award da urlo. Sono da sbavarci sopra! xD
Al prossimo contest, allora! +_+
:yeah:
 
Top
westlife
view post Posted on 3/4/2009, 17:50     +1   -1




Complimenti a tutti! ^^
Molto carini anche i banner, specialmente il primo che è sublime! **
 
Top
Alexluna
view post Posted on 3/4/2009, 17:59     +1   -1




Mannaggia non aver avuto la possibilità di gareggiare. ç__ç
Complimentissimi a tutti i concorrenti, a Lore che ha vinto e a Ga' per aver indetto questo fantastico contest. :luv:
Grazie anche a Val per gli awards! ;)
 
Top
Julinnie
view post Posted on 3/4/2009, 18:43     +1   -1




Stupendi gli awards °ç° Val, quando hai voglia di farne ancora facci un fischio. :3

Be', complimenti ragazzi.
Bravo Lò, sono fiera di teah *o*
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 18:58     +1   -1
Avatar


Group:
∙ Collector
Posts:
880
Reputation:
+2
Location:
Veneto

Status:


Complimenti!

e i bannerini sono fiquissimi!!
 
Web  Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 3/4/2009, 19:02     +1   -1




Complimenti a tutti.
Soprattutto al Lollo che è arrivato primo <3
 
Top
tinebrella
view post Posted on 3/4/2009, 19:04     +1   -1




Per i bannerini sono sempre disponibile, sono contenta che vi siano piaciuti! <3<3<3
 
Top
kajii
view post Posted on 3/4/2009, 19:04     +1   -1




O.O Wow....wow...wow.
Appena entrato nel COS, ho letto il messaggio di kokò e mi sono precipitato a vedere i risultati; e che sorpresa!
Grazie del giudizio da parte di kokò ( e, sì, accidenti a quel... sì), dei complimenti, sopratutto quelli delle mie due boss preferite, edel magnifico banner ( stupenderrrrrrimo).
Complimenti anche a tutte le altre fic che se messe su EFP verranno subito lette dal sottoscritto.

SPOILER (click to view)
Lalla, compliments, davvero.
 
Top
callieam
view post Posted on 3/4/2009, 19:42     +1   -1




Sono contenta di aver partecipato grazie per il giudizio e complimenti ai podisti^^
 
Top
°*Piccola stella senza cielo*°
view post Posted on 3/4/2009, 20:01     +1   -1




Ma...ma..ma...wowwwwww!!! Grazie mille*___*
Son contentissima, e i giudizi sono arrivati in modo davvero tempestivo, graziieeeee!!! *se ne saltella di gioia per tutta la discussion*...yuppy!
Non vedo l'ora di leggere anche le altre, appena comincio a postare le drabble su Efp inserisco il link^^
Grazie mille di cuore!
Bellissimo il bannerino^^
 
Top
kokò
view post Posted on 3/4/2009, 20:42     +1   -1




Ahh ottimo. Sapevo che i banner di Val sarebbero piaciuti un sacco <3.
La legherò a un nastro e me li farò fare ogni volta u_ù (come no, come no, neanche fosse una bambola xD).

Ahh! Grazie anche a Ceci, che mi ha passato l'html per postare i giudizi <3.
 
Top
_Yael_
view post Posted on 4/4/2009, 00:40     +1   -1




pubblicatele in fretta che voglio leggerle!! (Così almeno capisco come si fa un albumfic e la prossima volta vi batto tutti!)

Complimenti ai vincitori, ma anhce a tutti i partecipanti ^^
 
Top
princess of vegeta6
view post Posted on 4/4/2009, 10:40     +1   -1




O_O terza... qui sul C.Os: cosa è avvenutoXD
Grazie mille per il giudizio ^^*prende e abbraccia Embriuccio e Aruccio* sono contenta che lìoroginalità dei personaggi sia piciuata *O*
COmplimenti a tutti quandi, appena pubblicherete correrò a leggere
SPOILER (click to view)
Lorenzo compliemnti a te! Primo posto cacchiello *O*
 
Top
princess of vegeta6
view post Posted on 4/4/2009, 10:56     +1   -1




Io ho postato la prima ^^
Ecco qua:
I'm the voice inside your head, I'm your enemy
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 4/4/2009, 13:40     +1   -1




Ma ti pare Gaietta? Per qualsiasi cosa sono disponibile.

Postate, che voglio leggere *O*
 
Top
25 replies since 3/4/2009, 17:46   371 views
  Share