Primo giorno di scuola.

« Older   Newer »
  Share  
Julinnie
view post Posted on 15/9/2009, 12:53     +1   -1




Il mio è andato di merda. Pioveva. Okay. Amo la pioggia, ma sono senza ombrello. Va be', ho camminato sotto la pioggia tante di quelle volte che so come non prendermi una broncopolmonite - si può sopravvivere.
Autobus. P I E N O. Zeppo di primini e gente mai vista accalcati tutti come sardine. Tendenzialmente scendono tutti alla fermata del Galilei (istituto tecnico), invece no. Tutti alla mia fermata. Tutti primini del mio liceo. Meraviglioso.
Prime due ore: LEI. F I L O S O F I A (tant'è che ho fatto bene a studiare tutto ieri, neh u.u che già ci ha riempito di roba).
Nota positiva: avevo un nuovo maschione affianco a me, uno dei rimandati e ho passato molto tempo a fantasticarci su. (L)
Poi, dopo le due noiosissime ore con la proffa odiosa, un'ora di biologia/chimica ed educazione fisica. Ebbè.

Devo andare a studiare filosofia per domani, che inizia il giro di controllo su comequanto abbiamo studiato durante le vacanze - e direi poco e male. x°D

A voi com'è andato?
 
Top
Emily ff
view post Posted on 15/9/2009, 13:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (Julinnie @ 15/9/2009, 13:53)
Pioveva. Okay. Amo la pioggia, ma sono senza ombrello.

Idem, tra l'altro la notte prima ho passato un inferno tra i tuoni e i lampi, per cui non ho dormito tantissimo.

Come già mi aveva annunciato Luigi (il bidello), la nostra sezione è stata trasferita in succursale, al terzo piano, senza macchinette, con aule rimbombanti e un rumore assordante che viene dalla strada.
Due terzi dell'istituto sono affidati ai geometri (simpatici e casinisti), speriamo che non sia un'esperienza così spiacevole XD
La prima lezione è stata di Economia Aziendale (che tra l'altro non ho mai più finito) ma a quanto pare non hanno nemmeno nominato il successore della nostra vecchia insegnante (che per fortuna è andata in pensione l'anno scorso).
Per due settimane avremo così tante ore buche (abbiamo 8 ore di Economia Aziendale alla settimana) da star male.
La terza ora abbiamo avuto francese, e la mia prof maledetta voleva che gli spiegassi la mia esperienza in Angleterre. I miei Oui alle sue domande l'hanno convinta che quest'estate ho dimenticato tutto di francese XD
All'ultima ora c'era informatica, ma abbiamo solo parlato visto che nessuno aveva i libri e i quaderni necessari.

Insomma, non è andata tanto male.
L'unica pecca vera della nuova scuola è che al nostro piano non ci sono le macchinette, bisogna scendere al 1° per prendersi da bere o qualche schifezza da sgranocchiare.

Pace, non si può avere tutto.
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 15/9/2009, 13:48     +1   -1




Invece noi abbiamo iniziato con un test d'ingresso (al quinto, sì xD) per matematica. Il nuovo prof voleva vedere il nostro livello. Ovvio che è rimasto deluso: non ricordavamo una cippa. Credo che sarà più dura del previsto. Impossibile avere un primo trimestre decente .__.
 
Top
~UlissaH
view post Posted on 15/9/2009, 13:58     +1   +1   -1




Mai avuto un primo giorno peggiore, mai.
Iniziamo con la notte del cippero con i duemila tuoni che non mi hanno fatto dormire.
Mi alzo e vedo che l'autobus non passa, magnifico, tutto a piedi.
Arrivo a scuola e i posti erano tutti occupati.
Prima fila centrale, in fronte alla professoressa.
Ho scoperto che ogni anno cambieremo docenti, per via di quella testa del piffero della Gelmini. Ogni santissimo anno.
Le prime due ore sono andate tranquillamente, anzi, ad inglese ho fatto la mia porca figura (L)
Ma a latino, oh! Latino del cazzo!
Mi sono ritrovata con la mia professoressa del primo. Simpatica e tutto quello che volete.
Inizia a parlare dei crediti e compagnia bella fino ad arrivare alla famosa e fatidica frase "i voti non sono tutto".
Le rispondo che, nonostante non siano tutto, sono importanti in quanto alla fine veniamo considerati in base a questi. Sono un po' uno stipendio, è logico che si lavora ANCHE per quello.
Sapete cosa mi ha detto?!
Sei una persona arida, così finirai per vivere nei libri, inaridendoti come questi e un sacco di cose del genere.
Credo di dover chiamare Hogwarst, si sono persi la Cooman.
Che schifo.
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 15/9/2009, 14:05     +1   -1




Che professoressa del cacchio xD
 
Top
Julinnie
view post Posted on 15/9/2009, 14:05     +1   +1   -1




A me hanno detto il contrario. La verità è che il voto conta, i crediti contano e alla maturità ci ritroviamo a fare le somme, non a sparare cazzate su "andiamo a scuola per imparare", dato che per l'ammissione a certe uni conta il voto con cui sei uscito. x°D

E poi parlo io che con i voti sono fissata e mi faccio le medie prima delle pagelle, quindi. X°D
 
Top
~UlissaH
view post Posted on 15/9/2009, 14:08     +1   +1   -1




Io ho solo fatto notare che a parole sono buoni tutti a dire "studiamo per la gloria"; ma poi, alla fine, loro, i professori, sono i primi a fare i conti con la calcolatrice.
E poi! Cacchio, posso essere soddisfatta nel vedere un bel 9?!
Fancina lei e il Gramo, che mi aspettavo lo tirasse fuori da un momento all'altro.
 
Top
memonechan
view post Posted on 15/9/2009, 14:19     +1   +1   -1




CITAZIONE (Julinnie @ 15/9/2009, 15:05)
A me hanno detto il contrario. La verità è che il voto conta, i crediti contano e alla maturità ci ritroviamo a fare le somme, non a sparare cazzate su "andiamo a scuola per imparare", dato che per l'ammissione a certe uni conta il voto con cui sei uscito. x°D

E poi parlo io che con i voti sono fissata e mi faccio le medie prima delle pagelle, quindi. X°D

Per me, i crediti al liceo sono assolutamente importanti.
Pensate che io non ho preso 100 all'esame di stato perché avevo 18 crediti anziché 20 (che per la riforma dell'epoca era il massimo ^^) e mi mangiai mani, gambe e piedi XD
Per l'ammissione all'università pubblica, per le facoltà a numero chiuso, il punteggio dell'esame di stato è incisivo in caso di parità tra due o più persone; infatti, in una graduatoria, vengono prima le persone con un voto di maturità più alto e poi a scalare tutte le altre, sempre - lo sottolineo - in caso di parità di punteggio ottenuto nella prova XD
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 15/9/2009, 14:27     +1   -1




Sto odiando la scuola in generale, sul serio ç_ç Anche l'università.
 
Top
memonechan
view post Posted on 15/9/2009, 14:42     +1   -1




Dai dai :P
 
Top
~UlissaH
view post Posted on 15/9/2009, 14:44     +1   +1   -1




Io voglio fare la pensionata (L)
Già mi immagino la mia giornata tipoXD
 
Top
memonechan
view post Posted on 15/9/2009, 15:13     +1   +1   -1




Lol, io ho sempre pensato che fare la mantenuta non sarebbe troppo male XD
 
Top
OrangeLoLLipop
view post Posted on 15/9/2009, 15:20     +1   +1   -1




Ok, direi che tocca a me che oltretutto era il mio primo giorno di liceo.

Sorvoliamo sul fatto che stamattina mi sarei messa a piangere quando mia madre mi ha svegliata alle 6 e 40.
Sorvoliamo sul fatto che mi stavo infilando i jeans sopra i pantaloncini del pigiama.
Sorvoliamo il fatto che ho provato a mettermi la matita nera e ho scoperto che dato che era un mese che non l'usavo (l'avevo persa) non ero più capace, e ho dovuto rifare il trucco da capo usando quella marrone.
Sorvoliamo sul fatto che mi sono messa il lucidalabbra prima di far colazione e di lavarmi i denti.
Sorvoliamo l'indecisione sulla felpa da mettermi causata dal fatto che ho pensato all'abbigliamento ieri alle 11 di sera.
Insomma, sorvoliamo il risveglio mattutino che, vuoi per il sonno vuoi per l'agitazione, non è stato un granchè.

Pioveva anche da me, ma fortunatamente non molto forte e l'ombrello l'avevo. Mi sono ricordata miracolosamente tutti gli autobus che dovevo prendere, inoltre durante un pezzo del tragitto ho pure trovato la sorellina di un mio amico e sia mamma, così mi sono fatta una chiacchierata. ^_^
Arrivata a scuola, la mia preoccupazione più grande che era di non trovare la classe è stata dissolta dal vicepreside, che ha spedito noi primini in palestra dove ci hanno divisi per classi.
Durante il tragitto su per le scale (che non ricorderò MAI, la mia scuola è un vecchio palazzo del centro ed è un labirinto) ho per caso notato una ragazza e ho pensato: "Uhm, quella lì mi ispira".
Arrivata in classe, mi sono seduta in fondo in fondo, al margine di un banco da tre, e proprio quella tipa mi si è seduta di fianco.
Coincidenze? Istinto? Percezioni extrasensoriali (ho appena visto una puntata di Supernatural)? Culo e basta?
Comunque ho conosciuto la prof di lettere (latino, italiano e storia) e quella di scienze sociali, che da sole fanno in tutto 13 ore, quindi meglio tenersele buone.
Abbiamo fatto le solite cavolate del primo giorno di scuola: racconto della storia della scuola, visita guidata per l'edificio e spiegazione del regolamento scolastico che tra l'altro ci hanno distribuito in un librettino che imparerò a memoria, perchè può sempre tornare utlie in caso di polemiche con i prof ("No, prof, ho ragione io perchè in base al punto 5 del regolamento d'istituto lei è tenuto a..." ecc. ecc.) che per esperienza so che mi capitano frequentemente.
Fortunatamente abbiamo evitato le presentazioni stile alcolisti anonimi: "Ciao, mi chiamo Francesca..." "Ciao, Francesca!" (da una mia amica li hanno fatto sedere tutti in cerchio!), e la prof di lettere ha chiesto semplicemente negli ultimi minuti di scrivere una piccola presentazione da darle per farsi un'idea.
Ovviamente mi sono bloccata dopo il nome e cognome XD ma poi mi sono sbloccata e ho scritto parecchio (vedi: esibizionismo di fondo e capacità di sintesi inesistente).

Tra l'altro, ho realizzato con un ritardo di 3 mesi che non sarò più in classe con i miei amici e mi stava venendo il magone su per le scale (sarò cretina? la scuola è finita a giugno...).
Comunque poi mi sono ripresa, poi sono andata in un'altra scuola che finivano dopo a prendere i miei amici, cosa che prevedo che farò tutta questa settimana che ho l'orario corto e tutti i sabati quando comincio con quello normale visto che sono riuscita, alle superiori così come alle medie, a trovarmi una scuola in cui faccio il fine settiman lungo.

Per quanto riguarda la mia classe mi è sembrata abbastanza mista, purtroppo ci sono un po' di truzzette (bleah) ma anche ragazze normali. Il vantaggio di essere in una classe con molte femmine è che si trova qualcuno con cui socializzare, lo svantaggio è che manca materiale. Tra l'altro voglio che cominci l'orario normale, perchè all'orario che faccio io in questi giorno ci sono solo seconde e prime! Io voglio anche quelli grandi (mi è venuta un sacco di'invidia quando sono andata a prendere le mie amiche perchè è pieno di ragazzi grandi e belli... grrr)!
 
Top
memonechan
view post Posted on 15/9/2009, 15:24     +1   +1   -1




Ouwww **
Ho avuto un revival del mio primo giorno di liceo leggendo la tua descrizione XD
 
Top
OrangeLoLLipop
view post Posted on 15/9/2009, 15:42     +1   -1




Io ho concordato con una mia amica che ha pranzato da me che dovrebbero darci una settimana di vacanza per farci riprendere dallo shock del primo giorno.
Ci siamo sentite tutte e due (e il bello che eravamo in due scuole diverse) tipo le protagoniste di quelle commediole americane da due soldi dove c'è la protagonista che arriva il primo giorno di scuola...
Comunque, lieta di averti regalato un flashback XD
 
Top
25 replies since 15/9/2009, 12:53   267 views
  Share