Video: come nascono le buone idee?

« Older   Newer »
  Share  
Julie Aoi
view post Posted on 10/7/2011, 21:21     +1   +1   -1




'Sera folk, vorrei mostrarvi questo video che mi ha passato un amico poco fa; l'ho trovato molto interessante e il pensiero è corso immediatamente al forum: ditemi cosa viene in mente a voi... ^^

 
Top
view post Posted on 10/7/2011, 21:53     +1   -1
Avatar

Group:
∙ Writer Lover
Posts:
8,600
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


E' un video molto bello, sia a livello visivo che concettuale. Non so però quanto possa essere utile, offre una riflessione, ma non dice nulla di nuovo o insaputo. Le idee arrivano all'improvviso e in momenti casuali della nostra vita. A volte arrivano tutte assieme, ma può capitare che non vengano affatto.

Sono della scuola di pensiero che, se l'idea non arriva non bisogna cercarla, peché questo la farà solo allontanare. Quando siamo pronti ad essere creativi ce lo sentiamo dentro. Penso sia sempre importante tenerlo a mente ><
 
Top
Carol24
view post Posted on 11/7/2011, 17:32     +1   -1




L'ho trovato molto interessante! Quello che ho ricavato da questo video più che "da dove provenga una buona idea" è che internet non è obbligatoriamente qualcosa di negativo, anzi. ^^
 
Top
Julie Aoi
view post Posted on 11/7/2011, 23:13     +1   -1




CITAZIONE
Sono della scuola di pensiero che, se l'idea non arriva non bisogna cercarla, peché questo la farà solo allontanare. Quando siamo pronti ad essere creativi ce lo sentiamo dentro. Penso sia sempre importante tenerlo a mente ><

Io invece credo che le idee vadano cercate, che si debba mantenere la mente in allenamento rincorrendole sempre, altrimenti non sanno dove trovarci. ^^

Quello che a me era piaciuto del video era il modo in cui evidenzia l'aspetto della collaborazione e della collisione delle idee di persone differenti - a me ha ricordato molto la mia esperienza con il fanwriting. Basti pensare al betaggio: il prodotto finale è la somma di quello che è stato scritto da una persona e delle capacità di revisione di un'altra.
 
Top
Elion93
view post Posted on 11/7/2011, 23:24     +1   -1




Sono d'accordo conJulieAoi, secondo me le buone idee sono come le piante, ci saranno sempre quelle che crescono spontanee, ma senza qualcuno che le coltiva molte non possono crescere!
 
Top
4 replies since 10/7/2011, 21:21   52 views
  Share