Il vostro segnalibro...

« Older   Newer »
  Share  
cartavelina
view post Posted on 27/7/2011, 18:57     +1   -1




Io faccio l'«oreccihetta» alla pagina!
Proprio non ce la faccio a tenere segnalibri, e poi un libro più 'vissuto' lo sento più mio :3

Edited by cartavelina - 27/7/2011, 20:35
 
Top
SakiJune
view post Posted on 2/10/2011, 19:26     +1   +1   -1




Ho la casa piena di segnalibri, sia fatti a mano (un'amica fanwriter me ne ha confezionati una serie dedicata alle leggende arturiane, favolosi!) che promozionali, ma puntualmente quando mi serve non ce n'è mai uno a portata di mano, quindi uso di tutto. A volte anche il cellulare o il portafoglio!! Uso anche volentieri il risvolto di copertina oppure mi sforzo di continuare la lettura fino al numero tondo più vicino, così da ricordarmelo :P
 
Top
kurotsuki
view post Posted on 13/12/2011, 17:40     +1   +1   -1




Utilizzo spesso cartoline di amici :3 I segnalibri li perdo, queste invece mi sono care e mi impegno a tenerle : D
 
Top
Aelite
view post Posted on 13/12/2011, 17:45     +2   +1   -1




Telethon è stata tanto gentile da inviarmene uno magnetico, quest'anno. E' così carino! Ma...purtroppo in genere non uso segnalibri. E dimentico puntualmente la pagina! Quando invece mi sento previdente e responsabile, uso le copertine dei libri che ne sono provvisti. xD
 
Top
Jelly[The]Belly
view post Posted on 13/12/2011, 18:56     +1   +1   -1




Grande stima per chi si tiene a mente i numeri di pagina! Con le bandelle di copertina devo dire che ho provato anche io, ma poi il libro si chiude sempre male e mi dà il nervoso...
Io spesse volte utilizzo i biglietti dei treni (che sono belli grandi nella maggior parte dei casi, e spuntano bene, così anche un'orba et rimbambita come me riesce a ritrovare il segno con un certo agio

CITAZIONE (Osaki Nana @ 13/7/2011, 12:33) 
Io di solito non uso nulla come segnalibro,ma se capita inserisco tra le pagine penne o evidenziatori, col risultato di deformare il libro, purtroppo X°D.

Ecco, a proposito di segni visibili da ritrovare, questo è un metodo che apprezzo, ma ha la grande pecca di non resistere ad un'immersione nelle borse :( ! Che nervi quando ritiri fuori il libro e la penna/matita/evidenziatore resta sul fondo della tracolla!
 
Top
~Charisma
view post Posted on 29/12/2011, 20:55     +1   +1   -1




Come la maggior parte di voi, anche io non ho un segnalibro fisso - anche se devo comprarne uno, assolutamente.
Di solito, o segno mentalmente il numero della pagina, oppure utilizzo qualsiasi pezzo di carta sottile che ho sottomano: appunti, post-it, carta straccia...a volte persino un foglio di carta igienica! Sono incorregibile, lo so .___.
 
Top
•{CandyStar}•
view post Posted on 29/12/2011, 23:54     +1   +1   -1




Allooooora... bellissima domanda!
Quando compro libri con la copertina removibile, di solito uso uno dei due lati della copertina e quando finisco di leggere ce la infilo in mezzo e chiudo il libro.
Ho sempre fatto così e devo dire che fino a quando mi capiterà tra le mani un libri senza la copertina rigida, continuerò a fare così.
Per il resto non ho un segnalibro, le pagine le segno con qualunque cosa mi ritrovo tra le mani, anche se ultimamente prediligo le foto come segnalibro.
Sono rigide, e ideali... :)
In passato, ahimè, anche io ho ceduto alle dannate "orecchiette", ma mi sono ripromessa di non rifare mai più una cosa del genere.
Il libro avrà anche un aspetto vissuto, ma mi sembra quasi di straziare un corpo (se ve lo state chiedendo, sì... decisamente non sto bene) :ups:
 
Top
makeba
view post Posted on 30/12/2011, 00:45     +1   +1   -1




Io cedo alle orecchiette solo per poter recuperare una frase o un passaggio che mi ha colpito e mi sento sempre molto in colpa per questo. ç_ç
Come segnalibro uso qualsiasi cosa mi sia accanto. Biglietti del treno, penne, pinze per capelli, calzini. Di tutto, sul serio. Quando viaggio però me ne porto qualcuno degno di questo nome, anzi, mi piace vederli e collezionarli anche se finisco per usare sempre gli stessi o lasciarli in qualche libro e dimenticarmi della loro esistenza.
 
Top
`Artemis Kallisté
view post Posted on 16/6/2012, 17:36     +1   +1   -1




Mi piace riesumare post **
In ogni caso, uno magnetico comprato a Londra che cita 'why aren't you on the internet?' :'D
 
Top
Skull_Mistress
view post Posted on 19/6/2012, 17:00     +1   +1   -1




*ossessivo-compulsiva mode: on*


Mai ceduto alle orecchiette, perché ho la mania di conservare perfettamente i libri... pensate che quelli non rigidi li leggo aprendoli a 45° per non far crepare troppo la copertina! ^^'
Come segnalibri, di solito uso normali segnalibri (ma va?) oppure biglietti, o piccoli pezzi di carta... e quando voglio segnare una pagina in cui c'è un passo che mi piace particolarmente utilizzo un post-it, che è facilmente staccabile e non rovina il libro. Ho già detto che non bevo/mangio mai nulla mentre leggo e che mi lavo sempre le mani prima? XD

*ossessivo-compulsiva mode: off*



Ah, comunque di solito uso il primo che capita a tiro, ma il mio preferito in assoluto è il segnalibro promozionale di un videogioco semi-sconosciuto che adoro! *.*
 
Top
merediana
view post Posted on 8/8/2012, 20:14     +1   +1   -1




CITAZIONE (makeba @ 30/12/2011, 01:45) 
Io cedo alle orecchiette solo per poter recuperare una frase o un passaggio che mi ha colpito e mi sento sempre molto in colpa per questo. ç_ç

Anch'io!! E' una cosa pessima, ma poi ricopio il passaggio che mi ha colpito e tolgo l'orecchietta...

Per il resto uso i classici segnalibri con riproduzioni di dipinti che si comprano nei musei, cartoline (NON usate: mi compro le cartoline... Che posso farci, mi piacciono un sacco!!) e biglietti del treno.

Cooomunque... Sì Skull, sei decisamente ossessivo-compulsiva :xd1:
 
Top
Amethyst86
view post Posted on 11/12/2012, 00:19     +1   +1   -1




Io ne ho tanti, ma ne uso uno solo su cui sono raffigurati i Cherubini di Raffaello. Me lo ha regalato mio fratello secoli fa :)
Settimana scorsa una mia amica me ne ha regalati due con raffigurate delle statue di Canova, che uso come segnalibri nei quaderni dove scrivo i miei racconti :)
 
Top
Tristan Tszara Gabor
view post Posted on 11/12/2012, 21:46     +1   +1   -1




Io uso i pochi segnalibri che ho x casa,un fermacarte di marmo o qualsiasi cosa mi capiti sottomano
 
Top
La Mutaforma
view post Posted on 14/12/2012, 14:35     +1   +1   -1




Ogni libro ha il suo segnalibro, ma non è una decisione premeditata. Biglietti del cinema oppure targhette di capi vestiari. Solo il mio amato I Pilastri della Terra (sarà il 4 messaggio che parlo di questo libro, sembrerò una fanatica) ha un vero segnalibro, con Tidus di Final Fantasy X.
Per tutto il resto, nei miei libri o ci sono delle pieghette strategiche o fogliettini inutili
 
Top
Kanai
view post Posted on 23/7/2013, 20:51     +1   -1




Io uso o la copertina del libro, o faccio le orecchiette o metto vari pezzi di carta a random.
 
Top
29 replies since 25/3/2011, 18:38   278 views
  Share