Netiquette del contest Oh, Mr Cullen, are you still here?

« Older   Newer »
  Share  
Alexluna
view post Posted on 19/9/2009, 16:46     +1   -1




Netiquette del contest Oh, Mr Cullen, are you still here?



Malgrado i tempi bui per i più, nel mondo delle fictions, in cui ricevere un commento alla propria storia pubblicata diventa un avvenimento da annotare sul calendario, qui al Fanfiction Contest ~ {Collection of Starlight} crediamo in un'utenza attiva, solidale e anticonformista.

Rifacendosi allo spirito del Reviews Exchange, ogni volta che un utente iscritto all'iniziativa commenta la storia di un altro partecipante, questi è tenuto/obbligato/invitato - come meglio preferite! - a restituire il favore.
Le recensioni sono libere, nessuno schema da seguire, né nessun limite minimo di parole; vi preghiamo caldamente di evitare nella maniera più assoluta quei commenti di due frasi in croce. Esempio pratico:
CITAZIONE

Complimenti, mi è piaciuta soprattutto la caratterizzazione di Eddie. Molto bella davvero. Baci.


Sforzatevi di scrivere qualcosa di costruttivo, grazie.

Nel caso in cui l'utente A ha scritto una fanfiction e ne commenti due dell'utente B, l'utente B, ovviamente, lascia una recensione solo alla fanfiction in gara, non va a commentare storie non iscritte all'iniziativa.


Quando un utente scrive la propria recensione, lascia un post di risposta a questo topic, indicando:
CITAZIONE

Commentato la fanfiction TITOLO+LINK, di NICK UTENTE, prompt numero NUMERO DEL BIG DAMN TABLE.


L'utente recensito, completato il proprio commento di risposta, deve utilizzare quest'altra formula:
CITAZIONE

Commentato a mia volta la fanfiction TITOLO+LINK, di NICK UTENTE, prompt numero NUMERO DEL BIG DAMN TABLE.


image



Claire Fraser McKeanzie

//

//

delilah?

011

shari-chan

Emily ff

055

//

gorgeous ;;

//

//

°Maya°

//

//

Nikelaos

040

//

OrangeLoLLipop

//

//

Raffysim

//

//

Samantha Cullen1901

//

//

shari-chan

001

//

Ulissae

013; 110; 093

OrangeLoLLipop

Sheba97

075; 099;017

//

~ s i l v e r

004

Ulissae


Q
uesta tabella verrà aggiornata ogni volta che qualcuno lascierà un commento ad una fic, per rendere più facile agli aderenti all'iniziativa il calcolo e la ricerca delle recensioni da ricambiare.
Nelle prime due colonne verranno inseriti rispettivamente il nick di coloro che posteranno le loro storie e il numero dei prompt utilizzati.
La terza colonna invece fungerà da "promemoria" per gli autori per aiutarli a ricordare a chi devono ricambiare la recensione. Quest'elenco verrà via via aggiornato man mano che le recensioni saranno ricambiate.

Esempio: l'utente A recensisce una storia dell'utente B. In corrispondenza della riga di B verrà segnato il nick di A, che verrà poi rimosso quando B ricambierà la recensione.



Edited by Ulissae - 17/12/2009, 13:15
 
Top
OrangeLoLLipop
view post Posted on 23/9/2009, 14:48     +1   -1




Commentato la fanfiction La maledizione di Fra Martino, di UlissaH, prompt numero 013.


Io non ho ancora iniziato a scrivere niente, anche se credo che lo farò, quindi Lalla dovrai aspettare un po' prima di ricambiare la recesione^^
 
Top
Nikelaos
view post Posted on 24/9/2009, 18:42     +1   -1




Commentato a mia volta la fanfiction La maledizione di Fra Martino, di Ulissae, prompt numero 013.
 
Top
Ulissae
view post Posted on 25/9/2009, 14:41     +1   -1




Commentato il promt 040 di Nikeloas Diamonts are girl's best friends.
 
Top
Emily ff
view post Posted on 28/9/2009, 12:42     +1   -1




Commentato la fanfiction La maledizione di fra Martino., di Ulissae, prompt numero 13.

Commentato la fanfiction Diamonds are girl's best friends., di Nikealos, prompt numero 40.
SPOILER (click to view)
Sorry, per la mia dovrete aspettare un po', ma sto escogitando qualche subdola cattiveria **

 
Top
delilah?
view post Posted on 28/9/2009, 13:25     +1   -1




Commentato la fanfiction La maledizione di fra Martino., di Ulissae, prompt numero 13.

Commentato la fanfiction Diamonds are girl's best friends., di Nikealos, prompt numero 40.

SPOILER (click to view)
Per la mia non ci vorrà ancora molto, ehm. Credo che la pubblicherò nel pomeriggio =)
 
Top
Ulissae
view post Posted on 28/9/2009, 18:42     +1   -1




Commentata la ff I know di Delilah?, n° 11
 
Top
Nikelaos
view post Posted on 29/9/2009, 09:41     +1   -1




Commentata a mia volta la ff di Delilah? I know, prompt numero 011
 
Top
Emily ff
view post Posted on 29/9/2009, 12:46     +1   -1




Commentato la fanfiction I know., di delilah?, prompt numero 11.
 
Top
delilah?
view post Posted on 30/9/2009, 14:19     +1   -1




Commentato a mia volta la fanfiction Hairbrush, di Emily ff, prompt numero 55
 
Top
Ulissae
view post Posted on 30/9/2009, 21:02     +1   -1




Commentato a mia volta la fanfiction Hairbrush, di Emily ff, prompt numero 55
 
Top
Caith.Rikku
view post Posted on 6/10/2009, 17:22     +1   -1




Aggiornamento:
al topic è stata aggiunta una tabella di riferimento, che ha soprattutto lo scopo di aiutarvi durante tutta l'iniziativa a ricordare a chi dovete ricambiare una recensione ^_^

Andate a vedere ed a leggervi la spiegazione allegata ^-^
 
Top
Nikelaos
view post Posted on 8/10/2009, 14:59     +1   -1




Commentato a mia volta la fanfiction Hairbrush, di Emily ff, prompt numero 55

 
Top
OrangeLoLLipop
view post Posted on 20/11/2009, 23:24     +1   -1




Up con la storia di shari-chan.
Commentare, gente!
 
Top
Ulissae
view post Posted on 21/11/2009, 22:00     +1   -1




Commentata la fanciction come un qualsiasi animale di shari-chan, prompt 1
 
Top
18 replies since 19/9/2009, 16:46   519 views
  Share