LastFm, la tua biblioteca musicale :3

« Older   Newer »
  Share  
DazedAndConfused;
TOPIC_ICON3  view post Posted on 16/3/2011, 15:40     +1   -1




Salve, donzelle!
Ho aperto questo topic per parlarvi di un sito che io reputo fantastico: LastFm.

Cos'è LastFm?
LastFm è un sito nato principalmente per poter valutare con quanta frequenza si ascolta un determinato artista, album o brano; si crea il proprio profilo e, tramite un'applicazione scaricabile, poi si può procedere allo scrobbling.

Cos'è lo scrobbling?
Lo "scrobbling" consiste nella trasmissione, in diretta, del brano che stiamo ascoltando con il lettore musicale a cui l'abbiamo connesso, sia esso Windows Media Player o ITunes o altri ancora che adesso non mi ricordo. x°D

Una volta iniziato lo scrobbling, gli artisti delle canzoni ascoltate verranno aggiunti alla nostra "libreria", mentre noi potremmo aggiungerne altri semplicemente cercandoli nel motore di ricerca. (scusate il bisticcio di parole u.u)
Così potremo tenere d'occhio gli artisti/album/brani che abbiamo ascoltato più frequentemente nell'ultima settimana, tre, sei o dodici mesi o da quando ci si è registrati.
Possiamo contrassegnare i nostri brani preferiti ed escludere quelli a noi non graditi, e sotto ad ogni artista vi sono dei consigli su altri cantanti che potrebbero piacerci.
Inoltre, quando si visita il profilo di un'altra persona, potremo vedere gli artisti che abbiamo in comune, scoprendo il livello di compatibilità (c'è da dire, però, che il sito ci dice al massimo 6 artisti in comune, quando invece magari sono molti di più u.u)

Bene, tutto questo ambaradan per dirvi che ho scopiazzato l'idea di Ulissae per il topic dedicato ad aNobii e, dato che mi era piaciuta molto come idea, mi piacerebbe che ognuna di noi inserisse qui il proprio profilo (:
Comincio io: cliccando qui potrete vedere la mia libreria (;

Vi attendo numerose ^^

Edited by DazedAndConfused; - 16/3/2011, 16:11
 
Top
LallaYeah™
view post Posted on 16/3/2011, 17:54     +1   -1




Ma che figata! **
Ho appena creato il mio profilo, tra un po' di tempo inizierò a diventare più pratica ;D
Mio account ;)
 
Top
that jazz!
view post Posted on 16/3/2011, 22:02     +1   -1




Last.fm e' la mia casa mobile, per farla breve. x'D
Lascio qua il mio account. (:
 
Top
Harriet
view post Posted on 17/3/2011, 12:39     +1   -1




Mi trovate su Last FM QUI. ^__^
 
Top
cartavelina
view post Posted on 28/3/2011, 19:17     +1   -1




Che bella iniziativa! Lascio qui il mio, dove praticamente vivo ^^
 
Top
manubibi
view post Posted on 7/6/2011, 14:42     +1   -1




Anch'io ce l'ho!
Questo è il mio profilo...e scusatemi per il nome utente, non è razzista, ma è negramanu perché una volta - cosa di cui mi vergogno un sacco D: - ero fan dei negramaro /o\ e il nickname non si può cambiare!! ç____ç
 
Top
jinajin
view post Posted on 20/7/2011, 14:34     +1   -1




Ecco qui il mio profilo su last.fm
 
Top
[Diamond Dog]
view post Posted on 20/7/2011, 17:46     +1   -1




Bwah, anch'io sono registrata!
Vi ho aggiunte tutte, questo è il mio profilo :3
 
Top
7 replies since 16/3/2011, 15:40   101 views
  Share