Esami di Maturità, Attualità

« Older   Newer »
  Share  
Caith.Rikku
view post Posted on 30/5/2009, 10:51     +1   +1   -1




Non avendo ancora accesso all'Ordinary Life, credo che questa sia la sezione più indicata per questo topic, per quanto non la più giusta (credo).

Mi rivolgo soprattutto a coloro che, come me, quest'anno hanno il fatidico esame (so di non essere l'unica, e questo mi rincuora XD)
Oggi il mio prof di italiano (ovviamente mentre facevamo compito) ha sparato una cosucciauccia che non avevo mai sentito, ma che quando ho sentito mi è venuto da piangere:
aumentano a 25 il massimo di crediti accumulabili durante gli anni scolastici, ed ovviamente diminuiscono a 30 i punti dell'orale.

Ora..prima che io vada via di testa... è vero?
E la cosa comincia da chi fa la maturità quest'anno?

Se si, i miei problemi sono due:
1. i crediti accumulati durante i due anni scorsi, verranno aumentati secondo questa nuova s*******a oppure rimarranno gli stessi? (la domanda sembra avere una risposta stupida e logica, ma visto il governo che abbiamo, non sono sicura di nulla >_>)
2. ma in questo modo, vacca ladra, non si abbasseranno quasi sicuramente i punteggi degli esami?



aiuto.. T^T
 
Top
_Yael_
view post Posted on 30/5/2009, 11:04     +1   +1   -1




Allora ti rispondo io, anche se ho fatto l'esame l'anno scorso XD
Sì, la cosa è vera e fa parte della Riforma che ha visto l'entrata della commissione esterna, la media senza debiti per l'ammissione e roba varia...
Aumenta a 25 il numero di crediti accumulabili durante i tre anni e diminuisce il voto dell'orale.
Non so come si comporteranno con i crediti degli anni passati, ma se la cosa verrà applicata, probabilmetne li convertiranno secondo le nuove norme.
Non credo si abbassino i punteggi degli esami, ci sarà semplicemente una scala diversa per la valutazione dell'orale. In fondo, "cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia" no?!
Così facendo, credo (ma io non sono un Ministro quindi non ho idea delle loro intenzioni) vogliano premiare di più l'impegno nell'arco dei tre anni che quello dell'esame finale. Certo, a parer mio è una gran cavolata (per essere fini), come è una gran cavolata farlo iniziare dai maturandi di quest'anno invece che dagli studenti del terzo, così da evitare di dover convertire i crediti... Ma vabbè, questa è solo una mia opinione ^^ Spero, di esserti stata d'aiuto almeno in parte XD

Edited by _Yael_ - 30/5/2009, 13:07
 
Top
Julinnie
view post Posted on 30/5/2009, 12:06     +1   +1   -1




Sì, è così, e concordo con Selvy sopra: è una cazzata per quelli del quinto di quest'anno.
Non ne ha fatta una giusta, di riforma. .-.
 
Top
karyon
view post Posted on 30/5/2009, 15:58     +1   +1   -1




Sì è così ma dall'ano prossimo.
O almeno, così ha detto il tiggì.

Io avrei preso di più, bello quando fanno le cose dopo.XD
Anche se vabbeh per quello che è servito.
 
Top
kokò
view post Posted on 30/5/2009, 16:59     +1   +1   -1




Non penso che l'applicheranno su di voi. Quando la Moratti fece le sue grandi cazzate, io che ero giù in terza (o seconda media?) non ne fui toccata, mentre quelli di prima ovviamente sì...
Dovrebbe essere allo stesso modo, TEORICAMENTE parlando XD
 
Top
view post Posted on 3/6/2009, 17:46     +1   +1   -1
Avatar

«winteriscoming»

Group:
∙ Staffer
Posts:
11,239
Reputation:
+4

Status:


Io sapevo che le modifiche sarebbero state valide dall'anno prossimo e non per chi fa gli esami quest'anno... Poi non so.
 
Web  Top
Shurei
view post Posted on 3/6/2009, 18:09     +1   +1   -1




O.o questa mi è nuova... -.-'' siempre nella mierda... ma Juda ladro!
 
Top
Kaho chan
view post Posted on 4/6/2009, 13:16     +1   +1   -1




Allora, questa cosa dei crediti era uscita l'anno scorso o due anni fa, ora non ricordo, e noi siamo le prime cavie di questa riforma dei crediti. E no, i crediti che hai accumulato negli anni passati non vengono convertiti, ma quest'anno partono con la sufficienza da 5 crediti e così via. Come ha detto Yael, si ha l'intenzione di aiutare gli studenti che si sono impegnati dell'arco di tre anni che, a veder bene, non è malaccio come idea.
Comunque ringraziamo di non dover subire la odiosa, rognosa riforma della non ammissione con un cinque in pagella! Quella mi fa tremare ancora di più.
Ah, si è abbassato anche il punteggio che danno alla tesina, da 5 a 3.
 
Top
Julinnie
view post Posted on 4/6/2009, 15:24     +1   +1   -1




CITAZIONE
Comunque ringraziamo di non dover subire la odiosa, rognosa riforma della non ammissione con un cinque in pagella! Quella mi fa tremare ancora di più.

Infatti è davvero assurdo. o_o"
Vengono fatti passare da un altro all'altro ragazzi che hanno 4 e che superano quel misero esame estivo (quasi al 99% è sicuro che lo passano), e un 5 in pagella non permette l'ammissione? Ma stiamo scherzando?
 
Top
Kaho chan
view post Posted on 4/6/2009, 16:26     +1   +1   -1




Guarda Lin, su questa magnifica idea della Gelmini potrei discutere per ore e ore e mettere da parte la mia indole pacifica e bonacciona. xD
 
Top
Caith.Rikku
view post Posted on 5/6/2009, 13:15     +1   +1   -1




CITAZIONE
Allora, questa cosa dei crediti era uscita l'anno scorso o due anni fa, ora non ricordo, e noi siamo le prime cavie di questa riforma dei crediti. E no, i crediti che hai accumulato negli anni passati non vengono convertiti, ma quest'anno partono con la sufficienza da 5 crediti e così via. Come ha detto Yael, si ha l'intenzione di aiutare gli studenti che si sono impegnati dell'arco di tre anni che, a veder bene, non è malaccio come idea.

ma..ma..quindi da quest'anno, giusto?
Ma mi viene da piangere!!
che discorsi sono che non convertono quelli degli anni passati? che senso ha? allora è ovvio che io esco dalla maturità con un voto più basso!!
 
Top
Kaho chan
view post Posted on 6/6/2009, 12:04     +1   +1   -1




Sì, beh, ma c'è il bonus se riesci a superare il 70 o una cosa simile. Però sinceramente ho le idee un po' confuse anche io, non prendete tutto per verità assoluta xD
 
Top
11 replies since 30/5/2009, 10:51   145 views
  Share