Girone Carmilla e Laura Lovely Valentine - II edition
Poll choicesVotesStatistics
ElleSinClaire - Perchè Draco Malfoy tiene un cactus nel forno a microonde2 [25.00%]
nefene - Frammenti interrotti2 [25.00%]
jaybree88 - Trecentoquindici metri1 [12.50%]
Shinalia - Luxure1 [12.50%]
Filafra - San Valentino a Volterra - Serenata1 [12.50%]
Leireel - Collezione di farfalle1 [12.50%]
{Mudblood Princess} - Broken Road0 [0.00%]
KumaCla - Verranno a chiederti del nostro amore0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 8)

Girone Carmilla e Laura Lovely Valentine - II edition

« Older   Newer »
  Share  
Ulissae
view post Posted on 18/2/2012, 16:35     +1   -1




amore_3Torneo Lovely Valentine - II edition amore_3


Girone Carmilla e Laura



Votazione pubblica, regole:
CITAZIONE
1. Vietato autovotarsi;
2. Obbligatorio confermare il voto nel topic del sondaggio;
3. Obbligatorio lasciare una breve recensione che giustifichi il perché della scelta con una motivazione valida, di senso compiuto e imparziale.
4. Il voto degli utenti facenti parte del Writer Love (cioè presentati regolarmente) varrà 1; il voto dei non iscritti 0.5.

Il sondaggio durerà fino al 1 marzo.


Storie in gara:




Autore: jaybree88
Titolo: Trecentoquindici metri
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, James Sirius Potter, Rose Weasley
Pairing: Harry/Hermione
Generi: Fluff, Introspettivo, Slice of life
Warnings: //


Autore: {Mudblood Princess}
Titolo: Broken Road
Fandom: Gilmore girls
Pairing: Luke/Lorelai
Personaggi: Luke, Lorelai, Christopher
Generi: Angst, Sentimentale, Triste
Warnings: One-shot, song-fic


Autore: Shinalia
Titolo: Luxure
Fandom: Originali > Romantico
Pairing: //
Personaggi: //
Generi: Romantico
Warnings: //


Autore: ElleSinClaire
Titolo:Perchè Draco Malfoy tiene un cactus nel forno a microonde
Fandom: Harry Potter
Pairing: Draco Malfoy,/Hermione Granger
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Generi: Commedia, Romantico
Warnings: OOC


Autore: nefene
Titolo: Frammenti interrotti
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Draco, Harry
Pairing: Draco/Harry
Generi: Angst, Romantico
Warnings: slash, lemon, oneshot


Autore: KumaCla
Titolo: Verranno a chiederti del nostro amore
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Ted, Andromeda
Pairing: Ted/Andromeda
Generi: malinconico - Sentimentale
Warnings: het


Autore: Filafra
Titolo: San Valentino a Volterra - Serenata
Fandom: Twilight
Personaggi: Gianna, Marcus
Pairing: //
Generi: generale
Warnings: raccolta


Autore: Leireel
Titolo: Collezione di farfalle
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Calì, Lavanda
Pairing: Dreamcatcher – Calì/Lavanda
Generi: Introspettivo, romantico, triste
Warnings: Femslash


Edited by Ulissae - 18/2/2012, 19:45
 
Top
Ranerottola
view post Posted on 19/2/2012, 11:27     +1   -1




Voto Nefene con Frammenti interrotti perchè ha scritto una storia che mi ha fatto piangere in maniera magistrale. Ben scritta, buono lo stile e senza errori. Veramente godibile e molto, molto commovente.
 
Top
*slice*
view post Posted on 19/2/2012, 15:15     +1   -1




Ho votato "Perché Draco Malfoy tiene un cactus nel formo a microonde" di ElleSinClaire.
Nonostante sia una di quelle persone che pensano alle DraMione come qualcosa di mooolto improbabile, so riconoscere qualcosa di ben fatto.
Certo, ammetto che non c'è una profonda introspezione o un così ben costruito background, ma è proprio questa scelta del raccontare squarci di un ipotetico futuro, senza la pretesa di decidere quali strani meccanismi stavolta l'amore abbia messo in atto per avvicinare queste persone così distanti, ad avermi piacevolmente stupito.
Non è solo una serie di episodi legati al nosense delle loro discussioni, del fatto che vada tutto bene, anche litigare, perché dopo si fa la pace e si fa l'amore, che è proprio un'intrigata e particolare spiegazione mancante del preludio, a mio parere, ma è anche il contorno: quei dettagli che fanno capire che la vita è andata avanti, che il loro più grande problema è Narcissa che sviene e si fa tutta la servitù, che poi non è un problema dato che il cactus continua a viaggiare dal frigorifero al microonde e sembra vada bene anche quello. XD Per assurdo, è credibile perché è folle!
L'ho trovata davvero molto carina e spiritosa, Paco va pestato perché ha mangiato Harry, ma anche per il piedino! XD Ed è scritta bene, a me è piaciuta molto, ripeto. ^^
Grazie per avermi permesso di leggerla!
 
Top
KumaCla
view post Posted on 20/2/2012, 14:08     +1   -1




Voto nefene. Frammenti interrotti è una storia struggente e malinconica, che non brilla solo per lo svolgimento e la caratterizzazione ma anche per lo stile. L'angst palpita sotto le parole, anima la vicenda, ma combatte, allo stesso tempo, con l'amore. In Frammenti interrotti amore a angst si amalgamano creando un impeccabile equilibrio.
 
Top
Calypso_
view post Posted on 20/2/2012, 18:23     +1   -1




Voto jaybree88 con Trecentoquindici metri.
Sin da piccola, ho sempre creduto e sognato che Hermione diventasse Ministro della Magia. Se lo merita davvero, per la sua saggezza, la sua abilità e il suo coraggio, per cui sono contenta che tu le abbia dato questa opportunità. Mi riempie di gioia il tuo Harry, vedere come la sostiene nella difficoltà e soprattutto con il bacio finale. Se fossi una bugiarda direi che non mi commuovo di fronte a scene di questo tipo.
Ho amato il modo in cui hai saputo raccontare tutta la loro storia d'amore attraverso piccole scene, attraverso l'armonia nascosta di cui parli, in modo incredibilmente plausibile e IC. Potrebbe trattarsi benissimo di un missing moment o di un epilogo aggiuntivo.
La mia ultima nota riguarda l'originalità, un parametro molto difficile da soddisfare nelle storie che trattano pairing così diffusi; a mio parere è molto buona, poiché sei riuscita a inventare una vicenda molto particolare, senza trascurare il canon. I miei complimenti!
 
Top
Roccinella
view post Posted on 21/2/2012, 17:40     +1   -1




Ho votato Leireel perché, nonostante l'amore fra le due protagoniste non sia espresso a parole, ho trovato la storia molto romantica. Il sentimento che lega Calì e Lavanda permea tutto il racconto, c'è tutta la malinconia e purezza dei sentimenti taciuti.
 
Top
vanna87
view post Posted on 1/3/2012, 16:45     +1   -1




"San Valentino a Volterra" di fila.
Mi ha fatto sorridere. Mi è piaciuta tantissimo la caratterizzatione di Gianna, la segretaria dei Volturi, che nella Saga è una comparsa molto più che secondaria e che in questa storia invece diventa un personaggio a tutto tondo. Perfino i tre angioletti sono stati ben tratteggiati.
 
Top
BreatheMe Efp
view post Posted on 2/3/2012, 09:51     +1   -1




Voto Perché Draco Malfoy tiene un cactus nel forno a microonde.
Non sono una fan delle Dramione, e ne leggo raramente. Non per questo non riconosco una buona storia ( Dramione che sia) quando ne leggo una. Questo è il caso.
La storia si prospetta sin dall'inizio come una commedia romantica divertente e da sfarfallio.
L'alternarsi di slince of life, messe così per poi richiamarle alla fine di alcuni versi, ti fa vivere appieno la loro storia. Una storia divertente, centralizzata su quel cactus nel microonde, poi nel frigorifero, o sul gioco dei perché, o sui colori strambi dei capelli di Hermione, o su quel ricordami di non innamorarmi di te, promettilo, e Hermione che promette e incrocia le dita.
E' una storia piacevole, a cui va sinceramente tutto il mio apprezzamento.
 
Top
Ulissae
view post Posted on 5/3/2012, 21:43     +1   -1




Mi spiace, BreatheMe efp, ma non possiamo considerare il tuo voto perché è stato fatto dopo la mezzanotte del 1° marzo.
 
Top
8 replies since 18/2/2012, 16:35   299 views
  Share