«After all this time?» «Always», Di tutto e di più su Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2011, 12:38     +1   -1
Avatar

«winteriscoming»

Group:
∙ Staffer
Posts:
11,239
Reputation:
+4

Status:


Per molti dei presenti, la storia Harry Potter è stata più della semplice trama di un libro: è stata un modo per entrare a contatto con un altro mondo, pieno di personaggi, di magie, d'incanti; prima attraverso i libri e poi attraverso i film, criticati, elogiati e attesi sempre con ansia.
Ricordo che quando lessi il primo libro, il mio più grande desiderio era quello di ricevere la lettere da Hogwarts. :asd:
Inoltre Harry Potter è stato anche uno dei primi fandom a cui mi sono avvicinata quando ho scoperto il mondo delle fanfiction, per cui per me, questa saga, riveste una grandissima importanza.
E per voi? Quanto le siete stati e le siete legati?
Avete visto la Seconda Parte dei Doni della Morte?

Avete pianto? In che punto? **

Parlate, qui, liberamente del vostro rapporto con Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley e tuuuttiiii gli altri.
(L'unica accortezza che vi chiedo è di mettere sotto spoiler i riferimenti all'ultimo film perché se no Alexluna, Julie Aoi e Ulissae ci sbranano e dopo bannano quel che resta di noi (: )

 
Web  Top
KumaCla
view post Posted on 14/7/2011, 14:47     +1   -1




Il mio amore per Harry Potter è recente, risale a settembre quando ho letto l'ultimo libro (con un po' di ritardo, sì).
Prima non so perchè, ma non mi entusiasmava.
Quel che è sicuro è che ho sempre amato Sirius Black e in parte è merito suo se ho iniziato a rivalutare la saga.
Ora non riesco più fare a meno a Harry Potter, ai suoi personaggi e alle sue ambientazioni.
Sono un po' in ritardo sui tempi...ma continuo a sperare di ricevere una lettera per Hogwarts XD
Il film purtroppo non l'ho ancora visto (le amiche che mi avevano promesso di accompagnarmi stasera mi hanno dato buca, quindi la visione è rimandata a domani)...mentre aspetto mi riguardo gli altri XD
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 14/7/2011, 21:00     +1   -1




Io l'ho visto ieri e voglio rivederlo quanto prima, ma in 2D (magari porto la mia sorellina al cinema quando ritorno ad Avola ♥).
Già mi aspettavo di commuovermi perché... be', checché ne dica la Rowling, che la saga sarà sempre lì, pronta ad accogliermi e via dicendo, ieri se n'è andato un pezzo della mia vita, ben dieci anni, parte della mia infanzia e tutta la mia adolescenza. È stato un momento parecchio intimo, varie scene del film le ho praticamente vissute, sia le mie preferite sia le altre, sebbene ci fossero i soliti idioti che hanno pagato 10€ per stronzeggiare a voce alta.
Il film ha cominciato a coinvolgermi davvero a partire dalla guerra a Hogwarts. La McGranitt... è colpa sua la mia prima lacrima xD la scena della lotta (chiamiamola così) con Piton e quel "Vigliacco!"... non so, so solo che mi sono ritrovata a piangere xD A Piton poi (sebbene in personaggio non sia proprio nelle mie grazie) è cominciato il lago, tipo rubinetto spanato. Per non parlare di quando Harry tiene in mano la Pietra della Resurrezione e gli compaiono i suoi più Sirius e Remus.
Insomma, mi ha distrutta.
 
Top
EtienneDeDucoin
view post Posted on 19/7/2011, 17:01     +1   -1




Io ho voluto terminare la saga di Harry Potter andando a vedere il film con mia madre, visto che con lei era anche iniziata. Mi sembrava un bel gesto e -soprattutto- un buon modo per dire addio a una parte della mia infanzia (facendomi accompagnare dalla mammaX°D).
Tengo a precisare che non sono mai stata molto emotiva, al cinema, mentre lo sono moltissimo leggendo i libri, quindi piansi leggendo della morte di Edwige (scena che sulla prima parte dell'ultimo film dura meno di mezzo secondo) e rimasi senza fiato scoprendo dell'amore di Severus per Lily (ho adorato tutti i flashback presenti nei romanzi, a dire il vero XD). Sul film, se fossi stata il regista o lo sceneggiatore, con tutta probabilità avrei cercato di soffermarmi di più sui ricordi di Piton, ma vabbè. Il film é bello fino agli ultimi trenta minuti, poi sono rimasta leggermente sconcertata u_u"
However...Harry Potter resterà tra i racconti che più ho amato e -SICURAMENTE- costringerò i miei -se mai ne avrò- figli a leggere tutta la saga <3

Etienne :yeah:

P.s.: Ho AMATO la scena in cui Piton parlando con Silente gli schiaffa davanti il suo Patronus, identico a quello di Lily :heart:
 
Top
Osaki Nana
view post Posted on 19/7/2011, 17:26     +1   -1




Ho cominciato a leggere Harry Potter alle elementari e per quanto all'epoca avessi trovato un po' noioso il primo libro, decisi di non separarmene e di farmi un'idea col secondo volume *.*.
Da quel giorno io e la saga non ci siamo più separati, ho divorato tutti i libri uno dopo l'altro e li rileggo sempre volentieri, sono delle vere opere, mentre devo confessare che i film mi son piaciuti poco, specialmente dal quarto in poi.
L'ultimo film costituisce un capitolo a parte, per la sottoscritta.
E' semplicemente DIVINO!Sono uscita dalla sala piangendo per i flashback di Snape, sorridendo per il romanticismo di Ron e Hermione, per la fantastica Luna, la bellezza della Dama Grigia e le scene con Felton (specialmente le ultime).
Un film che m'ha letteralmente lasciata senza fiato.
Resterò per sempre legata a questa magnifica saga su cui ho fantasticato spesso e iniziato a scrivere solo di recente e che ha segnato larga parte della mia vita.
P.s:la mia scena preferita è quando Harry acchiappa Draco per portarlo in salvo, quella più intensa(traduzione=ho pianto a fontana) il flashback sul passato di Snape, tutto quanto meraviglioso).
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 20:40     +1   -1
Avatar

«winteriscoming»

Group:
∙ Staffer
Posts:
11,239
Reputation:
+4

Status:


Finalmente, dopo ardua ricerca, sono riuscita a recuperare un video di cui una mia amica mi aveva parlato qualche giorno fa. Lasciate che vi frantumi il cuoricino.

 
Web  Top
†The Sexy Icon Of The Violence†
view post Posted on 20/7/2011, 10:11     +1   -1




Ho iniziato a seguire la saga con la comparsa del primo film, dato che ero troppo piccolo per leggere i primi libri. Iniziai la mia crescita con Harry Potter dopo aver visionato al cinema con i miei genitori il secondo film della saga ossia "La Camera dei Segreti"; ne rimasi traumatizzato. Le tematiche per un bambino di 6-7 anni erano fin troppe...dure :asd: Tutta quella tensione che si accumulava durante il film, il sangue scritto sui muri, il serpentese,ecc.
Diciamo che ho avuto molti incubi per un pò. Fortunatamente dopo è uscito il terzo film e mi sono innamorato del personaggio di Sirius.
A dieci anni ho letto il mio primo libro della saga, Il Calice di Fuoco e conseguentemente gli altri. L'ultimo libro è certamente quello che ho preferito e credo mi abbia dato più emozioni della sua trasposizione cinematografica.
Mi ha sorpreso la ristretta durata dell'ultimo film e le sue modifiche rispetto al libro; penso che Daniel sia un attore...mediocre è il termine adatto?
In definitiva, non mi è piaciuta la trasposizione cinematografica dell'ultimo libro della saga.
Non nego però di essermi emozionato alla morte di Snape e alla comparsa di Lily,James,Sirius e Lupin. :cry1;:
 
Top
Osaki Nana
view post Posted on 20/7/2011, 10:31     +1   -1




CITAZIONE (shari-chan @ 19/7/2011, 21:40) 
Finalmente, dopo ardua ricerca, sono riuscita a recuperare un video di cui una mia amica mi aveva parlato qualche giorno fa. Lasciate che vi frantumi il cuoricino.

(FILE:www.youtube.com/v/RK2WCPYMERg?version=3)

:cons: :cons: :cons: :cons:
Sembrano secoli da quando è uscita la Pietra Filosofale...
Radcliffe non è certamente il migliore degli attori, come del resto la Watson, ma nell'ultimo film, almeno lui s'è impegnato.
 
Top
†The Sexy Icon Of The Violence†
view post Posted on 20/7/2011, 12:08     +1   -1




Gli riconosco questo. Ai tempi dell'Ordine Della Fenice sapeva fare sì o no due espressioni :asd: Matt Lewis al contrario l'ho trovato fantastico :smile:
 
Top
Osaki Nana
view post Posted on 20/7/2011, 13:31     +1   -1




A me son piaciuti anche Felton e la Smith, semplicemente da urlo.
*_*
 
Top
†The Sexy Icon Of The Violence†
view post Posted on 20/7/2011, 13:44     +1   -1




La morte di Bellatrix è stata un pò campata per aria :asd:
Fantastica però la sequenza successiva a questa con Harry che porta con se Tom verso l'abisso :woah:
Maggie è stata sublime :oooh1:
 
Top
Osaki Nana
view post Posted on 20/7/2011, 14:06     +1   -1




CITAZIONE
Fantastica però la sequenza successiva a questa con Harry che porta con se Tom verso l'abisso

Quello sì, a parte per come l'ha trascinato nell'abisso: sembrava troppo...goffo,ecco.
Se io fossi sull'orlo di un abisso col mio peggior nemico e dovessi buttarlo di sotto, l'avrei fatto perlomeno prendendolo dal bavero della camicia, con convinzione, mica abbracciandolo!
Daniel ha detto la sua battuta col pathos che serviva ma ha rovinato tutto con quel gesto, ecco.
Solo a me è piaciuta la Dama Grigia?
*-*
CITAZIONE
La morte di Bellatrix è stata un pò campata per aria

Un po' tanto campata per aria.
I migliori in assoluto sono stati: Rickman a parimerito con la Carter e la Smith, in definitiva.
 
Top
EtienneDeDucoin
view post Posted on 23/7/2011, 19:50     +1   -1




CITAZIONE
Solo a me è piaciuta la Dama Grigia?

La Dama Grigia é piaciuta anche a me ;D
per quanto riguarda la bravura degli attori...sono giovani, Emma Watson addirittura é nata nel 1990, solo quattro anni prima di me!°^°
Ora che hanno finito con Harry Potter possono impegnarsi in altro, sviluppare un loro stile. Se si é legati a un personaggio per anni credo sia più o meno naturale che si finisca col perdere espressività (poi ci sono casi disperati tipo la Stewart su TwilightXD quella é proprio negata, ma vabbè. Al contrario ho notato un certo miglioramento in Pattinson -su altri film, ovvio-O_O).
Comunque...tornando a parlare di HP, posso assicurare che tra gli attori abbastanza dotati di bravura c'è già Rupert Grint :3 alcuni suoi film sono molto piacevoli, anche se interpreta sempre il solito tipo imbranato. Probabilmente ha la faccia da tonto XD
 
Top
Osaki Nana
view post Posted on 29/7/2011, 17:21     +1   -1




CITAZIONE
per quanto riguarda la bravura degli attori...sono giovani, Emma Watson addirittura é nata nel 1990, solo quattro anni prima di me!°^°

Puoi essere giovane,ma una certa inclinazione la mostri comunque, no?
Insomma, la Stewart fa pena, è incapace ed è un altro paio maniche,la Watson s'impegna davvero e si vede.
 
Top
Amethyst86
view post Posted on 4/8/2011, 13:52     +1   -1




Liiiv, che bel video! *-*
E' nostalgicamente meraviglioso. O meravigliosamente nostalgico, che dir si voglia.
E lacrimevole, of course.
 
Top
15 replies since 14/7/2011, 12:38   1285 views
  Share