Notte di terrore, Fonti: Il Messaggero

« Older   Newer »
  Share  
westlife
view post Posted on 6/4/2009, 13:08     +1   -1




CITAZIONE (_Yael_ @ 6/4/2009, 13:36)
Si, ne avevano parlato qualche giorno fa al telegiornale e tutti gli avev ano dato contro, l'hanno denunciato per flaso allarme e hanno aggiunto "che di questi annunci se ne occupi chi davvero deve occuparsene, non i tecnici". E io alla mia compagna di stanza ho detto "sta a vedere che ci sarà davvero quel terremoto..." e infatti c'è stato... (Non iniziate a dire che porto sfiga eh...)
Comunque ragazze/i voi state bene, terrore a parte?

Ho sentito dire che all'uomo che aveva dato l'allarme, gli hanno dato chiaramente del pazzo perchè, con quello che aveva detto, aveva messo davvero tutti in allarme. Oggi al tg, una cronista ha detto che dallo studio in cui hanno analizzato il terremoto di questa notte, hanno segnalato che è stata una scossa impossibile da prevedere e del tutto improvvisa ed imprevista.
 
Top
_Yael_
view post Posted on 6/4/2009, 13:32     +1   -1




Aggiornamenti (dallo speciale di studio aperto):
il numero di morti è salito a 90.
Ci sono ancora dei dispersi.
Un paese, Onna, è completamente ridotto in macerie.
 
Top
westlife
view post Posted on 6/4/2009, 13:38     +1   -1




90 morti? °-° Io sentito addirittura un centinaio, senza contare i dispersi, le persone ancora non ritrovate, 50.000 sfollati anche se adesso dicono che sono forse anche di più, quasi 70.000.
 
Top
Julinnie
view post Posted on 6/4/2009, 15:15     +1   -1




CITAZIONE
Serve sangue, chi ha il gruppo sanguigno 0 negativo, chiami il num.06 45437075 o lo 06 44230134 ...hanno bisogno di donazioni... questi sono i numeri corretti... pubblicate questo messaggio sulla vostra bacheca. Grazie.

Preso da Facebook. Grazie.
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 15:17     +1   -1
Avatar

Group:
∙ Writer Lover
Posts:
7,449
Reputation:
0

Status:


Poter trasmettere ciò che si prova è veramente impossibile.
Come ho gia detto, ho veramente creduto che fosse la fine per me.
Forse esagero, ma in quei pochi secondi che è durato, ho avuto veramente paura.
Sentirsi sotto i piedi la terra che si muove come la giostra tagatà, non è una cosa che augurerei neanche al mio peggior nemico.
Non voglio pensare a cosa hanno provato quelle persone, se io qui, abbastanza lontana dall'epicentro, ho sentito questa scossona.
Ero sveglia, e all'inizio non ho neanche realizzato che fosse un terremoto, ho pensato 'chi diavolo è che corre per casa a quest'ora?' ma poi sentendo la terra sotto i piedi muoversi, ho capito cosa succedeva.
Sicuramente ai piani bassi neanche l'hanno sentito, io che sto al sesto piano, l'ultimo del mio palazzo, l'ho sentito veramente tutto! Non sono riuscita più a chiudere occhio, dopo aver cercato le prime notizie e aver capito che era successo di peggio all'Aquila.
Vedere i telegiornali mi angoscia come non sono mai stata!
Vorrei aiutare in qualche modo, ma purtroppo non posso fare veramente nulla.. neanche donare il sangue, e questo mi fa
sentire inutile.
 
Top
westlife
view post Posted on 6/4/2009, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (~Renesmee @ 6/4/2009, 16:17)
Vedere i telegiornali mi angoscia come non sono mai stata!
Vorrei aiutare in qualche modo, ma purtroppo non posso fare veramente nulla.. neanche donare il sangue, e questo mi fa
sentire inutile.

Rene, io non riesco neanche a spegnerlo, lo schermo. E' acceso da stamattina, mi sono vista tutti i tg della giornata e mo' aspetto il Tg5, dato che Studio Aperto è finito.
Anche io vorrei donare il sangue, ma non posso farlo. E 0Negativo è il più raro di tutti, ci credo che ne hanno estremamente bisogno..
Non so cosa pensare, sto male solo a guardarle, quelle immagini. Non oso immaginare come stanno coloro che ci vivono, in mezzo alla tragedia..
E mi sento inutile, tanto.
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 16:01     +1   -1
Avatar


Group:
∙ Collector
Posts:
880
Reputation:
+2
Location:
Veneto

Status:


Ragazze, coraggio.
La situazione è drammatica, ma chi può adesso deve rimboccarsi le maniche.
Sentirsi in colpa perchè si è impotenti è sbagliato. L'unica cosa colpevole sarebbe il menefreghismo, e non è il vostro caso. ok?
su col morale^^
 
Web  Top
westlife
view post Posted on 6/4/2009, 16:05     +1   -1




Io cerco di informarmi, Ely, anche se materialmente non posso fare nulla se non essere solidale con chi sta vivendo quei momenti.
Spero che trovino più persone vive possibili... Ma è tutto avvolto dal disastro, purtroppo.
Mai avevo sentito di un terremoto simile, in Italia.
 
Top
Alexluna
view post Posted on 6/4/2009, 16:11     +1   -1




Per me è stata la prima volta in assoluto, e spero l'ultima.
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 16:29     +1   -1
Avatar


Group:
∙ Collector
Posts:
880
Reputation:
+2
Location:
Veneto

Status:


No, purtroppo non è l'unico. Ricordiamo quello che distrusse assisi nel 1997? quello dell'irpinia 1980? quello in friuli a gemona nel '76?
i miei me lo raccontano ancora, per non dimenticare.
 
Web  Top
Alexluna
view post Posted on 6/4/2009, 16:32     +1   -1




Io non li ricordo, avevo sei anni nel '97...
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 16:35     +1   -1
Avatar


Group:
∙ Collector
Posts:
880
Reputation:
+2
Location:
Veneto

Status:


Io ero a perugia una settimana prima che accadesse. Non avevo mai visto Assisi, ma ero di fretta e mi dissi "Ci tornerò presto" e invece poco dopo ci fu il terremoto. E' una cosa che mi ha colpita profondamente.
 
Web  Top
Alexluna
view post Posted on 6/4/2009, 16:38     +1   -1




Porca miseria! ò__ç


Leggete qui: CLICK<<
 
Top
westlife
view post Posted on 6/4/2009, 16:44     +1   -1




CITAZIONE (elyxyz @ 6/4/2009, 17:29)
No, purtroppo non è l'unico. Ricordiamo quello che distrusse assisi nel 1997? quello dell'irpinia 1980? quello in friuli a gemona nel '76?
i miei me lo raccontano ancora, per non dimenticare.

Dunque, quelli dell'80 e del 76 ovviamente non posso averli visti ne sentiti, non c'ero.
Quello del 97 ad Assisi... lo ricordo vagamente, avevo 11 anni; mia mamma me ne ha parlato, comunque.
 
Top
Claire Fraser McKeanzie
view post Posted on 6/4/2009, 18:28     +1   -1




Io sono di Rieti, vicino l'Aquila e stanotte è stata, senza alcun dubbio, la notte peggiore della mia vita, il terremoto è durato tantissimo, e il mio letto faceva su e giù per il soppalco, non sono mai passata dall'incoscienza alla veglia così velocemente...
I muri di casa sono pieni di crepe...
E il compagno di appartamento di un mio amico all'Aquila è ancora disperso...
 
Top
94 replies since 6/4/2009, 10:35   681 views
  Share