Materiale scolastico: le marche!

« Older   Newer »
  Share  
Julinnie
view post Posted on 12/7/2009, 21:53     +1   -1




Che astuccio/diario/quaderni/zaino/penne e roba varia userete per l'anno scolastico che verrà? Per quello che è passato, invece, cosa avete usato? u_u


Io ho usato un astuccio preso dalla PerModoDiDire (marca sconosciuta, ma figosa xD) con la scritta "Adoro i complimenti" in bella vista. E' un astuccio pieno di scritte ovunque, quindi non posso riutilizzarlo ._. però l'ho amato taaaanto. :3
SPOILER (click to view)

Qui era ancora nuovo di zecca. C'è la mia vecchia tastiera ancora viva **

Per il prossimo anno penso di comprarmi il solito tombolino, mi basta che ci sia spazio per scriverci sopra la roba per i compiti in classe *_*
Poi, ho comprato il diario della Tokidoki non sapendo che fosse una marca così famosa (l'ho preso perché era molto Japan xD),
SPOILER (click to view)
image

e quest'anno penso di comprare:
SPOILER (click to view)
image
. Quaderni e penne prendo quelli che capitano, tanto l'importante è che le penne scrivano (rigorosamente blu) e che i quaderni non abbiano le pagine-sottiletta (odiose, sopratutto per una come me che quando cancella rischia di strappare via anche la copertina).
E niente zaino, io vivo di borse enormi. u_u

E voi? *o*
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 12/7/2009, 22:17     +1   -1




Diario me ne sbatto, quello che capita; stessa cosa con quaderni, astuccio dell'anno scorso. Per i giorni leggeri opterò per la borsa rossa di Pucca che mi ha regalato zia, mentre per i batosta-day userò lo zaino che mi hanno regalato i miei compagni (l'ho portato pure a Roma, non so se ricordi <3). Le penne rigorosamente della Staedtler, blu o nere che siano.
 
Top
Caith.Rikku
view post Posted on 12/7/2009, 22:55     +1   -1




MWAHAHAHAHAHAHAHA!!!
HO FINITO, HO FINITO!
con il cazzo che devo comprare il materiale scolastico per il prossimo anno...HO FINITOOOOOOOOOHHHH *_____________*

Detto questo...
l'anno scorso ho smesso definitivamente di adoperare un qualsivoglia zaino, usavo una borsa neanche troppo grande...al massimo evitavo di portare dei libri XD
Il diario gli ultimi due anni ho usato un'agenda annuale, della Kaos..quelli artistici.. *-* belliiiiih
Le penne esclusivamente bic blu..io amo le bic, io lovvo le bic, le bic sono le meglio, potrei farmi una targhetta "BicFan<3"
Per il resto io, che sono uscita da un artistico, avevo le mie preferenze anche per quanto riguardava matite e gomme XD
Le gomme devono essere o kohinor (se ci sono quelle piccole, perchè quelle grandi sono troppo dure ._.) oppure mi accontentavo delle classiche stadler
Le matite della darwenet, rigorosamente morbide, dalla B in su.

L'astuccio avevo bisogno di prenderlo rigido (di quelli tipo di alluminio), perchè non mi si rompevano le mine delle matite/i porta mine non si aprivano...e l'unico decente che avevo trovato era di Pucca.

Questo è quanto XD
 
Top
~UlissaH
view post Posted on 13/7/2009, 10:33     +1   -1




Mi faccio quasi schifo vedendo la vostra minuziaXD
Zaino enorme dell'eastpack rigorosamente arancione fosforescente ** -così non lo ha nessuno +_+ -. Al massimo uso la borsa a righe bianche e arancioni (sono molto fissata, l'avrete capito) dell'Invicta comprata a due lire.
Astuccio secolare -credo dalla seconda media- pieno zeppo di spille e scritte -una spilla per ogni viaggio in cui l'ho portato ... è praticamente pieno-.
Diario lo comprerò a gennaio/dicembre, uso le agende di Mafalda, perché: 1) sono ganze 2) le puoi colorare 3) dicono che sia spiccicata a leiXD
Penne... qualunque oggetto che scriva o che, per lo meno, lasci un segno sul foglio.
Insomma, basta che la roba funzioniXD
 
Top
Nikelaos
view post Posted on 14/7/2009, 14:41     +1   -1




Al liceo ho usato due anni la comix e un anno la smemo, il resto erano a casaccio.
L'astuccio era anche quello della smemo mentre lo zaino dell'invicta.
Adesso in università uso l'agenda (quando mi ricordo di portarla) della Moleskine, la borsa a tracolla dell'eastpak e come astuccio una piccola bustina che ha trovato mia madre quando ha comprato un prodotto della Loreal
 
Top
karyon
view post Posted on 14/7/2009, 16:50     +1   -1




Io non conosco UNA marca delle cose che portavo al liceo. .___.
Per lo zaino usavo quelo della Seven del 1800 e passa, riciclato da mio fratello. Usavo quello perché era così scolorito (effetto old style) e così vissuto *_*
Lo abbiamo protato a mare, in montagna, in vacanza, al campeggio... lui ha usato quello per dieci anni, io per altri cinque e vive ancora per il mare. Ha più anni di noi, quel coso.
I diari li ho presi per i primi due anni, poi ho usato i quaderni (che dimenticavo ovviamente a casa, dimenticando i compiti da fare). Avrei voluto prendere il Comix ma è troppo grande e odio i diari grandi.
Poi °_°
Poi penne non mi interessavano (però rigorosamete nere), quaderni a caso (però rigoosamente piccoli) e basta. Faccio pena lo so. XD
Ah, però avevo la fissa per le matite. Dovevano essere HB o H di marca Staedtler.
Ora invece sono indispensabili gli evidenziatori (rigorosamente giallo e di marca Tratto); ho scoperto che gl evidenziatori della Stabilo fanno pena.
Poi, ovviamente matita, preferibilemente più dura possibile e quaderni con gli anelli.
Adesso utilizzo molto anche le moleskine per gli appunti e borse enormi per i quaderni e i rari libri.
Ne ho una rossa enorme, comprata da poco, e una thailandese colorosa ^O^
 
Top
kokò
view post Posted on 18/7/2009, 12:09     +1   -1




Umh... zaino eastpak bordeaux:

Anche se il mio mi sembra più chiaro, boh. Preso a cazzen XD

Poi astuccio di PerModoDiDire con su scritto E qui casca l'asino (XD). Blu, scassato e sfilacciato, ce l'ho dalla prima liceo.
Diario Tokidoki grigio preso in Alto Adige, qua non si trovava. Neanche io sapevo che fosse una marca famosa, anche perché ancora in Sicilia non era arrivata, un anno fa XDD

(a destra)


LInn abbiamo gusti simili XD
 
Top
karyon
view post Posted on 18/7/2009, 12:19     +1   -1




Begli oggetti Kò *_*
Mi piacciono tutti!
 
Top
kokò
view post Posted on 18/7/2009, 12:29     +1   -1




Grazie, Kary +_+
 
Top
Julinnie
view post Posted on 19/7/2009, 22:07     +1   -1




Gààà, non ci posso credere. X°D Astuccio e diario delle stesse marche. xD
 
Top
kokò
view post Posted on 20/7/2009, 13:24     +1   -1




Infatti XDDD

Assurdo *-*
 
Top
Emily ff
view post Posted on 23/8/2009, 13:19     +1   -1




Io quest'anno ho preso il diario di tokidoki ma l'anno scorso avevo quello di Snoopy.
Su internet non riesco a trovarlo, ma era nero e dentro c'erano un sacco di vignette. L'ho amato davvero **
Se lo ritrovassi ora penso che lo ricomprerei.

Per il resto ho lo zaino dell'Eastpak di questo colore (non lo trvo nemmeno sul sito ò.ò)
SPOILER (click to view)
image


Per il resto ho l'astuccio di Hollywood Milano con un sacco di spille (XD) e compro spesso i quaderni della smemoranda.

Boh XD
 
Top
OrangeLoLLipop
view post Posted on 14/9/2009, 17:56     +1   -1




CITAZIONE
Io ho usato un astuccio preso dalla PerModoDiDire (marca sconosciuta, ma figosa xD) con la scritta "Adoro i complimenti" in bella vista.

Io la conosco, Linnie! Due anni fa aveva il diario così una mia amica! Troppo bello!
CITAZIONE
Poi, ho comprato il diario della Tokidoki non sapendo che fosse una marca così famosa (l'ho preso perché era molto Japan xD)

L'ho preso anch'io quest'anno, mi piacevano troppo tutti quegli esserini strani! Poi è tutto colorato, è troppo bello.
CITAZIONE
Diario lo comprerò a gennaio/dicembre, uso le agende di Mafalda, perché: 1) sono ganze 2) le puoi colorare 3) dicono che sia spiccicata a leiXD

Anche io adoro con tutto il cuore Mafalda, sono così polemica anche perchè sono cresciuta con quei fumetti. L'unico motivo per cui non uso quell'agenda è che è troppo scomodo avere tutti i mesi sfalsati. Ma non è detto che in futuro non ci proverò ù.ù

Vediamo... Zaino di quest'anno ne ho preso uno di una marca semi-sconosciuta che non trovo su internet, blu scuoro con tutti degli intrecci di fiori grigi e azzurri, modello simile alla eastpack. Come diario ho quello della tokidoki di quest'anno:
SPOILER (click to view)

Gli anni scorsi ho fatto un po' a casaccio: oltre ai cari vecchi seven alle elementari, ho fatto un esperimento voluto da mia madre con gli zaini con le ruote, dalla 4° elementare in poi. L'anno scorso mi sono ribellata e ne ho usato uno scrausissimo tipo trovato in una rivista o cose simili, nero.
Astucci ne ho uno della eastpack grigio, uno a tre scomparti con un lupo sopra (che mi ricorda JakeXD) che ho entrambi da due anni, e uno nuovo della Dark Dudes, marca strafiQua ma poco conosciuta, che vi mostro qui:
SPOILER (click to view)
image
Il mio astuccio è quello "Devil Inside" della prima immagine. In onore dell'inizio liceo ho preso anche un portachiavi della stessa marca da attaccare all'astuccio, anche se di solito gadgets così non ne prendo.
Di solito sono 1000 volte più scalcagnata, ma quest'anno avevo come scusa che iniziavo le superiori e mi sono data alla pazza gioia.
Quaderni non ne ho ancora presi, aspetto di vedere cosa mi chiedono, ma uso solo ed esclusivamente quelli ad anelle. Per le biro, unicamente blu, e di solito le prendo, insieme alla cancelleria di base di questo tipo, nei negozi 99 cents XD.
Ah, io sono assolutamente maniacale per i pennarelli: li voglio della Giotto, e li compro tutti gli anni anche se sono quasi inutili. Sia quelli che le matite li porto tutti i giorni a scuola perchè può sempre capitare di disegnare sul diario o altre operazioni creative simili. Per questo ho bisogna di così tanti astucci.
Comincio la scuola sempre ben accessoriata, con gli astucci pieni di cose assolutamente inutili ai fini scolastici ma indispensabili per tutti i miei progetti creativi durante le lezioni, e poi regolarmente finisco la scuola con gli astucci pieni di tempera di matite, graffette, pezzetti di carta e niente di quello che mi serve, perchè comincio a febbraio a dire "Mmm, mi è finito il bianchetto, ma non lo sto a ricomprare, tanto fra pochissimo finisce la scuola..."
Altra cosa, ho assolutamente bisogno dei bianchetti, di solito prendo sia quelli liquidi che a striscia.
 
Top
Emily ff
view post Posted on 17/9/2009, 20:39     +1   -1




Francy, hai il mio stesso diario, pari-pari **

Usi le spillette?
Io ne attacco tantissime sull'astuccio, insieme al portachiavi di Ren.
Sulla cartella evito, già due volte me le hanno rubate, una tra l'altro aveva l'immagine di Bart sullo Skate e mi è dispiaciuto un sacco ç_ç

Per il resto sei molto preparata devo dire ù.ù
 
Top
OrangeLoLLipop
view post Posted on 17/9/2009, 20:49     +1   -1




Le spillette per ora non le uso, ma vorrei prendermene qualcuna per vivacizzare un po' l'astuccio ù.ù

In quanto a preparazione, direi che questa roba mi durerà ancora taaaanto tempo...
Comunque il diario della tokidoki è bellissimo... non piaceva a nessuno dei miei amici >.<
 
Top
19 replies since 12/7/2009, 21:53   2409 views
  Share