Addobba l'albero di Natale con il COS!

« Older   Newer »
  Share  
Leireel
view post Posted on 8/12/2012, 19:37     +4   +1   -1






christmas-cookie-tree-icon
Come da tradizione, l'8 di Dicembre tutta la famiglia si riunisce a fare l'albero di Natale. E come potremmo noi del Collection of Starlight essere da meno?
Venite con noi e aiutateci a costruire il nostro bell'albero di fanfiction!
Ogni giorno il nostro piccolo abete si arricchirà di tre prompt diversi: una frase, un warning e una parola.
Dovrete scrivere una fanfiction ispirandovi a uno, due o tutti e tre i prompt.
Guadagnerete 1 starpoint per ogni prompt utilizzato (es. 1 se utilizzate solo la frase; 2 se utilizzate la frase e la parola, 3 se utilizzate parola, frase e warning).
Se poi volete duplicare il guadagno, perché non scegliere il fandom proposto dal forum? Ogni giorno sull'albero ci sarà una decorazione che richiamerà un fandom sul quale, se vorrete, potrete scrivere! Il fandom NON è obbligatorio, ma un semplice suggerimento dello staff.

I prompt possono essere usati a prescindere dal giorno. Esempio: volete usare la citazione di due giorni fa? Potete farlo, non c'è problema, le palline sono lì per essere ammirate. Gli starpoints, però, verranno conteggiati a metà.

Nell'introduzione della storia va inserita la dicitura: "Fanfiction partecipante all'iniziativa del Collection of Starlight Addobba l'albero con il COS!". Al suo interno, poi, va inserito un link all'iniziativa.

Dopo che avrete scritto la vostra storia, lasciate qui il link, penseremo noi ad "appenderla" all'albero.

Diamo il via a questa iniziativa natalizia!

Parola: compagnia
Warning: gen (una storia in cui non è presente né una situazione estremamente romantica né il sesso per maggiori informazioni)
Frase: "Natale non è un giorno o una stagione, ma uno stato d'animo." - John Calvin Coolidge
Fandom: libero



Addobbi già sull'albero:
8 Dicembre
Parola: candela.
Warning: drabble
Prompt: ""L'Albero di Natale perfetto? Tutti gli alberi di Natale sono perfetti!" - Charles N. Barnard"
Fandom: Sherlock (BBC).
Storie della giornata: Candles di paperclip; The perfect tree di ErinThe; Il caso dell'albero scomparso di kayron; At the light of candles di DadaOttantotto; A special Christmas tree di _Marshmallow_; Natale di Mizar Black lupin; Un desiderio a Natale di Ruta; Christmas Alchemy di SeaLight;

9 Dicembre
Parola: cioccolata calda.
Warning: AU.
Prompt: "Il Natale ci arriverà presto alla gola" - P.G. Wodehouse.
Fandom: Games of Thrones.
Storie della giornata: Equilibrio di paperclip; When Love Came to Town di Golden_Irene; Meraviglia di DadaOttantotto; A special Christmas di HellGirl_; Vecchi di Mizar Black lupin; Come neve al sole di KumaCla; Letters from the front di Karyon; Cioccolata mistica di ladykokatorimon

10 Dicembre
Parola: campanella.
Warning: prequel.
Prompt: "Una coscienza pulita è un Natale perenne" - B. Franklin.
Fandom: Harry Potter.
Storie della giornata: Every perfect Christmas di DadaOttantotto; La campanella d'argento di Mizar Black lupin; Come una mano di ghiaccio sul cuore di OrochiMary; Spectrum di Golden_Irene; Innocenti bugie di SeaLight; Bianca come la neve di Paperclip; Trinkiebell di Karyon;

11 Dicembre
Parola: biscotto.
Warning: fluff.
Prompt: "Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli" - Taylor Caldwell.
Fandom: Naruto
Storie della giornata: Natale in casa Uzumaki di HellGirl_; Always by our side di ErinThe: E’ inutile che ci provi, Potter di True; Come una famiglia di DadaOttantotto; Due di uno di Paperclip; Profumo di ricordi, desideri e biscotti di OrochiMary; Ricordi sbiaditi di biscotti allo zenzero di Golden_Irene; Mattina di Natale di Mizar Black Lupin; Come quando si aspettano i miracoli di La Mutaforma; Profumo di cannella di _Marshmallow_; La maratona del biscotto di Karyon; Notte di Natale di KumaCla

12 Dicembre
Parola: Parola: cuscini
Warning: song-fic (ci si può ispirare anche a una singola strofa)
Prompt: "Natale non sarà Natale senza regali.. " - L.M. Alcott.
Fandom: True Blood (12/12) La muerte que se queda di DadaOttantotto; So this is Christmasdi Mizar Black Lupin; Cecilia e Marco di La neve di aprile

13 Dicembre
Parola: pungitopo
Warning: flash!fic
Prompt: "Il Natale dovrebbe essere legna che arde nel caminetto, profumo di pino e di vino, buone chiacchiere, bei ricordi e amicizie rinnovate. Ma...se questo manca basterà l'amore." - Jesse O'Neill.
Fandom: Hunger Games.
Storie della giornata: Di antidoti tristi e Osmosiani romantici di DadaOttantotto; Rosso come rosso è il sangue di La neve di aprile; Le torte di Natale sono le migliori di Mush; Notte di natale 1981 di Mizar Black Lupin; Angelique la strega di Golden_Irene; Sognando un'altra vita di Ruta; Little Things di Stellalontana

14 Dicembre
Parola: dolce.
Warning: kink!fic.
Prompt: "Il Natale è una cospirazione per far sentire ai single che sono soli." - Armistead Maupin.
Fandom: The Avengers
Storie della giornata: Useless di DadaOttantotto; Due cuori, tre occhi e uno starnuto di SeaLight; C'è chi dice no di Mizar Black lupin

15 Dicembre
Parola: Trapunta
Warning: Storico
Prompt: "Tutto è relativo in questo mondo. Chiedi un po' alle oche e ai tacchini la loro opinione sul Natale." - Peter Willforth
Fandom: Doctor Who.
Storie della giornata: Notte di guerra di Mizar Black Lupin;

17 Dicembre
Parola: vischio
Warning: lemon
Prompt: "Non è il Natale l'unica occasione in cui ci si ubriaca per amore dei bambini?" - William John Cameron
Fandom: Glee.

18 Dicembre
Parola: stella
Warning: OC (inserire un OC)
Prompt: "Don't you cry, I'll be back again some day." – Frosty the Snowman
Fandom: Merlin
Storie della giornata: Good star di LadyKokatorimon

19 Dicembre
Parola: palla di neve
Warning: sequel
Prompt: Sure It's Christmas, Once More. - Robert Meredith Willson
Fandom: Manga
Storie della giornata:

20 Dicembre
Parola:mele caramelate
Warning: double drabble
Frase: “E cantando, trullallà, la Befana arriverà” – Gianni Morandi
Fandom: Once Upon a Time

21 Dicembre
Parola: cartoline natalizie
Warning: epistolario (una fanfiction costituita da una o più lettere/email)
Frase: "Credo che se Gesù non fosse nato a Natale, mia madre avrebbe comunque inventato la festa" - Mr. Rogers
Fandom: Libri

22 Dicembre
Parola: regali
Warning: POV
Frase: “È arrivato, l'unico, il solo ... giorno più bello dell'anno ... è Natale!" (Qui,Quo,Qua)
Fandom: Cartoni Animati

23 Dicembre
Parola: giochi da tavolo
Warning: Slash
Frase: "Il Natale è il fare qualcosa di extra per qualcuno." (Charles M. Schulz)
Fandom: Supernatural

24 Dicembre
Parola: erbapipa
Warning: Missing moment
Frase: "Come? … pranzare in casa? | Pranzare in casa è male | Oggi ch'è la vigilia di Natale!" (La bohéme)
Fandom: Tolkien

25 Dicembre
Parola: compagnia
Warning: gen (una storia in cui non è presente né una situazione estremamente romantica né il sesso per maggiori informazioni)
Frase: "Natale non è un giorno o una stagione, ma uno stato d'animo." - John Calvin Coolidge
Fandom: libero



25-1_zps2ce59b8f



Edited by Ulissae - 25/12/2012, 22:03
 
Top
merediana
view post Posted on 9/12/2012, 17:24     +1   -1




Avrei una domanda... I prompt sono a scadenza giornaliera o possono essere utilizzati durante tutto il periodo della challenge (magari con una penalizzazione in termini di starpoint se non usati nella giornata in cui sono stati proposti)?
 
Top
karyon
view post Posted on 9/12/2012, 17:43     +1   -1




Quando le iniziative cucciolose chiamano... ecco la mia prima xD
Warning, prompt e frase sì ma niente fandom (non lo conosco):
Il caso dell'albero scomparso.
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 9/12/2012, 17:46     +1   -1




Merediana, i prompt sono come palline, si aggiungono giorno per giorno e possono essere utilizzati anche in giorni differenti :)
 
Top
merediana
view post Posted on 9/12/2012, 18:45     +1   -1




CITAZIONE (Alexiel Mihawk @ 9/12/2012, 17:46) 
Merediana, i prompt sono come palline, si aggiungono giorno per giorno e possono essere utilizzati anche in giorni differenti :)

Ottimo perché sono lenta come la burocrazia :ok:
 
Top
Paperclip
view post Posted on 9/12/2012, 18:49     +1   -1




Volevo inserire il link anche qui, ma purtroppo ho dei problemi con il codice e non mi lascia farlo :S
 
Top
Paperclip
view post Posted on 9/12/2012, 19:27     +1   -1




Fandom: Games of Thrones (9/12).
Che significa quel 9/12? é_è
 
Top
Ulissae
view post Posted on 9/12/2012, 20:24     +1   +1   -1




9 dicembre XD
 
Top
Ulissae
view post Posted on 9/12/2012, 20:43     +1   -1




CITAZIONE (Paperclip @ 9/12/2012, 18:49) 
Volevo inserire il link anche qui, ma purtroppo ho dei problemi con il codice e non mi lascia farlo :S

La community del forum non permette agli utenti con meno di 10 messaggi di lasciare link, ti ho inserita prendendolo da FB (:
 
Top
Paperclip
view post Posted on 9/12/2012, 20:56     +1   -1




CITAZIONE (Ulissae @ 9/12/2012, 20:24) 
9 dicembre XD

WAHAHAHAHAHAHA figura terribile.
Pensavo fosse legato ai libri ahahahahahaha!

(e grazie per il link!)
 
Top
Paperclip
view post Posted on 9/12/2012, 22:32     +1   +1   -1




efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1444550&i=1

Via anche con la seconda!
Magari così riesco ad imbrogliare con la questione link ;D
 
Top
DadaOttantotto
view post Posted on 9/12/2012, 23:56     +1   -1




Ok, sperando di non aver fatto disastri, ho scritto la prima storia (con gli 'addobbi' del 8/12).
At the light of candles
Spero che vadi bene *___*
Solo una domanda: avendo usato solo la parola e il warning, gli sp sono 2, giusto? Ovviamente dimezzati, dato che ho usato fli addobbi di ieri.
 
Top
Golden_Irene
view post Posted on 10/12/2012, 01:05     +1   -1




Ho inserito la mia storia all'evento su facebook
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 10/12/2012, 13:27     +1   -1




Aggiornato il post, ragazze, grazie per la partecipazione! :)

Aggiunto anche il prompt di oggi!
Fandom: Harry Potter. Buon divertimento. ;)
 
Top
DadaOttantotto
view post Posted on 10/12/2012, 14:18     +1   -1




CITAZIONE (Sorella_Erba @ 10/12/2012, 13:27) 
Aggiornato il post, ragazze, grazie per la partecipazione! :)

Solo una cosa: la mia storia, 'At the light of candles', è per il prompt del 8/12 :)

Edited by DadaOttantotto - 10/12/2012, 18:12
 
Top
75 replies since 8/12/2012, 19:37   2707 views
  Share