Come together to the Strawberry Fields forever, #1 Contest Addict (La Dreamer), Multifandom, Caina

« Older   Newer »
  Share  
La Dreamer
view post Posted on 31/3/2011, 13:08     +1   +1   -1




Come together to the Strawberry Fields forever
INDETTO DA: La Dreamer
LIVELLO: Caina
FANDOM: Multifandom
MODALITÀ: Life in techincolor
TEMA: la musica dei Beatles
RATING: G, massimo PG
PAIRING: obbligatorio, a scelta del fanwriter.
GENERI: concessi tutti, ad eccezione del Demenziale.
TIPOLOGIA: song-fiction (minimo 500 parole, massimo 10.000; concessa la possibilità di suddividere il testo in capitoli).
WARNING: concessi tutti, eccezion fatta per quelli inseriti nei divieti.

Le storie devono essere inedite:



image



Spiegazione:

I Beatles sono una delle band più importanti nel panorama musicale di sempre. Dagli Anni '60 i Fab Four continuano a influenzare intere generazioni.
È proprio alla loro musica che questo contest vuole rendere omaggio. Infatti, l'obbligo sarà scrivere una storia ispirata a una delle stupende canzoni che i Beatles hanno composto.
La scelta del brano musicale è esclusiva, ciò significa che al momento dell'iscrizione, il fanwriter deve comunicare il titolo. Da quel momento, tale canzone non può essere scelta da nessun altro. In parole povere: "chi tardi arriva, male alloggia".



Obblighi:

Ispirarsi a una delle canzoni dei Beatles e far ruotare la trama attorno al significato della stessa.
Far comparire fisicamente almeno un membro dei Beatles nella fanfiction (anche in versione cartoon o manga).
Ispirarsi a un'immagine sui Fab Four, che sarà consegnata al momento dell'iscrizione assieme ai dovuti crediti.

Divieti:

L'OOC, il PWP, Mary Sue/Gary Stu e l'Incest.
Riferimenti al PID - letteralmente Paul is Dead, la leggenda della morte di Paul McCartney - che lo facciano sembrare veritiero. Concesso solo se schernito/ridicolizzato.
Storie d'amore tra personaggio/Beatle (solo se il fandom è anime/manga).
Storie omossessuali tra i componenti della band (se anche Brian comparirà nella fanfiction, si potrà solo accennare alla sua omosessualità).




Valutazione
Le storie saranno valutate da un Giudice Qualificato in base ai seguenti criteri:
1) Lessico; grammatica: a) correttezza verbale - b) punteggiatura;
2) originalità dell'elaborato;
3) rispetto degli obblighi e dei divieti.
Il Contest-Addict esprimerà un giudizio sulla sua:
4) opinione personale.
Ogni voce si valuterà con un punteggio da 1 a 10.


PREMIAZIONE!

Il primo classificato riceverà 7 starpoints + un award.
Il secondo classificato riceverà 5 starpoints + un award.
Il terzo classificato riceverà 3 starpoint + un award.
INFO:

Data limite: 21 aprile
Data massima: 15 maggio
Proroghe: concessa una proroga di massimo due settimane, se richiesta.





Iscritti:

DazedAndConfused; - In My Life
karyon - Across the Universe
that jazz! - Long, long, long
Tifa_Lockheart - All you need is love
hotaru. - Norvegian Wood

Giuria:

Astral;


Invio storia

I lavori dovranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica, possibilmente come allegati:


Il titolo della mail dovrà essere:
C.o.S.: #1 Contest-Addict, Come together to the Strawberry Fields forever, Titolo vostra storia, di Nick utente.


Presentazione storia

All'interno di essa dovrà essere presente lo schema che trovate qui.

Edited by Ulissae - 24/5/2011, 14:33
 
Top
DazedAndConfused;
view post Posted on 31/3/2011, 20:06     +1   -1




La Dreamer, è ufficiale: t'adoro!
Scrivo ff sui Fab Four in continuazione, ma non sono mai abbastanza x°D
Quindi comunico ufficialmente di essere la prima iscritta, e scelgo In My Life, tratta dall'album Rubber Soul.
Grazie ancora per la splendida idea che hai avuto, e a risentirci! ^^

p.s. La canzone scelta in seguito si può cambiare oppure no?
 
Top
La Dreamer
view post Posted on 1/4/2011, 12:18     +1   -1




CITAZIONE (DazedAndConfused; @ 31/3/2011, 21:06) 
La Dreamer, è ufficiale: t'adoro!
Scrivo ff sui Fab Four in continuazione, ma non sono mai abbastanza x°D
Quindi comunico ufficialmente di essere la prima iscritta, e scelgo In My Life, tratta dall'album Rubber Soul.
Grazie ancora per la splendida idea che hai avuto, e a risentirci! ^^

p.s. La canzone scelta in seguito si può cambiare oppure no?

Aww, grazie Dazed *-*
Parteciperei anch'io, se non avessi indetto il contest!
Bene, ti segno. E la risposta alla tua domanda e sì, basta che la canzone non sia già occupata da qualcun altro.
 
Top
karyon
view post Posted on 2/4/2011, 13:53     +1   -1




Uh partecipo anch'io! *O*
Ho avuto un'illuminazione divina xD
La mia scelta è Let it be e mi chiedevo: è immagino ovvia la possibilità di utilizzare i personaggi di Across the Universe?
 
Top
La Dreamer
view post Posted on 2/4/2011, 15:14     +1   -1




CITAZIONE (karyon @ 2/4/2011, 14:53) 
Uh partecipo anch'io! *O*
Ho avuto un'illuminazione divina xD
La mia scelta è Let it be e mi chiedevo: è immagino ovvia la possibilità di utilizzare i personaggi di Across the Universe?

Ma certo! Nel caso la giudice non avesse visto il film o dovessi ambientare la storia in un momento particolare della pellicola, non esitare a scrivere nelle Note d'Autore tutte le informazioni di cui il lettore ha bisogno per leggere la storia. :3
Ti aggiungo!
 
Top
karyon
view post Posted on 2/4/2011, 15:15     +1   -1




Uhh yep! Spero proprio che Astral l'abbia visto perché è *_*
Comunque bel contest particolare, compliments *_*
 
Top
La Dreamer
view post Posted on 2/4/2011, 15:18     +1   -1




CITAZIONE (karyon @ 2/4/2011, 16:15) 
Uhh yep! Spero proprio che Astral l'abbia visto perché è *_*
Comunque bel contest particolare, compliments *_*

SPOILER (click to view)
Io non l'ho ancora visto, ma prima o poi me lo procurerò! *-*

Grazie <3 ed ora aspettiamo Astral ;)

EDIT: Vi verranno date le immagini a cui ispirarvi al più presto.
 
Top
DazedAndConfused;
view post Posted on 2/4/2011, 17:56     +1   -1




CITAZIONE (karyon @ 2/4/2011, 14:53) 
Uh partecipo anch'io! *O*
Ho avuto un'illuminazione divina xD
La mia scelta è Let it be e mi chiedevo: è immagino ovvia la possibilità di utilizzare i personaggi di Across the Universe?

Dio, karyon! Io ti amo ** Non vedo l'ora di leggere la tua ff: quel film è ormai un'ossessione per me <33
 
Top
karyon
view post Posted on 2/4/2011, 17:59     +1   -1




Ahah lo adoro troppissimo anch'io *O*
Ma non dire così che mi viene l'ansia da prestazione xD

E reamer, devi assolutamente vederlo *OO*
 
Top
DazedAndConfused;
view post Posted on 2/4/2011, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (La Dreamer @ 2/4/2011, 16:18) 
Io non l'ho ancora visto, ma prima o poi me lo procurerò! *-*


EDIT: Vi verranno date le immagini a cui ispirarvi al più presto.

Cavoli, merita veramente quel film *o*
E grazie mille per le immagini, l'attendo ^^
 
Top
that jazz!
view post Posted on 2/4/2011, 19:36     +1   -1




Ok, questo contest mi attizza e lo sto tenendo d'occhio da un po' di tempo, quindi... Yap, mi piacerebbe partecipare. **
Scelgo la bellissima Long, Long, Long contenuta nel secondo disco del doppio album a loro omonimo, meglio noto come il White Album. E' che amo visceralmente quel brano, tanto che ne ho il testo appeso sul muro della mia stanza. Ma questo poco importa.

E comunque, che bel contest, davvero. <3 Sono sempre entusiasta di partecipare a concorsi sui Beatles, se ne sbucano fuori. E come ti hanno detto le altre, ti consiglio di dare un'occhiata ad Across the Universe, che merita. (;
SPOILER (click to view)
Ah, di solito sono una grandissima e spudorata slasher, ma stavolta mi asterro', lo giuro. Poi i Beatles non mi entusiasmano moltissimo come fandom slash.
 
Top
La Dreamer
view post Posted on 2/4/2011, 21:18     +1   -1




CITAZIONE (that jazz! @ 2/4/2011, 20:36) 
Ok, questo contest mi attizza e lo sto tenendo d'occhio da un po' di tempo, quindi... Yap, mi piacerebbe partecipare. **
Scelgo la bellissima Long, Long, Long contenuta nel secondo disco del doppio album a loro omonimo, meglio noto come il White Album. E' che amo visceralmente quel brano, tanto che ne ho il testo appeso sul muro della mia stanza. Ma questo poco importa.

E comunque, che bel contest, davvero. <3 Sono sempre entusiasta di partecipare a concorsi sui Beatles, se ne sbucano fuori. E come ti hanno detto le altre, ti consiglio di dare un'occhiata ad Across the Universe, che merita. (;
SPOILER (click to view)
Ah, di solito sono una grandissima e spudorata slasher, ma stavolta mi asterro', lo giuro. Poi i Beatles non mi entusiasmano moltissimo come fandom slash.

Ti aggiungo e ti ringrazio per esserti iscritta! Mi riempite il cuore con tutte le vostre parole e sono ancor più felice che abbiate deciso di partecipare! <3
Mi spiace per lo slash, ma ho preferito attenermi alla realtà. Se proprio proprio non resisti alla tentazione di 'slashare' (?) puoi parlare di un rapporto molto intimo tra i componenti, che è ciò che davvero c'era.
Un avviso a tutte: sto andando a cercare le vostre immagini, devo avere solo un chiarimento da parte delle amministratrici se postarle qui o mandarle privatamente per mp. (:
 
Top
La Dreamer
view post Posted on 2/4/2011, 21:46     +1   -1




Incominciamo allora con le immagini <3
DazedAndConfused;
SPOILER (click to view)

©Reba

karyon
SPOILER (click to view)

©Julia Saldanha

that jazz!
SPOILER (click to view)

©Elise

Bene, ecco fatto! Spero riusciate senza problemi ad inserirle nella storia!
Ci tengo a precisare che il sito da cui provengono le immagini è una piattaforma di condivisione e che quindi il copyright si riferisce unicamente a chi le ha postate. Hostate con tinypic!
Se avete qualche domanda sull'utilizzo delle immagini, non esitate a chiedere. :3
 
Top
that jazz!
view post Posted on 2/4/2011, 21:55     +1   -1




Questo mi sembra giusto. :3 In fondo tra di loro c'era un rapporto davvero speciale e intimo che andava aldila' dell'amicizia, poi ognuno la interpreta come desidera, anche se non sara' mai un'interpretazione del tutto giusta. (Ma ora sto andando OT.)
EDIT: Com'e' che faccio sempre delle gaffe? Comunque grazie mille, mi metto subito all'opera! **
SPOILER (click to view)
Che bella foto, mvfrnj. <33
 
Top
karyon
view post Posted on 8/4/2011, 20:25     +1   -1




Sulle foto mi chiedevo... abbiamo detto che deve essere presente almeno uno dei Beatles. Ma tutte le foto sono con tutti i membri del gruppo, quindi possiamo ispirarci ad essa solo, per esempio, per quanto riguarda l'ambientazione (ad esempio, nel mio caso, una piscina?)
 
Top
24 replies since 31/3/2011, 13:08   636 views
  Share