SECRETS (BY VORABIZA) DI LORI E GRACE, traduzione, slash, harry potter, erotico, generale, sentimentale, un po' tutti

« Older   Newer »
  Share  
Lady Slytherin
view post Posted on 2/7/2009, 15:06     +1   -1




Titolo: Secrets (Segreti)
Autrice: Vorabiza
Traduttrici: Lori e Grace
Beta: Vale
Rating: NC-17
Pairing: HP/DM
Trama: L’estate di Harry è densa di attività e di segreti, a cominciare dall’arrivo imprevisto di Draco a Privet Drive. Con il passare del tempo, Harry stringe alleanze inattese e si ritrova ad essere attivamente il leader delle forze del Bene. H/D post-Principe.
Link alla fic: http://www.nocturnealley.org/viewstory.php...2420&warning=11 [dovete essere iscritte su Nocturne Alley per poterla leggere]
Recensione: vi presento La Fanfiction. Quella che si legge una volta in una vita. Rasenta la perfezione. Sono 62 capitoli (finita e pubblicata tutta!) e davvero, trovare le parole der descriverla è difficile: non solo perchè è lunga e quindi inevitabilmente la spiegazione è altrettanto lunga, ma perchè è talmente complessa e ben strutturata che piace a tutti, anche a chi odia lo slash. Vado a ripescare un paio di mie recensioni a qualche capitolo, così forse riesco meglio a rendere l'idea.
La storia inizia con Draco che arriva a Privet Drive con una bimba in mano. Ma niente Mpreg, anzi... è solo lo splendido inizio per una storia che si prende l'onere ma sopratutto l'onore di essere una versione slash credibile del settimo libro. Come è riuscita Biza a prendere in mano i fili della Rowling e farne qualcosa di assolutamente unico e strabiliante, beh... penso che nemmeno Mamma Row potesse fare meglio. I personaggi sono tutti sviluppati in maniera perfetta. Harry e Draco, ovviamente, ma anche gli altri, sopratutto Severus (è colpa di questa fic se adesso lo amo alla follia). Le scene slash sono delicate e mai volgare, e non troppo spinte.
Bisogna leggerla, è un must, un po' come se fosse un "Orgoglio e Pregiudizio" del fandom potteriano.
Menzione d'onore va poi alle traduttrici, che si sono sobbarcate un lavorone enorme ma sono riuscite a trasportare questa storia in italiano senza rompere la magia dell'originale.
Da amare.

SPOILER (click to view)
ho lasciato un commento alla storia per avvertire di questa recensione.

 
Top
0 replies since 2/7/2009, 15:06   1113 views
  Share